CONSIGLIO REGIONALE DELL'ABRUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2011)

 
Bando di gara con procedura aperta del pubblico  incanto  appalto  ad
        offerta segreta servizio di brokeraggio assicurativo 
 
 
                           CIG 3149430FD6. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
APPALTATRICE: 
  Consiglio   regionale   dell'Abruzzo    -    Direzione    Attivita'
Amministrativa - Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali - Via  M.
Iacobucci, 4 - 67100 L'Aquila tel.0862 644735-644783 fax 0862 644728.
Indirizzi             e.mail              tiziana.grassi@crabruzzo.it
marcello.lancia@crabruzzo.it      sito      Consiglio      regionale:
www.consiglio.regione.abruzzo.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: 
  Come al Punto I.1 Per Informazioni riguardanti la gara. 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Vedere punto IV.3.2 
  I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  E  LE
OFFERTE:  CONSIGLIO  REGIONALE  DELL'ABRUZZO   -   SERVIZIO   RISORSE
FINANZIARIE  E  STRUMENTALI  -  Via  Michele  Iacobucci,  4  -  67100
L'Aquila. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) TIPO DI APPALTO DI SERVIZI: CATEGORIA DEL  SERVIZIO  6  CPV
66510000-8 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio  di  brokeraggio
assicurativo. 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi Cod.  NUTS:  ITF11  -  Via
Michele Iacobucci, 2/4 67100 L'Aquila e Piazza Unione Pescara. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO.II.2.1)  Entita'  totale
riferito   al   quinquennio:   senza   oneri    per    la    Stazione
Appaltante.II.3)DURATA DELL'APPALTO:mesi 60 dalla data di stipula del
disciplinare d'incarico del broker. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  presentazione  di  una
cauzione provvisoria di cui all'art.75, 2° comma del  D.lgs  163/2006
di Euro. 1.000,00 (mille); 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi, aggiudicatario
dell'appalto: 
  -E' ammessa  la  partecipazione  di  Raggruppamenti  Temporanei  di
Imprese (RTI), art. 37 del D.Lgs. 163/2006 tra soggetti operanti  nel
settore della mediazione assicurativa . 
  -Non  saranno  ammesse  alla  gara  imprese  singole   partecipanti
contestualmente  anche  quali  componenti  di  raggruppamenti  o   di
consorzi di imprese. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1)Indicazioni    riguardanti    la     situazione     propria
dell'imprenditore,del prestatore di  servizi,nonche'  informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere  economico  e  tecnico  che  questi  deve  possedere:vedere
disciplinare  di  gara.III.  2.1.1)  Situazione   giuridica:   Vedere
disciplinare di gara. 
  III.2.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Vedere   del
disciplinare di gara. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Vedere del disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione  del  servizio  e'  riservata  ai  soggetti
iscritti al Registro Unico delle Imprese di cui al D.Lgs.  n.  209/05
art. 109, comma 2, lett. b. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:APERTA  -  PUBBLICO  INCANTO  CON  OFFERTA
SEGRETA. 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del decreto  leg.vo  163/2006,  si
procedera' alla  aggiudicazione  in  base  ai  seguenti  elementi  di
valutazione: 
  1) PROGETTO TECNICO: massimo 40 punti su 100 
  2) PREZZO: massimo 60 punti su 100 
  Per maggiori dettagli vedere il disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: (prot.93/AA/ST) 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli. La documentazione di gara e' composta da: 
  - bando di gara 
  - disciplinare di gara 
  - disciplinare d'incarico 
  - allegati (A e A1) 
  Essa e' consultabile e scaricabile dal sito Internet all'indirizzo: 
  www.consiglio.regione.abruzzo.it ; Sara' pubblicata sul  Bollettino
Ufficiale della  Regione  Abruzzo  -  Serie  "Speciale  Gara"  -;  In
alternativa  la  stessa  documentazione  e'  ritirabile   presso   la
Direzione  Attivita'   Amministrativa   -   Risorse   Finanziarie   e
Strumentali dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10.00 alle  ore  12.00.
La documentazione potra'  essere  richiesta  entro  e  non  oltre  il
settimo  giorno  solare  precedente  la  data  di  scadenza  per   la
presentazione delle offerte (entro il 13.09.2011) 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte   di
partecipazione: 
  Ore 13,00 del giorno 20.09.2011 .IV.3.5) Lingua: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  6  mesi  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: L'apertura dei  plichi
avverra' in seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: a tale seduta potranno assistere i legali
rappresentanti delle Imprese concorrenti o  loro  incaricati,  dietro
esibizione di un documento personale di riconoscimento e, per  questi
ultimi,  anche  di  un  documento  comprovante  l'incarico   ricevuto
(delega, procura, mandato, ecc.) regolarmente  autenticato  ai  sensi
del D.P.R 445/2000 s.m.i. 
  IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  l'apertura  dei  plichi,  per  il
controllo della documentazione  amministrativa,  avverra'  in  seduta
pubblica in data 21.09.2011 ore15,00 presso  il  Consiglio  Regionale
dell'Abruzzo - Via M. Iacobucci, n.4 - 67100 L'Aquila. 
  Le ulteriori comunicazioni delle sedute  pubbliche  ed  ogni  altre
eventuali  comunicazioni  riguardanti  il  presente  appalto  saranno
pubblicate  esclusivamente  sul  profilo  del   Consiglio   regionale
dell'Abruzzo www.consiglio.regione.abruzzo.it . 
  Gli interessati sono tenuti a consultarlo frequentemente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) Trattamento dati: ai  sensi  dell'art.  10  della  legge  675/96
s.m.i. (legge sulla privacy), si informa che i dati personali forniti
e raccolti in occasione della presente gara verranno: 
  - utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara; 
  - conservati sino alla conclusione del procedimento presso Servizio
Risorse   Finanziarie   e   Strumentali   del   Consiglio   regionale
dell'Abruzzo,  e  successivamente,  presso  l'archivio  dello  stesso
Ufficio. 
  2)  Accesso  ai  documenti:  in   relazione   ai   suddetti   dati,
l'interessato puo' esercitare i diritti di cui all'art.13 della legge
675/96 s.m.i., fatte salve le disposizioni sull'accesso di  cui  alla
legge 241/90 s.m.i.. 
  3) Norma di salvaguardia: Per quanto non espressamente indicato  si
fa riferimento alla  documentazione  di  gara  scaricabile  dal  sito
www.consiglio.regione.abruzzo.it  ed  alla   normativa   vigente   in
materia. Il responsabile del procedimento e': Dott.  Marcello  Lancia
DEL Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali. 
  VI.5)DATA pubblicazione su la GURI 19.08.2011 

                            Il dirigente 
                      dott. ing. Carlo Giovani 

 
T11BFD17394
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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