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Oggetto: Affidamento fornitura, installazione, configurazione, gestione e manutenzione di un sistema di sicurezza perimetrale per la provincia di Como per un periodo di 30 mesi dal 01/01/2012 al 30/06/2014. n. CIG.: 3130019D60. Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale:PROVINCIA DI COMO. Indirizzo postale: VIA BORGOVICO N.148. Citta': COMO Codice postale: 22100 Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono: +39 031230462.Posta elettronica: infogarecontratti@provincia.como.it Fax: +39 031230827. Indirizzo internet: Profilo di committente (URL):www.provincia.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento fornitura, installazione, configurazione, gestione e manutenzione di un sistema di sicurezza perimetrale per la Provincia di Como, per un periodo di 30 mesi dal 01/01/2012 AL 30/06/2014. N. CIG. 3130019D60. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Fornitura di servizi. Sito o luogo principale di consegna: COMO. Codice NUTS ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema di sicurezza perimetrale mediante fornitura di hardware e software II.1.6) CPV. Vocabolario principale. Oggetto principale: 72212730. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 300.500,00:II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni: dal 01/01/2012 al 30/06/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria per la partecipazione alla gara apri al 2% dell'importo della gara in oggetto e Cauzione definitiva alla Stipulazione del contratto. Vedasi disciplinare di gara sul sito www.provincia.como.it nella sezione bandi di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Il presente appalto e' finanziato mediante Fondi Provinciali. Modalita' di pagamento: La fatturazione sara' trimestrale anticipata, pagamento a 30 (trenta) giorni dal collaudo dell'installazione. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possedere i requisiti di cui all'art. 38 Dlgs 163/06. Iscrizione nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro Professionale dello stato di appartenenza per le imprese non residenti in Italia (in caso di ATI, il suddetto requisito dovra' essere posseduto da tutte le imprese costituenti l'ATI). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. Dichiarazione concernente il fatturato globale dell'Impresa riferita agli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010) pari ad almeno Euro 600.000,00 oltre IVA. 2. Dichiarazione concernente l'importo relativo a forniture analoghe alla gara negli ultimi tre esercizi (2008-2009-2010) per un importo pari a quello di gara oltre Iva. 3. dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del Dlgs 1 Settembre 1993, n.385. III.2.3) Capacita' tecnica. Per partecipare alla gara i gli operatori economici dovranno possedere i seguenti requisiti: 1. Avere almeno 4 tecnici dipendenti in possesso di certificazioni sulla tecnologia firewall e almeno 2 tecnici dipendenti certificati su ciascuna delle altre tecnologie previste dal progetto (antivirus/antispam, url filtering); in caso le certificazioni fossero scadute da oltre 12 mesi, devono essere gia' in corso le procedure per il loro rinnovo. 2. disporre di personale tecnico dipendente certificato sulle tecnologie VMware, Microsoft e Citrix. 3. aver gia' installato e mantenuto, nel quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, almeno 3 soluzioni con caratteristiche similari a quelle del presente bando. 4. disporre di personale tecnico dipendente certificato sulle tecnologie utilizzate per l'erogazione dei servizi oggetto del bando che garantisca l'operativita' 24 ore su 24 relativamente all'attivita' di monitoring remoto; il Concorrente dovra' produrre adeguata documentazione dalla quale risulti la regolarizzazione tra azienda e tecnici dell'attivita' sopra citata. 5. disporre di un'infrastruttura di connettivita' gestita direttamente e multicarrier, totalmente ridondata; 6. disporre di un'infrastruttura del Security Operation Center (SOC) attestata presso un data center di un primario operatore nazionale o internazionale. 7. disporre di un'infrastruttura di disaster recovery attestata presso un secondo data center. 8. che almeno uno dei due data center possa essere collegato alla rete MPLS in uso al Committente (il collegamento alla rete MPLS utilizzata dal Committentenon e' oggetto del presente bando). III.2.4) Appalti riservati no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28/09/2011. Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/10/2011. Ora: 09:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE LOMBARDIA - SEDE MILANO. Indirizzo postale: VIA CORRIDONI 39 . Citta': MILANO. Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: art. 245 comma 2 -quinquies. I termini di impugnazione sono di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 D.lgs 163/06 o, per i bandi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66 comma 6 D.lgs 163/06. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE:16/08/2011 Como, li' 11/08/2011 Fto Il dirigente del settore affari generali istituzionali e legali servizio gare e contratti dott. Matteo Accardi T11BFE17442