Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769438; fax 0577/769912; e.mail: m.anemone@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le offerte vanno inviate a: ESTAV SUD EST - Piazzale Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena mediante accesso alla piattaforma digitale https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Servizio Sanitario Regione Toscana. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura "chiavi in mano" di apparecchiature, arredi ed attrezzature per l'allestimento di n° 2 Sale operatorie di ortopedia e traumatologia, n° 1 Recovery room, n° 1 Ambulatorio e n° 1 Sala gessi presso il nuovo DEA dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. CIG n. 313662A79. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo di esecuzione: Siena. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la procedura d'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura "chiavi in mano" di apparecchiature, attrezzature, arredi, opere di adeguamento impiantistico e quanto altro necessario ad assicurare le funzionalita' di una struttura ortopedico-traumatologica presso il nuovo DEA dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese come descritte nel relativo capitolato speciale d'oneri. II.1.8) Divisione in Lotti: no. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo a base d'asta Euro 1.450.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: no Sezione III- Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto di spesa. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni, decorrenti dalla data di arrivo delle fatture all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Sanitaria destinataria della fornitura o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara (come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: capacita' economico finanziaria comprovata con: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli finanziari 2008, 2009, 2010, non inferiore a Euro 2.000.000,00 medi annui. Nel caso di associazioni temporanee di imprese o consorzi - il fatturato globale richiesto deve essere posseduto dall'impresa capogruppo del costituito o costituendo raggruppamento o consorzio dovra' coprire in misura non inferiore al 60%. Capacita' tecnica comprovata con: c) elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati; d) relazione, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, o in caso di RTI dal rappresentante legale dell'Impresa capogruppo, che illustri le modalita' e l'organizzazione tecnico-professionale per l'esecuzione dell'appalto. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare di gara, capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutti gli atti di gara sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 ottobre 2011 - ore 13.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione richiesta: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone munite di procura o delega. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari (2008-2010), da cui risulti il fatturato globale, con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2008-2010), rilasciate dal committente, in originale o con dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del documento d'identita' del sottoscrittore. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11.8.2011. : Il direttore generale dott. Francesco Izzo T11BFK17310