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Bando di gara I) I.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Cetona - Via Roma n. 41 - 53040 - Cetona (SI) - ITALIA - I.2 Punti di contatto e per la richiesta del capitolato e dei documenti complementari: Area tecnica - I.3 Responsabile del Procedimento: Arch. Elisabetta Marcellini - Tel. 0578/237623 - Fax 0578/238616 - e-mail: e.marcellini@comune.cetona.si.it - I.4 Indirizzo internet (URL): www.comune.cetona.siena.it. II) II.1 OGGETTO DELL'APPALTO. Affidamento lavori di: "Realizzazione di un parcheggio interrato a servizio del centro storico in Cetona (SI). VARIANTE" CUP H91I11000030006 CIG: 311276816A II.2 Tipo di appalto: Lavori II.3 Forma dell'appalto: a corpo e a misura. II.4 Luogo di esecuzione: Cetona Via Campo delle Fiere - CODICE NUTS IT E 19. II.5 Vocabolario comune per gli appalti: 45223300-9. II.6 Accordo sugli Appalti Pubblici (AAP): no. II.7 Divisione in lotti: no. II.8 Quantitativo o entita' totale - Importo complessivo dei lavori: Euro 1'951'637,05, di cui: Importo netto lavori soggetto a ribasso: Euro 1'821'172,74 Oneri Sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 130'464,31 Categoria prevalente OG1 Euro 1'276'740,88 Categoria scorporabile OG3 Euro 153'525,17 Categoria scorporabile OS1 Euro 165'787,77 Categoria scorporabile OS21 Euro 225'118,92 II.9 Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 767 (settecentosessantasette) naturali e consecutivi. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1 Garanzie richieste: Garanzia pari al due per cento del prezzo base, sotto forma di cauzione o di fideiussione (art. 75 D.Lgs. 163/2006 s.m.i.). III.2 Condizioni di partecipazione: Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 34, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f), fbis) D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i. e nel rispetto dell'art. 92 D.P.R. 207/2010 e s.m.i.. Richiesta qualificazione, rilasciata da SOA autorizzate dall'Autorita' ai sensi dell'art. 69 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., per categoria prevalente e per categorie OG3 e OS21 se eseguite dall'affidatario. Ulteriori indicazioni sono esplicitate nel disciplinare di gara. III.3 Requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi. Requisiti previsti per la qualificazione nella categoria di riferimento ai sensi del Capo III Titolo III Parte II D.P.R. 207/2010 e s.m.i. Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38, c. 1 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione registro camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o registro delle commissioni provinciali per l'artigianato (se trattasi di un cittadino di altro Stato membro non residente in Italia iscrizione, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XI A del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato membro nel quale e' stabilito). Requisiti di ordine speciale: quelli previsti per la qualificazione nella categoria di riferimento di cui all'art. 79 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.. III.4 Avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/2006 s.m.i. III.5 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Appalto finanziato con fondi propri dell'Ente, contributi soggetto privato, contributi Provincia di Siena. Pagamenti secondo quanto indicato all'art. 1.17 del Capitolato. IV) PROCEDURA. IV.1 Tipo di procedura: Aperta. IV.2 Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari. Copia della lista delle lavorazioni e forniture sara' fornita dall'Ufficio Tecnico della Stazione Appaltante dal lunedi' al venerdi' ore 10,00-12,30. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo. Nessuna pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto. IV.4 Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 12.09.2011 Ore 12.00. IV.5 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.6 Condizioni per ottenere la documentazione inerente la gara: bando, disciplinare di gara e modulistica sono disponibili su: http://www.comune.cetona.siena.it. IV.7 Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.8 Modalita' di apertura delle offerte:prima seduta pubblica 13.09.2011 Ore 10 presso Comune di Cetona. IV.9 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei concorrenti muniti di delega o procura, soggetti dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici. VI) ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Ulteriori indicazioni sono sul Disciplinare di gara. VI.2 Gli importi dichiarati da soggetti stabiliti in altro stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in valuta diversa dall'euro, dovranno essere convertiti in euro. VI.3 Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente per l'Ente. VI.4 In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. VI.5 I dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito della presente gara (art. 10 L./675/96). VI.6 Altre informazioni come da disciplinare. VI.7 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA. VI.8 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Comune di Cetona, Via Roma n. 41, 53040 CETONA, e-mail: e.marcellini@comune.cetona.si.it - Tel.: 0578/237623 Fax 0578/238616. VI.9 Eventuali comunicati riguardanti la gara saranno pubblicati all'indirizzo Internet (URL): www.comune.cetona.siena.it al quale i partecipanti dovranno fare riferimento. VI.10 Data di spedizione del bando: 08.08.2011. Il responsabile del servizio area tecnica arch. Elisabetta Marcellini T11BFF16930