SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 17-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769438; fax  0577/769912;
e.mail:  m.anemone@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio  responsabile:
U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le offerte  vanno  inviate  a:  ESTAV  SUD  EST  -  Piazzale  Carlo
Rosselli, 24 - 53100 Siena mediante accesso alla piattaforma digitale
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Ente   Servizio
Sanitario Regione Toscana. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura "chiavi in mano" di
apparecchiature, arredi ed attrezzature per l'allestimento  di  n°  2
Sale operatorie di ortopedia e traumatologia, n° 1 Recovery room,  n°
1 Ambulatorio e n° 1 Sala gessi  presso  il  nuovo  DEA  dell'Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese. CIG n. 313662A79. 
  II.1.2) Tipo di appalto: fornitura - Luogo di esecuzione: Siena. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: la procedura  d'appalto  ha
per  oggetto  l'affidamento  della  fornitura  "chiavi  in  mano"  di
apparecchiature,   attrezzature,   arredi,   opere   di   adeguamento
impiantistico  e   quanto   altro   necessario   ad   assicurare   le
funzionalita' di una struttura  ortopedico-traumatologica  presso  il
nuovo  DEA  dell'Azienda  Ospedaliera   Universitaria   Senese   come
descritte nel relativo capitolato speciale d'oneri. 
  II.1.8) Divisione in Lotti: no. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo   a   base   d'asta   Euro
1.450.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: no 
  Sezione  III-  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari  al
10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari  al  2%
dell'importo presunto di spesa. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni, decorrenti  dalla
data di arrivo  delle  fatture  all'Ufficio  Protocollo  dell'Azienda
Sanitaria destinataria della fornitura o,  se  successivo,  dal  buon
esito del collaudo. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
(come da atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest la  domanda  di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,  dalla
seguente documentazione: capacita' economico  finanziaria  comprovata
con:  a)  idonee  referenze  bancarie  (almeno  due)  in   originale,
rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine  di  scadenza
della domanda di  partecipazione;  b)  dichiarazione  concernente  il
fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture  nel
settore oggetto della gara, realizzati negli finanziari  2008,  2009,
2010, non inferiore a Euro  2.000.000,00  medi  annui.  Nel  caso  di
associazioni temporanee di imprese o consorzi - il fatturato  globale
richiesto  deve  essere   posseduto   dall'impresa   capogruppo   del
costituito o costituendo raggruppamento o consorzio dovra' coprire in
misura non inferiore al 60%. Capacita'  tecnica  comprovata  con:  c)
elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con
indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,  pubblici  e
privati; d) relazione, sottoscritta dal legale  rappresentante  della
ditta, o in  caso  di  RTI  dal  rappresentante  legale  dell'Impresa
capogruppo,   che   illustri   le   modalita'   e    l'organizzazione
tecnico-professionale per l'esecuzione dell'appalto. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare  di  gara,  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: tutti  gli  atti  di  gara
sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 ottobre 2011 -
ore 13.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione richiesta: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti  o  persone  munite  di
procura o delega. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari (2008-2010), da cui risulti il fatturato globale,
con  dichiarazione  di  conformita'  all'originale  e  fotocopia  del
documento d'identita' del sottoscrittore; almeno  n.  3  attestazioni
delle  principali  forniture   prestate   negli   ultimi   tre   anni
(2008-2010),  rilasciate  dal  committente,  in   originale   o   con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita' del sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -
Via Ricasoli, 40 - FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 11.8.2011. 
    
  : 

                        Il direttore generale 
                        dott. Francesco Izzo 

 
T11BFK17310
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.