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Bando di gara per appalto lavori SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: INSIEME SI PUO' - Cooperativa Sociale, in qualita' di Concessionaria del Comune di Ponte di Piave per la realizzazione dell'opera in appalto e successiva gestione pluriennale, in forza del contratto pubblico stipulato con il Comune in data 9/7/2009 -rep. 1878, registrato a Tv. il 28/7/2009 - n. 402 Serie 1 e di quello aggiuntivo stipulato il 4/08/2011 in corso di registrazione. Indirizzo S.A. (sede legale): via Marchesan, 4/d - 31100 Treviso. Contatti: referente: rag. L. Barro - tel. 0422 325711 - fax 0422 325732 indirizzo internet: http://www.insiemesipuo.eu - e-mail: ufficioappalti@insiemesipuo.eu SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Natura, caratteristiche dell'opera: lavori di ristrutturazione, ampliamento e adeguamento funzionale con aumento posti-letto Casa di Riposo di Ponte di Piave. Luogo di esecuzione lavori: Ponte di Piave (Tv), via Postumia (Casa di Riposo). Vocabolario: 45.000.000 - 45.310.000 - 45.330.000. Appalto pubblico riservato a categorie protette: NO. Eventuale divisione in lotti: NO. Ammissione di varianti: NO. Entita' appalto: Totale dei lavori a base d'asta Euro. 5.884.005,94 oltre iva, di cui Euro. 5.730.325,16 per lavori e Euro. 153.680,78 oneri di sicurezza (non soggetti ribasso). Condizioni per la partecipazione: sono disciplinate dagli artt. 108 e 109 del Regolamento di attuazione del Codice contratti. Parti/suddivisioni, di cui si compone l'intervento dei lavori: -Categoria prevalente OG 1 per Euro. 1.379.153,73 - (classe IV^) del DPR 34/2000 -Opere scorporabili/subappaltabili: OS 7 (cl. II^) -OS 8 (cl. I^) -OS 6 (cl. III^) -OS 3 (cl. II^) -OG 9 (cl. I^) -OG 10 (cl. II^) -OS 28 (cl. III^) -OS 30 (cl. III^) Le lavorazioni di cui alle categorie OS28 e OS30 se non possono essere eseguite dal concorrente, sia singolo che associato, in quanto non in possesso delle relative qualificazioni, devono obbligatoriamente essere subappaltate a soggetti con idonea qualificazione o devono essere eseguite in R.T.I. di tipo verticale. Durata di esecuzione: 840 giorni naturali e continui, dalla consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Tipo di appalto: Procedura aperta per esecuzione lavori, indetta con delibera di C. di A. del 10/08/2011 (cod.: CIG 27147434CA - CUP B33B09000610007). Soggetti ammessi alla gara/ requisiti: possono presentare offerta i Soggetti di cui all'art 34 D.Lgs 163/2006 nei limiti di legge, inclusi gli Operatori ex art. 47 stesso decreto. Non possono partecipare alla gara, ne' possono essere affidatari di eventuali subappalti, ne' possono stipulare i relativi contratti i Soggetti privi: -di requisiti generali e d'idoneita' professionale ex artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/2006 s.m.i; e -dei requisiti di qualificazione comprovati dagli attestati di qualificazione, rilasciati da SOA autorizzate. La gara verra' ritenuta valida anche qualora vi partecipi un solo concorrente, sempreche' venga prodotta un'offerta valida, congrua ed economicamente vantaggiosa per la Stazione Appaltante. Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo totale lavori da prestarsi con le modalita' precisate nel disciplinare. Per l'Aggiudicatario: cauzione definitiva ed altre garanzie specificate nel C.S.A. e nel disciplinare. Finanziamento dell'opera: con fondi diretti della Stazione Appaltante. Pagamenti all'Appaltatore: disciplinati dal Capitolato Speciale di Appalto. Tracciabilita' flussi finanziari: trova applicazione la Legge 136/2010 ai fini della osservanza delle norme sull'antimafia, a pena di nullita' del contratto di appalto. SEZIONE IV: PROCEDURE DI APPALTO Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art 83 D.Lgs. 163/2006, assegnando per l'offerta tecnica-migliorativa MAX 60 punti e all'offerta economica MAX 40 punti in base ai criteri del disciplinare. Termine utile per il ricevimento offerte: entro le h. 12:00 del giorno 21/10/2011. Lingua: l'offerta e la documentazione di gara vanno redatte in lingua italiana. Invio delle offerte: all'Ufficio Protocollo della Stazione Appaltante (Sede della Cooperativa Sociale INSIEME SI PUO' - via Marchesan 4/d -31100 Treviso). Durata dell'offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per 270 giorni. La Stazione Appaltante puo' richiedere agli offerenti il differimento del termine SEZIONE V: INFORMAZIONI GENERALI Richieste documenti e informazioni: vanno rivolte alla Stazione Appaltante (refer.: rag. Barro tel. 0422325711 -fax 0422325732). Bando di gara, disciplinare e la modulistica di gara sono scaricabili dal sito: www.insiemesipuo.eu Obbligatorio un sopralluogo al luogo dei lavori, in base alle direttive del disciplinare e se richiesta verra' fornita copia del progetto (CD rom) a pagamento. Luogo, data, ora di apertura delle offerte: Le operazioni di gara si svolgeranno nella Sede della Stazione Appaltante, in giorni e orari che verranno comunicati a mezzo fax a tutti i Concorrenti con preavviso di almeno sette (7) giorni sulla data di seduta. Pari informazione, con valore di notifica agli effetti di legge, verra' data anche sul sito internet della Stazione Appaltante. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. I rappresentanti dei concorrenti possono effettuare eventuali osservazioni. Comunicazioni e accesso atti: comunicazioni di legge e ogni altra informazione tra la Stazione Appaltante e i concorrenti, per avere essi data l'adesione, intercorreranno a 1/2 telefax e sul sito internet. La Stazione Appaltante consentira' l'accesso agli atti ai concorrenti, salvo quanto previsto nel disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni ulteriori: si veda il documento integrativo di gara (disciplinare). Organismo su procedure di ricorso - termini: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Veneto, con sede in strada Nuova, Cannaregio 2277 - 30121 Venezia.- Chiunque ne abbia interesse puo' presentare ricorso al TAR nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente. Responsabile procedimento geom. A. Buso T11BFM17341