COMUNE DI GROPPARELLO

p.zza Roma n. 1 - 29025 Gropparello

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 12-8-2011)

 
Procedura di gara per selezionare il soggetto esecutore del  servizio
       spartineve annualita' 2011-2016. Codice CIG: 3055800DEB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: Comune di Gropparello. 
  Indirizzo postale: P.zza Roma n.  1  -  29025  Gropaprello  -  tel.
0521.856121 - e-mail: comune.gropparello@sintranet.it  -  Profilo  di
committente (URL): www.comune.gropparello.pc.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati - Le offerte o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento   dei   servizio   spartineve
annualita' 2011-2016 - luogo di esecuzione: strade comunali diverse -
CPV: 50118000-5 - importo complessivo dell'appalto:  Euro  167.001,99
di cui Euro 3.340,04 per l'attuazione delle misure di sicurezza oltre
i.v.a.. l'apalto e' suddiviso in lotti  ed  e'  possibile  presentare
istanza per uno o piu' lotti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  pari  al  2%  dell'importo
presunto dell'appalto  per  ogni  lotto  per  il  quale  si  presenta
istanza. 
  L'appalto sara' pagato  con  corrispettivo  costituito  da  risorse
pubbliche 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.
n. 163/2006 e s.mm.ii. in possesso dei requisiti di  ordine  generale
previsti dall'art. 38 del d.Lgs. n. 163/2006, In ordine ai  requisiti
di idoneita' professionale di cui all'art. 39 D.Lgs.  n.  163/2006  e
ss.mm.ii. le ditte operatrici dovranno dimostrare l'iscrizione presso
la Camera  di  Commercio  Industria  Artigianato  e  Agricoltura  con
abilitazione per lo sgombero neve  e  se  utilizzanti  maestranze  la
regolarita'  dei   versamenti   previdenziali,   ivi   compresi   gli
imprenditori agricoli, con le specifiche delle  disposizioni  di  cui
agli artt. 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.mm.ii.. 
  In ordine ai requisiti di capacita' economica e finanziaria di  cui
all'art. 41 D.Lgs. n. 163/2006 e s.mm.ii. dei prestatori di  servizi,
si richiede che il fatturato globale d'impresa  degli  ultimi  cinque
esercizi  per  prestazioni  oggetto   d'appalto   sia   almeno   pari
all'importo oggetto d'appalto (somma dei lotti ai  quali  si  intende
partecipare). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta con criterio  di  aggiudicazione  al  prezzo  piu'
basso - tutti i documenti possono essere richiesti presso i punti  ci
contatto indicati sopra. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 10/09/2011 ore 12:00. - Modalita' di  apertura  delle
offerte Data: 12/09/2011 ora: 8.30 presso il Comune di Gropparello 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  Le informazioni complementari sono specificate nel bando  integrale
e nello schema di contratto ad esso allegato. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale Regione Emilia - Romagna  sede  di  Parma  -
Piazzale Santa Fiora n. 7 43123 Parma. 
  I ricorsi avverso il bando possono essere notificati alla  stazione
appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI per
quanto attiene al ricorso al TAR ovvero entro 120 giorni dal medesimo
termine perquanto riguarda il  ricorso  straordinario  al  presidente
della repubblica. 
  Avverso le operazioni di gara potra' essere notificato  ricorso  al
TAR entro 60 giorni  dal  ricevimento  della  relativa  comunicazione
ovvero entro 120 giorni, dal medesimo  termine  al  presidente  della
Repubblica. 
  Gropparello, li' 03/08/2011 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Paolo Giovanelli 

 
T11BFF17024
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.