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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Villaspeciosa - Ufficio Tecnico - Piazza Croce Santa n. 6 - 09010 Villaspeciosa (CA) - Tel. 070.9639039 - 070.9639177 - Fax 070.9639540 - C.F. 80017670920. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Tutti i documenti inerenti l'appalto (Capitolato speciale d'appalto, schema di contratto, elaborati progettuali, bando e disciplinare di gara sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.villaspeciosa.ca.it alla sezione bandi e gare. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Villaspeciosa - Ufficio Protocollo - Piazza Croce Santa n. 6 - 09010 Villaspeciosa (CA). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Completamento interventi di riqualificazione urbana PIA cod. CA 04.43.AA (ex PEEP)". II.1.2) Tipo di appalto: Esecuzione Lavori. Sito principale dei lavori: Comune di Villaspeciosa nelle seguenti aree: Area ex PEEP, Piazza Bruxelles, Piazza Deledda, Zona via Manno, via San Platano, via Tuveri e via Scuole. Codice NUTS: ITG26. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei lavori per la realizzazione di: strade, marciapiedi, rete idrica e fognaria, impianto di illuminazione, impianto Telecom, cabina di trasformazione, pavimentazioni, opere a verde e la costruzione di una nuova rotonda, secondo quanto previsto dal progetto esecutivo posto a base di gara. Codice CUP: G17H03000130001, Codice CIG: 3140211816. II.1.6) CPV : 45233000-9 Lavori di costruzione, di fondazione e di superficie per autostrade e strade. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base d'asta dei lavori e' di Euro 1.230.000,00 (unmilioneduecentotrentamila/00) IVA e somme a disposizione dell'Amministrazione escluse, di cui Euro 30.000,00 (trentamila/00) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento. II.3) Termine di esecuzione: 300 (trecento) giorni naturali, successivi e continuativi a partire dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e Pagamenti come indicato al punto 7 del Disciplinare di gara e all'art. 6.11 del Capitolato speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato al punto 9 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al sottoparagrafo 9.2 del Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., dell'art. 18, comma 1, lettera a), punto 3 della L.R. 5/2007 e dell'art. 118 comma 1 lett. a) del D.P.R. 207/10 ,con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto degli oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza), determinato mediante massimo ribasso sull'elenco prezzi unitari. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento: Bando approvato con determinazione nr. 342 del 09/08/2011. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.villaspeciosa.ca.it alla sezione Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/09/11 ORE 13.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08/09/11 ORE 16.00. Con le modalita' indicate al punto 14 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali o loro delegati delle imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto NON e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) Progetto esecutivo validato in data 05/08/2011; Codice Identificativo della Gara CIG: 3140211816. Responsabile del Procedimento: per.ind. Giuseppe Arca. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Piazza del Carmine - 09100 CAGLIARI. Il sindaco Elio Mameli T11BFF17089