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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente. ACQUISTO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ristorazione II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ristorazione. Lotto unico II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: ASL n.5 Spezzino II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 55321000-6 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10)Ammissibilita' di varianti: SI, se migliorative rispetto alle linee guida fornite dal capitolato speciale di gara purche' non ne alterino lo spirito ed i contenuti e non comportino oneri economici integrativi rispetto a quelli dell'offerta. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo quinquennale (5 anni) non superabile a base di gara Euro.14.556.250,00= + I.V.A. di cui per il servizio di ristorazione Euro 14.206.250,00 e per opere Euro 350.000,00, IVA esclusa di cui per oneri per la sicurezza in Euro 12.000,00= II.3.) Durata dell'appalto: quinquennale (anni 5) decorrente dalla data di effettivo avvio del servizio avvio del servizio SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara per gli anni di durata del servizio ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Da bilancio aziendale. I pagamenti secondo capitolato e disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Quanto indicato nell'istanza di partecipazione III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Quanto indicato nell'istanza di partecipazione. Per i lavori e' richiesta la categoria di qualificazione OG 1 - classifica II. Nel caso di R.T.I. il suddetto requisito deve essere posseduto dal RTI nel suo insieme SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : RISTRETTA IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi qualitativi punti 60/100 indicati nel capitolato di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore 12.00 del 23/09/2011 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nella lettera d'invito IV.3.7.2) Data, ora e luogo: indicati nella lettera d'invito SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua, e soddisfi in pieno le condizioni del regolamento di gara e del capitolato speciale. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo della presente procedura e': CIG 3135294E71 I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati nella lettera d'invito. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non oltre 01/09/2011. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 09/08/2011 Il direttore generale dott. Gianfranco Conzi T11BFK17351