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Estratto di gara mediante procedura aperta lotto CIG 31342977B3 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Monopoli, Via Garibaldi n.6, 70043 Monopoli, numeri tel.080.4140404/4140441; fax 4140426; www.comune.monopoli.bari.it; uffappalti@comune.monopoli.ba.it SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Lavori di completamento della sistemazione generale di Piazza Vittorio Emanuele II ubicata nella zona centrale del centro urbano di Monopoli. Forma del contratto: a corpo. Entita' dei lavori: importo totale del progetto esecutivo: E.1.747.313,30; importo compl.vo dei lavori a base di gara: E.1.254.783,94, comprendente la somma di E. 48.260,92 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (importo dei lavori soggetto a ribasso: E.1.206.523,02). Importo, inclusi oneri della sicurezza, della cat. prev.OG2 E.1.254.783,94 per class.IV. Non si evidenziano categoria di opere scorporabili. Termine di esecuzione: 365 gg. naturali, consecutivi e continui dalla data del verbale di consegna. Varianti: Non sono ammesse varianti. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie: Garanzia fidejussoria per la cauzione provvisoria a corredo dell'offerta E. 25.095,68; per le altre garanzie di esecuzione e coperture assicurative si rinvia al disciplinare di gara. Finanziamento: L'intervento e' finanziato con i fondi del bilancio comunale e, in parte, con residuo mutui Cassa DD.PP. Pagamento per stati avanzamento minimi di E.300.000,00. SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta. Aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso da determinare mediante offerta a prezzi unitari e con esclusione automatica delle offerte anormalmente basse, qualora consentito dal numero di offerte ammesse. Per i criteri di selezione e le formalita' per la valutazione dei requisiti minimi di qualificazione e di capacita' che gli operatori economici concorrenti, singoli o raggruppati, devono soddisfare per partecipare alla gara si rinvia al disciplinare. Termine ricezione offerte: h 13 del 14/9/11 c/o Ufficio Protocollo. Persone ammesse: Titolari e legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti, ovvero loro procuratori delegati con atto notarile. Apertura offerte: h 9 del 16/9/11. Validita' offerta: 210 gg. salvo quanto precisato nel discipl. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP ing. P. Colacicco. La determina a contrarre e' stata adottata il 25/7/11, con atto n.1117. Per la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara, per le modalita' di formulazione dell'offerta, per le ulteriori norme regolanti la procedura aperta si rinvia al capitolato ed al disciplinare di gara che gli operatori economici potranno consultare ed acquisire, unitamente agli elaborati del progetto esecutivo, alla "Lista delle lavorazioni e forniture previste per l'esecuzione dei lavori" vidimata dal RUP con firma digitale, ed alla modulistica complementare di gara, dal sito internet comunale nella specifica cartella realizzata nell'Area Gare d'Appalto, alla quale si potra' liberamente ed incondizionatamente accedere previa una semplice registrazione ed abilitazione al servizio. Si precisa, inoltre, che i suddetti atti possono anche essere consultati e chiesti in copia nel rispetto delle modalita' e con il pagamento delle spese indicate nel disciplinare di gara, dal Servizio appalti e contratti, fino alle h 13 del 9/9/11. Il Comune si riserva d'esercitare la facolta' ex art.140, c.1, D.Lgs.163/06. Il dirigente dell'a.o. III ing. Pompeo Colacicco T11BFF16988