COMUNE DI CETONA (SI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 12-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I) I.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Cetona - Via  Roma
n. 41 - 53040 - Cetona (SI) - ITALIA - I.2 Punti di contatto e per la
richiesta del capitolato e dei documenti complementari: Area  tecnica
- I.3 Responsabile del Procedimento: Arch.  Elisabetta  Marcellini  -
Tel.     0578/237623     -     Fax     0578/238616     -      e-mail:
e.marcellini@comune.cetona.si.it  -  I.4  Indirizzo  internet  (URL):
www.comune.cetona.siena.it. 
  II)   II.1   OGGETTO   DELL'APPALTO.   Affidamento    lavori    di:
"Realizzazione di un  parcheggio  interrato  a  servizio  del  centro
storico in Cetona (SI). VARIANTE" CUP H91I11000030006 CIG: 311276816A
II.2 Tipo di appalto: Lavori II.3 Forma dell'appalto:  a  corpo  e  a
misura. II.4 Luogo di esecuzione: Cetona  Via  Campo  delle  Fiere  -
CODICE NUTS IT  E  19.  II.5  Vocabolario  comune  per  gli  appalti:
45223300-9. II.6 Accordo  sugli  Appalti  Pubblici  (AAP):  no.  II.7
Divisione in lotti: no. 
  II.8 Quantitativo  o  entita'  totale  -  Importo  complessivo  dei
lavori: Euro 1'951'637,05, di cui: 
  Importo netto lavori soggetto a ribasso: Euro 1'821'172,74 
  Oneri Sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 130'464,31 
  Categoria prevalente OG1 Euro 1'276'740,88 
  Categoria scorporabile OG3 Euro 153'525,17 
  Categoria scorporabile OS1 Euro 165'787,77 
  Categoria scorporabile OS21 Euro 225'118,92 
  II.9 Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  767
(settecentosessantasette) naturali e consecutivi. 
  III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO. III.1 Garanzie richieste: Garanzia pari al due per cento del
prezzo base, sotto forma di  cauzione  o  di  fideiussione  (art.  75
D.Lgs. 163/2006 s.m.i.). 
  III.2 Condizioni di partecipazione: Possono partecipare i  soggetti
di cui all'art. 34, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f), fbis) D. Lgs.
n. 163/2006 s.m.i. e nel rispetto  dell'art.  92  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i..  Richiesta  qualificazione,  rilasciata  da  SOA  autorizzate
dall'Autorita' ai sensi dell'art. 69 del D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.,
per categoria prevalente e per  categorie  OG3  e  OS21  se  eseguite
dall'affidatario.  Ulteriori   indicazioni   sono   esplicitate   nel
disciplinare di gara. 
  III.3 Requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi. 
  Requisiti  previsti  per  la  qualificazione  nella  categoria   di
riferimento ai sensi del Capo III Titolo III Parte II D.P.R. 207/2010
e s.m.i. 
  Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di
esclusione di cui all'art. 38, c. 1 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione registro camera di
commercio, industria, artigianato  e  agricoltura  o  registro  delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato  (se  trattasi   di   un
cittadino di altro Stato membro non residente in  Italia  iscrizione,
in uno dei registri professionali o commerciali di  cui  all'allegato
XI A del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. mediante  dichiarazione  giurata  o
secondo  le  modalita'  vigenti  nello  Stato  membro  nel  quale  e'
stabilito). 
  Requisiti di ordine speciale: quelli previsti per la qualificazione
nella categoria di riferimento di cui all'art. 79 del D.P.R. 207/2010
e s.m.i.. 
  III.4 Avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/2006 s.m.i. 
  III.5 Principali modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in   materia:   Appalto
finanziato con fondi propri dell'Ente, contributi  soggetto  privato,
contributi Provincia di  Siena.  Pagamenti  secondo  quanto  indicato
all'art. 1.17 del Capitolato. 
  IV) PROCEDURA. IV.1 Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2  Criterio  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi  unitari.
Copia  della  lista  delle  lavorazioni  e  forniture  sara'  fornita
dall'Ufficio  Tecnico  della  Stazione  Appaltante  dal  lunedi'   al
venerdi' ore 10,00-12,30. 
  IV.3   Informazioni   di    carattere    amministrativo.    Nessuna
pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto. 
  IV.4 Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:
12.09.2011 Ore 12.00. 
  IV.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: giorni 180. 
  IV.6 Condizioni per ottenere la documentazione  inerente  la  gara:
bando, disciplinare  di  gara  e  modulistica  sono  disponibili  su:
http://www.comune.cetona.siena.it. 
  IV.7  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. 
  IV.8 Modalita' di  apertura  delle  offerte:prima  seduta  pubblica
13.09.2011 Ore 10 presso Comune di Cetona. IV.9  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei  concorrenti
muniti di delega o procura, soggetti dotati di rappresentanza  legale
o direttori tecnici. 
  VI)  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1  Ulteriori  indicazioni  sono   sul
Disciplinare  di  gara.  VI.2  Gli  importi  dichiarati  da  soggetti
stabiliti in altro stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi
in valuta diversa dall'euro, dovranno essere convertiti in euro. VI.3
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente per l'Ente. VI.4 In
caso di offerte uguali si  procedera'  per  sorteggio.  VI.5  I  dati
raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito  della  presente
gara  (art.  10  L./675/96).  VI.6   Altre   informazioni   come   da
disciplinare. 
  VI.7 Procedure di ricorso. Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. TOSCANA. 
  VI.8 Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso: Comune di Cetona, Via  Roma  n.  41,  53040
CETONA, e-mail: e.marcellini@comune.cetona.si.it - Tel.:  0578/237623
Fax 0578/238616. 
  VI.9 Eventuali comunicati riguardanti la  gara  saranno  pubblicati
all'indirizzo Internet (URL): www.comune.cetona.siena.it al  quale  i
partecipanti dovranno fare riferimento. 
  VI.10 Data di spedizione del bando: 08.08.2011. 

              Il responsabile del servizio area tecnica 
                     arch. Elisabetta Marcellini 

 
T11BFF16930
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