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Bando di gara - codice CIG 30713638EB I.1) DENOMINAZIONE E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale: COMUNE DI BRINDISI Indirizzo Postale: Piazza Matteotti n.1 Citta' di Brindisi - Codice Postale: 72100 - Paese : Italia. Punti di contatto: Ufficio di Piano Ambito BR/1 All'attenzione Adelaide Guadalupi - Tel. 0831-229826 - fax 0831-229802 Posta elettronica(e-mail) adelaide.guadalupi@comune.brindisi.it. Indirizzo internet (URL) www.comune.brindisi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato D'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' Regionale o Locale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio Centro di Aggregazione Giovanile-Centro di animazione del territorio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi: Categoria di servizi n. 25. Luogo principale di esecuzione: Comune di Brindisi - quartiere Paradiso Strada per Contardo. Codice NUTS: ITF4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi alla persona. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale: 85.31.13.00-5. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita di varianti : No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : L'importo complessivo dell'appalto e' pari ad euro 353,492,80 oltre Iva se dovuta. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi 10 (dall' aggiudicazione dell'appalto). III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto. (Euro 7.070,00); cauzione definitiva nella misura determinata dall'art.113 del decreto lgs.163/2006 e s.m.i.. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : Fondi regionali e comunali. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: stabiliti nel disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No IV.1.) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29.09.2011 ora 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). VI..2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La data dell'apertura delle offerte sara' comunicata ai concorrenti successivamente alla scadenza delle offerte. Il RUP del servizio e' la dott.ssa Adelaide Guadalupi. Il Rup del procedimento di gara e' la dott.ssa Maria Rosaria Rubino. Gli atti di gara saranno pubblicati sul sito internet www.comune.brindisi.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/08/2011. Il responsabile dell'ufficio di piano dott.ssa Maria Rosaria Rubino T11BFF17068