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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - I 23100 SONDRIO - S.C. Provveditorato Tel 039-0342-521076 0342-808541 - Telefax 039-0342-521075 e 0342-808536 sito internet http://www.aovv.it; e-mail: monica.salatenna@aovv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per la fornitura a somministrazione di sistemi di stabilizzazione cervico-dorso-lombari per l'attivita' chirurgica della Neurochirurgia del Presidio di Sondalo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione: Fornitura di dispositivi medici specialistici - protesi chirurgiche. Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna - Presidio Ospedaliero di Sondalo Via Zubiani, 33 - codice NUTS ITC44 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: fornitura a somministrazione di sistemi di stabilizzazione cervico-dorso-lombari (dispositivi medici specialistici per l'attivita' chirurgica della Neurochirurgia). II.1.6) CPV: 331841000-4 II.1.8) Divisione in lotti: 21 lotti, ciascun operatore puo' presentare offerta per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato annuo Euro 194.200,00 - triennale Euro 582.600,00 e valore complessivo per sei anni Euro 1.165.200,00 al netto delle imposte II.3 Durata dell'appalto: 3 anni con possibilita' di rinnovo per ulteriori tre anni SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (2% dell'importo a base d'asta per ciascun lotto) come da schema allegato al capitolato di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Attestare di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art. 38 del D. Lgs. 163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente, dati posizione INPS-INAIL III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: livelli minimi di capacita' richiesti: dichiarare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari 2008/2009/2010 che, ai fini dell'ammissione alla gara, deve essere almeno pari ad Euro 1.200.000,00 e dichiarare il fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi 2008/2009/2010. Detto requisito, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno pari al valore triennale del lotto per i quali intende partecipare. Il valore triennale e' riportato, lotto per lotto nel Capitolato speciale di gara Allegare almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: attestare il possesso dalla capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs. 163-2006 art. 42 comma 1. lettera a) fornendo l'elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre esercizi con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o privati; lettera b) ai sensi dell'art. 42 comma 1 lettera b) del D. Lgs 163/2006 e s.m.e.i. indicare i tecnici e gli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno al concorrente e, in particolare, di quelli incaricati del controllo di qualita'. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi degli art. 54 e 55 del D. Lgs. 163/2006 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti al prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Capitolato speciale d'appalto e documentazione di gara sono disponibili gratuitamente sul sito http://www.aovv.it. Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara verra' pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere dei partecipanti verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. E' fatto obbligo alle ditte che scaricheranno dal sito i documenti di gara darne immediata comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07.10.2011 ora: 16.00 Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro e non oltre 10 gg. prima la data di presentazione offerta. Data, ora e luogo: Oggetto di successiva comunicazione. Nel corso della seduta si dara' corso al solo riscontro della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Ulteriori informazioni: il numero dei CIG e' il seguente: lotto 1: 2694434D43 - lotto 2: 2694698721 - lotto 3: 2695279696 - lotto 4: 2695365D8C - lotto 5: 2695404DBB - lotto 6: 26954503B4 - lotto 7: 2695499C21- lotto 8: 2695534904 - lotto 9: 269558531C - lotto 10: 2695641153 - lotto 11: 2695676E31 - lotto 12: 2695713CBA - lotto 13: 26957982E2 - lotto 14: 269583623E - lotto 15: 2695869D76 - lotto 16: 2695925BAD - lotto 17: 2695962A36 - lotto 18: 2696043D0D - lotto 19: 269607684A - lotto 20: 26961136D3 - lotto 21: 2696332B8B. VI.5) Data invio e ricezione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE: 10.08.2011 riferimento 2011-112119 2011/S 154-256106. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. Il direttore generale dott. Luigi Gianola T11BFK17458