COMUNITA' MONTANA DEL SEBINO BRESCIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comunita' Montana del Sebino Bresciano - Via Roma, 41 
  25057  -  Sale  Marasino  (BS)  -  Telefono:   +39030.986314   Fax:
+39030.9820900 
  Punto   di   contatto:    Dr.ssa    Gloria    Rolfi    -    e-mail:
direttore@cmsebino.bs.it 
  Le offerte vanno  inviate  all'ufficio  protocollo,  recapiti  come
sopra. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  SERVIZI  DI  GESTIONE
INTEGRATA DEI RIFIUTI E IGIENE AMBIENTALE NEI COMUNI DI MARONE,  SALE
MARASINO, SULZANO E ZONE. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  SERVIZI  categoria
n.16 
  Sito dei servizi: Sale Marasino, Marone, Sulzano e Zone. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1. 
  L'appalto ha per oggetto  il  servizio  di  raccolta,  trasporto  e
conferimento agli impianti di smaltimento dei rifiuti urbani e  degli
assimilati e/o agli impianti di recupero delle frazioni  da  raccolta
differenziata per i Comuni di Marone, Sale Marasino, Sulzano e Zone e
la gestione dei Centri di raccolta di Sulzano  e  Zone  e  dell'isola
ecologica di Marone. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 
  4.094.577,55  di  cui  Euro.  2.339.758,60  per  il  primo  periodo
quadriennale ed Euro. 1.754.818,95 per il secondo periodo triennale. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo dal 1.01.2012 al 31.12.2015 e dall'1.01.2016 al  31.12.2018
(opzione) 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  euro  81.891,55  (2%  dell'importo
complessivo dell'appalto) art. 75 d.lgs. n. 163 del 2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  Pagamento dei corrispettivi  come  da  contratto  con  liquidazione
entro 60 giorni. 
  III.1.3) Forma giuridica: Tutte quelle  previste  dall'ordinamento,
compreso  raggruppamento  temporaneo   mediante   atto   di   mandato
collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37, commi  15,  16  e  17,
d.lgs. n. 163 del 2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 
  2) in caso di Cooperativa o Consorzio: iscrizione Albo Regionale  e
Nazionale ai sensi del D.M. 23 giugno 2004; 
  3) iscrizione Albo Nazionale gestori Ambientali  per  le  categorie
1,4,5. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) Fatturato medio annuo, negli ultimi  tre  esercizi  antecedenti,
per servizi analoghi non inferiore a Euro. 1.000.000,00; 
  b) possesso di almeno due referenze bancarie. 
  III.2.3) Requisiti: a) aver  gestito  con  esito  positivo  servizi
analoghi presso Comuni con popolazione di almeno  10.000  abitanti  o
superiore; 
  b) dichiarazione di impegno del soggetto gestore dello  smaltimento
finale; 
  III.3.1) Condizioni riservate: a) possesso della certificazione ISO
EN 9001:2000; 
  b) certificazione del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2004
EA39. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: 
  CIG (SIMOG) : 3139832F51 
  IV.3.3)Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: Data 05/10/2011, ora 12:00; 
  IV.3.4) Termine  scadenza  ricevimento  offerte:  07/10/2011;  Ora:
12:00. 
  IV.3.7) Periodo di vincolo dell'offerta: giorni: 180. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte in seduta pubblica: 
  Giorno: 11/10/2011; Ora: 09:00. Luogo: come al punto I.1). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) appalto indetto  con  determinazione  a  contrarre  n.  101  del
10.08.2011. 
  b) offerta di ribasso percentuale sul prezzo posto a base  di  gara
costituito dal valore stimato dei servizi a corpo e a misura; 
  c) verifica offerte anomale artt. 86, 87 e 88, d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) obbligo di indicazione le parti dei  servizi  che  si  intendono
subappaltare;   non   si   provvede   al   pagamento   diretto    dei
subappaltatori; 
  f) obbligo per i raggruppamenti temporanei e consorzi  ordinari  di
dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti di  servizi
da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato; 
  g)-h) obbligo per i consorzi stabili di  indicare  tutti  i  propri
consorziati e, per questi ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
(art. 36, d.lgs. n. 163 del 2006); 
  j) pagamento di  euro  140,00  a  favore  dell'  Autorita'  per  la
vigilanza; 
  k) ammesso avvalimento ex art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  l)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica  e  del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  m) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui  all'art.
140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  n) controversie deferite all'Autorita' giudiziaria Foro di Brescia; 
  o)  ogni   informazione,   modalita'   di   partecipazione   e   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del bando; 
  p)    disciplinare    di    gara     e     modelli     alla     URL
http://www.cmsebino.bs.it 
  q) responsabile del procedimento: Dr.ssa Gloria Rolfi. 
  VI.4.1) Ricorsi: T.A.R. Lombardia, sez. Brescia; Via  Malta,  12  -
Brescia CAP: 25124 Telefono: + 39030.2279416 Fax: + 39030.2279433 
  VI.4.2) Ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento
lesivo. 
  VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sul
ricorso: 
  Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera r). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.R.I.:
11/08/2011. 

             Il responsabile della stazione appaltante: 
                       dott. ssa Gloria Rolfi 

 
T11BFF17367
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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