AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N°1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 19-8-2011)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50
- 20013 Magenta (MI) Punti di contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973316,  E-mail:  approvvigionamenti@aslmi1.mi.it.  Indirizzo  pec:
approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale Milano  n.1
Sede Amministrativa:Via al Donatore di Sangue 50 -  20013  Magenta  -
Palazzina M - piano terra. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara  di  appalto  a
procedura aperta per la  fornitura  di  alimenti  per  la  nutrizione
artificiale enterale domiciliare  e  del  materiale  necessario  alla
somministrazione degli stessi, occorrenti all'ASL  Milano  1.  N.  25
Lotti. Periodo 36 mesi. Da esperirsi ai sensi  del  D.Lgs.  163/2006-
Titolo II- Contratti sopra soglia. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture. Luogo principale  di  consegna:
ambito territoriale ASL Milano 1. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per la fornitura di alimenti  per  la  nutrizione  artificiale
enterale domiciliare e del materiale necessario alla somministrazione
degli stessi, occorrenti all'ASL Milano 1. N. 25  Lotti.  Periodo  36
mesi. II.1.6) CPV 33.69.30.00-4 
  II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione  in  lotti:
si. Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile  pari  ad  Euro  1.434.818,00  IVA
esclusa per 36 mesi, di  cui  oneri  riferiti  alla  sicurezza  nelle
lavorazioni (DUVRI), non soggetti a ribasso, pari a zero. 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie  richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  e
definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: requisiti di cui agli artt. 38
e 39 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi  istituti  e
secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: La campionatura dovra' pervenire, entro
i termini indicati  nel  bando  per  la  presentazione  dell'offerta,
presso il magazzino dell'UOC Servizi Farmaceutici dell'ASL Milano  1,
c/o RSA Sandro Pertini, in via per Cesate,  62,  Garbagnate  Milanese
(Mi). 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006, previa verifica idoneita'  prodotti
offerti. 
  IV.3.2) pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di preinformazione, n. dell'avviso nella GU: 2011/S 69-  111997
del 8/ 04/2011. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai  documenti:  2.09.2011  ore
16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al
punto I.1) Vedasi Piattaforma SINTEL - Centrale Regionale Acquisti  -
Regione Lombardia. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 9.09.2011 entro le ore 12.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data:  12.09.2011  ore
10.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M".  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli
operatori economici partecipanti muniti di apposita delega 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
Aggiudicazione anche in  presenza  di  un'unica  offerta  valida.  La
presente procedura sara' gestita interamente utilizzano il Sistema di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "SINTEL",
al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza  sulle
reti  telematiche  all'indirizzo  internet   corrispondente   all'URL
www.centraleacquisti.regione.lombardia.it 
  Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei
contratti pubblici di cui al D. Lgs. n.  163/2006,  le  comunicazioni
relative alla presente procedura di gara di  ordine  generale,  quali
quelle relative all'apertura o alla chiusura di una determinata  fase
di  gara,  saranno  inviate  dalla  casella  di   posta   elettronica
certificata  sintel@regione.lombardia.it  alla   casella   di   posta
elettronica dichiarata dal concorrente al momento  dell'abilitazione,
quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: come al punto  I.1)  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: termini di legge. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUCE: 28.07.2011 
  All B: informazioni sui Lotti: 
  LOTTO 1/A, 1/B, 1/C: Preparati  somministrabili  per  sonda:  dieta
polimerica liquida. Valore stimato IVA esclusa:  Euro  399.500,00  N.
