AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 17-8-2011)

 
Procedura  aperta   per   l'affidamento   di   alcuni   servizi   per
l'espletamento delle procedure selettive  per  l'assunzione  a  tempo
indeterminato di personale di seconda e terza area funzionale per  le
esigenze  degli  uffici  dell'agenzia  delle  entrate  nel   triennio
                              2011-2014 
 
 
        bando di gara. Prot. n. 2011/115606 - CIG: 3085403B17 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145
Roma - Italia 
  Punti   di   contatto:    Direzione    Centrale    Amministrazione,
Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori -  Ufficio
Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono  +39
06 50542825 - Fax +39 0650544006 - 
  e.mail:  dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo
internet (URL)  www.agenziaentrate.it.  ULTERIORI  INFORMAZIONI  SONO
DISPONIBILI  PRESSO:  i  punti  di  contatto   sopra   indicati.   LA
DOCUMENTAZIONE DI GARA E'DISPONIBILE  PRESSO:  i  punti  di  contatto
sopra  indicati.  INDIRIZZO  AL   QUALE   INVIARE   LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: i punti di contatto  sopra  indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento   di   alcuni   servizi   per
l'espletamento delle procedure selettive  per  l'assunzione  a  tempo
indeterminato di personale di seconda e terza area funzionale per  le
esigenze  degli  Uffici  dell'Agenzia  delle  Entrate  nel   triennio
2011-2014. 
  II.1.2) CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  35121500-3;
79800000-2; 79821000-5. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  totale  e  massimale:  Euro  750.000,00,  iva
esclusa. 
  II.3) Durata dell'appalto: come da Schema di contratto. II.4) Luogo
di esecuzione del servizio: Uffici dell'Agenzia come  da  Progetto  e
relativi allegati. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  come  da  Disciplinare  di
Gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di Gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la  situazione  propria   degli
operatori: 
  1.la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,
comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006; 
  2.iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per  le
imprese   estere,   certificato    equipollente    d'iscrizione    ai
corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  1. Aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  tre  esercizi
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un  fatturato
nel settore oggetto della gara non inferiore ad Euro 750.000,00  (iva
esclusa). 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  1) Certificazione di qualita' nel settore oggetto della gara UNI EN
ISO 9001:2000 (cd. Vision) o equipollente. 
  2)  Disponibilita'  di  adeguate   risorse   umane,   tecniche   ed
organizzative, in conformita' alle previsioni del Capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55, D. Lgs.  n.
163/2006. 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.  Lgs.  n.  163/2006,  come  da
Disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  tecnico  e   la
documentazione complementare: i documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.it (L'Agenzia - Gare -  Gare
in  corso).I  documenti   possono   essere   ritirati   gratuitamente
all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. 
  IV.3.2)Termine per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del giorno
15 settembre 2011. 
  IV.3.3)Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.4)Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura   delle
offerte avverra' in seduta pubblica alle  ore  12,00  del  giorno  19
settembre 2011 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate -  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione,
159 - 00147 Roma 
  IV 3.4.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
un rappresentante per ciascuna Societa' offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  - Il competente organo dell'Agenzia  con  atto  n.  2011/115573  ha
adottato, ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n. 163/06, la  determina  a
contrarre. 
  - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
dettagliatamente indicati nel Disciplinare di gara. 
  - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi
Marino nella sua qualita' di Responsabile  del  Settore  Logistica  e
fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. 
  V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 5 AGOSTO 2011. 
  Roma, 5 agosto 2011 

                        Il direttore centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T11BFC17243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.