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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:ESTAV NORDOVEST:ENTE SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI AREA VASTA NORD-OVEST -Unita' Operativa di Massa Carrara - Via Don Minzoni,3 - 54033 - Carrara - Dott. Antonio Ricco' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail:a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest. toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:"Procedura aperta, in modalita' telematica,per l'affidamento della fornitura triennale di ausili per incontinenti ad uso ospedaliero occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nordovest" II.1.2)Tipo di appalto: fornitura, acquisto; luogo di consegna: piattaforme Aziende Sanitarie II.1.3)L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: ausili per incontinenti II.1.6) CPV:oggetto principale 33000000 II.1.8) Divisione in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato complessivo triennale Euro 2.233.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.3) durata dell'appalto 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% valore triennale per ciascun lotto cui si intende partecipare. III.1.2)Principali modalita' di pagamento:i pagamenti avverranno come da capitolato speciale. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente, in forma consorziata o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedere disciplinare di gara paragrafo 2. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria.Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:almeno n.2 dichiarazioni bancarie che attestino la solidita' economica e finanziaria della Ditta;livelli minimi di capacita' richiesti: fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2008 2009 2010) IVA esclusa:pari o superiore all'importo presunto per il lotto di interesse III.2.3)Capacita' tecnica. L'impresa dovra' aver eseguito nell'ultimo triennio (2008 2009 2010) almeno una fornitura similare pari alla meta' del valore indicato per il lotto di interesse IVA esclusa;III.2.4)Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura:aperta,con modalita' telematica IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV 2.2.)Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.1)Numero riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:gara G18/11644 ESTAV del 13/05/2011-C.I.G. lotto 1 243165050E;C.I.G. lotto 2 243168411E; C.I.G. lotto 3 2431756C85; C.I.G. lotto 4 2431796D87;C.I.G. lotto 5 24318233D2;C.I.G. lotto 6 2431851AEB. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 27/09/2011 ORA:12.00. IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 29/09/2011 ore 9;30 in seduta pubblica presso Centro Direzionale dell'AUSL 1 di Massa Carrara in via Don Minzoni, 3 54033 Carrara, -.Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI(Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/generale delega). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)Informazioni complementari: Determinazione di indizione n. 994 del 08/08/2011. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Dr. Antonio Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 17/09/2011. Le risposte saranno pubblicate all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 09/08/2011. Il direttore dipartimento acquisti Estav Nordovest dott. Paolo G. Torrico T11BFK17039