COMUNE DI RAPALLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2011)

 
              Bando di gara di servizi - CIG 30749118D2 
 

  I.1) Comune di Rapallo Piazza Nazioni n° 4 -  16035-Rapallo  Italia
Tel.  0185/680463   Sig.ra   Piera   Pollicino   Posta   elettronica:
pubblica_istruzione@comune.rapallo.ge.it Fax  0185/680410.  Indirizzo
Internet   www.comune.rapallo.ge.it.   Ulteriori   informazioni,   il
Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno  inviate
a Comune di Rapallo Ripartizione 1^ AA.GG. Ufficio Gare  e  Contratti
Piazza Nazioni 4 Rapallo 16035. Punti di  contatto:  Ufficio  Gare  e
Contratti      Tel.      0185/680245      Fax      0185/680238      -
gare@comune.rapallo.ge.it.  I.2)  Autorita'  regionale  o  locale   -
Servizi propri dell'Ente comunale -  L'Amministrazione  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No - 
  II.1.1) Affidamento del servizio di  ristorazione  dell'asilo  nido
comunale, scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di  I  grado  e
anziani a domicilio periodo 1/1/2012  -  31/8/2015.  II.1.2)  Servizi
Categoria n. 17 - Codice NUTS ITC33 II.1.3) appalto pubblico  II.1.5)
In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 799  del  9/8/2011
e'  indetta  la  procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
ristorazione dell'asilo nido comunale, scuole dell'infanzia, primarie
e secondaria di I grado e anziani  a  domicilio  periodo  1/1/2012  -
31/8/2015. II.1.6) CPV Oggetto principale 55300000 II.1.7) No II.1.8)
No II.1.9) No II.2.1) Entita'  totale  dell'appalto  (comprensivo  di
opzione): Eur 3.067.516,55 oltre IVA. - II.2.2)  Si  -  L'appaltatore
sara' tenuto a prestare servizio in regime di  proroga  tecnica  alle
medesime condizioni tecniche ed economiche per i  6  mesi  successivi
alla scadenza  del  contratto,  ove  richiesto  dall'Amministrazione.
II.3) mesi 44 
  III.1.1) Deposito  cauzionale  provvisorio  di  Eur  53.988,29  con
validita'  di  almeno  180  giorni  dalla   data   di   presentazione
dell'offerta da produrre secondo le modalita' di cui al  disciplinare
di  gara.  Deposito  cauzionale  definitivo  come  da  art.  43   del
capitolato  speciale  III.1.2)  Finanziamento:  mezzi  di   bilancio.
Pagamenti: come da articolo 5 del Capitolato  Speciale.  III.1.3)  ex
art. 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.1.4)  No.  III.2.1)  Iscrizioni
richieste: C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. III.2.2)
Sono richiesti i seguenti requisiti: Idonee dichiarazioni bancarie di
almeno due Istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D.Lgs. 385/93. Fatturato globale di impresa conseguito  nel  triennio
(gennaio 2008 - dicembre 2010) ed  importo  relativo  ai  servizi  di
settore oggetto della  gara  realizzati  nel  suddetto  triennio.  Il
fatturato relativo ai servizi oggetto della gara dovra' essere almeno
pari o superiore ad EUR 2.500.000,00 iva  esclusa  (quale  sommatoria
del triennio). Sara' comunque consentita la partecipazione a  imprese
che si siano costituite da meno di tre anni purche' in  possesso  del
presente requisito. III.2.3) Sono  richiesti  i  seguenti  requisiti:
Titolarita'  di  almeno  due  contratti  in   corso   relativi   alla
ristorazione scolastica all'atto della presentazione dell'offerta con
importo annuo almeno pari ad EUR 500.000,00  oltre  iva  per  singolo
contratto, con prestazioni gia' eseguite per almeno 12 mesi. Possesso
delle  seguenti   certificazioni:   ISO   9001:2008   relativa   alla
certificazione di qualita' aziendale, OHSAS 18001:1999 relativa  alla
sicurezza e salute dei  lavoratori,  HACCP  UNI  10854:1999  relativa
all'autocontrollo, ISO 22000:2005 relativo alla sicurezza  alimentare
a HACCP. 
  IV.1.1) Aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri. IV.2.2)  No  IV.3.2)
No IV.3.3) 23/9/2011 - ore 12.00/Documenti a pagamento EUR 0,25 -  in
contanti IV.3.4) 26/9/2011 ore 12.00 IV.3.6) Lingua Italiana  IV.3.7)
180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) 27/9/2011 ore 9,30 Comune di Rapallo Piazza delle Nazioni,  4
- Persone ammesse: concorrenti o loro delegati 
  VI.1) No. VI.2) No VI.3)  Importo  complessivo  dell'appalto  Euro.
2.699.414,56 di cui Euro. 1.500,00 per oneri sicurezza non soggetti a
ribasso, oltre Iva. Aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta  valida.  Le  offerte  dovranno  essere  redatte  secondo  le
prescrizioni  e  modalita'  indicate   nel   disciplinare   di   gara
reperibile, unitamente a tutta la documentazione di  gara,  sull'albo
on line del sito internet www.comune.rapallo.ge.it, anche ai sensi  e
per gli effetti art. 70  c.  9  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  CIG
30749118D2 Responsabile del  Procedimento:  Sig.ra  Piera  Pollicino.
VI.4.1) Tar Liguria Via dei Mille 9 Genova 16147. VI.4.2) Ricorso nei
termini disposti dalla vigente normativa, decorrenti dalla data della
piena conoscenza. VI.5) Data spedizione  presente  Avviso  alla  CEE:
11/8/2011. 

                    Il dirigente rip.ne 1^ AA.GG. 
                        dott.ssa Anna Volante 

 
T11BFF17404
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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