CIG: 3076406A88 
  LOTTO 2 : Preparati somministrabili  per  sonda:  dieta  polimerica
liquida ipercalorica con fibra.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
34.000,00 N. CIG: 3076445AB7 
  LOTTO 3 : Preparati somministrabili  per  sonda:  dieta  polimerica
liquida iperproteica, leggermente ipercalorica.  Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 72.280,00 N. CIG: 3076636856 
  LOTTO 4: Preparati  somministrabili  per  sonda:  dieta  polimerica
liquida per pazienti diabetici.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
120.120,00 N. CIG: 30766514B8 
  LOTTO 5: Preparati  somministrabili  per  sonda:  dieta  polimerica
liquida normocalorica,  normoproteica,  contenente  fibra  totalmente
solubile.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro  20.000,00  N.   CIG:
30766736DF 
  LOTTO 6/A, 6/B, 6/C: Dieta semielementare liquida bilanciata a base
di peptidi. Valore stimato  IVA  esclusa:  Euro  100.800,00  N.  CIG:
3076701DF8 
  LOTTO 7: Dieta polimerica per sonda normocalorica Osmolarita' < 270
mOsm/lt Uso pediatrico: fino a 6 anni. Valore  stimato  IVA  esclusa:
Euro 17.000,00 N. CIG: 3076727370 
  LOTTO 8: Dieta polimerica per sonda normocalorica Osmolarita' < 270
mOsm/lt Uso pediatrico:oltre 6 anni. Valore stimato IVA esclusa: Euro
8.000,00 N. CIG: 3076744178 
  LOTTO 9: Supporto nutrizionale per OS ipercalorico con  fibra  (1,5
Kcal/ml).Uso pediatrico. Valore stimato IVA esclusa: Euro 7.000,00 N.
CIG: 3076755A89 
  LOTTO 10 : Preparato  iperproteico  per  nutrizione  orale.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 12.000,00 N. CIG: 3076778D83 
  LOTTO 11:  Preparato  ipercalorico  per  nutrizione  orale.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 7.200,00 N. CIG: 307679076C 
  LOTTO 12 : Preparato ipercalorico ed  iperproteico  per  nutrizione
orale. Valore stimato IVA esclusa: Euro 14.400,00 N. CIG: 3076813A66 
  LOTTO 13: Crema budino iperproteica e ipercalorica. Valore  stimato
IVA esclusa: Euro 6.900,00 N. CIG: 30768221D6 
  LOTTO 14 : Preparato per  nutrizione  orale  ipercalorico  ad  alta
densita' energetica. Valore stimato IVA  esclusa:  Euro  2.000,00  N.
CIG: 30768454D0 
  LOTTO 15: Preparato per nutrizione orale  per  pazienti  diabetici,
con fibre, elevato  apporto  di  acidi  grassi  monoinsaturi  (MUFA).
Valore stimato IVA esclusa: Euro 15.000,00 N. CIG: 3076861205 
  LOTTO   16:   Integratore   modulare   di   glucidi   in   polvere.
Somministrazione orale. Valore stimato IVA esclusa: Euro 6.048,00  N.
CIG: 3076877F35 
  LOTTO 17: Integratore dietetico completo  in  polvere.  Uso  orale.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 5.400,00 N. CIG: 3076895E10 
  LOTTO 18:  Preparato  nutrizionale  in  polvere  per  pazienti  con
malattia   infiammatoria   cronica   intestinale,    nutrizionalmente
completo, ricco  in  TGF-beta2.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro
64.000,00 N. CIG: 30769088CC 
  LOTTO 19: Addensante istantaneo per alimenti, indicato per pazienti
disfasici.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  Euro  15.120,00  N.  CIG:
3076921388 
  LOTTO 20: Bevanda  gelificata  pronta  all'uso  adatta  a  pazienti
disfasici. Gusti vari. Valore stimato IVA esclusa: Euro  7.500,00  N.
CIG: 3076932C99 
  LOTTO  21:  Deflussore  universale  per  la  somministrazione   per
gravita' dei preparati. Valore stimato IVA esclusa:  Euro  132.000,00
N. CIG: 3076944682 
  LOTTO 22/A, 22/B, 22/C: Deflussori per pompa - Sacche per pompa con
deflussore  integrato  -  Pompe  in   service   (comodato   d'uso   e
manutenzione). Valore stimato IVA esclusa: Euro  297.000,00  N.  CIG:
3076973E6E 
  LOTTO 23: Sacche rigide per pompa (per  l'utilizzo  con  zaino,  in
comodato d'uso gratuito). Valore stimato IVA esclusa: Euro  46.500,00
N. CIG: 3076997240 
  LOTTO 24: Sondini nasogastrici per  alimentazione  in  poliuretano,
con mandrino, raccordo universale. Varie misure. Valore  stimato  IVA
esclusa: Euro 19.500,00 N. CIG: 30770226E0 
  LOTTO 25: Sondini nasogastrici per alimentazione in  poliuretano  o
silicone senza mandrino, raccordo universale.  Varie  misure.  Valore
stimato IVA esclusa: Euro 5.550,00 N. CIG: 30770340C9 
  Magenta 2.08.2011 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Andrea De Vitis 

 
T11BFK17389
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.