AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 22-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 -  I  23100
SONDRIO -  S.C.  Provveditorato  Tel  039-0342-521076  0342-808541  -
Telefax    039-0342-521075    e     0342-808536     sito     internet
http://www.aovv.it;   e-mail:   monica.salatenna@aovv.it.   Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
la  fornitura  a  somministrazione  di  sistemi  di   stabilizzazione
cervico-dorso-lombari per l'attivita' chirurgica della Neurochirurgia
del Presidio di Sondalo. 
  II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  prestazione:  Fornitura  di
dispositivi  medici  specialistici  -  protesi   chirurgiche.   Luogo
principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della  Valchiavenna
- Presidio Ospedaliero di Sondalo Via Zubiani, 33 - codice NUTS ITC44 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4)    Breve    descrizione    dell'appalto:    fornitura     a
somministrazione di sistemi di stabilizzazione  cervico-dorso-lombari
(dispositivi medici specialistici per  l'attivita'  chirurgica  della
Neurochirurgia). 
  II.1.6) CPV: 331841000-4 
  II.1.8) Divisione  in  lotti:  21  lotti,  ciascun  operatore  puo'
presentare offerta per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto   comprese
opzioni: valore  stimato  annuo  Euro  194.200,00  -  triennale  Euro
582.600,00 e valore complessivo per sei  anni  Euro  1.165.200,00  al
netto delle imposte 
  II.3 Durata dell'appalto: 3 anni con possibilita'  di  rinnovo  per
ulteriori tre anni 
  SEZIONE      III      :       INFORMAZIONI       DI       CARATTERE
GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  (2%  dell'importo  a  base
d'asta per ciascun lotto) come da schema allegato  al  capitolato  di
gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli  operatori:  Attestare  di  non
trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art. 38 del D.  Lgs.
163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente,  dati  posizione
INPS-INAIL 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  livelli  minimi  di
capacita' richiesti: dichiarare  il  fatturato  globale  dell'impresa
realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari  2008/2009/2010  che,
ai fini dell'ammissione alla gara, deve essere almeno  pari  ad  Euro
1.200.000,00 e dichiarare  il  fatturato  per  forniture  analoghe  a
quelle oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
2008/2009/2010. Detto requisito, ai fini  dell'ammissione  alla  gara
deve essere almeno pari al valore triennale del  lotto  per  i  quali
intende partecipare. Il valore  triennale  e'  riportato,  lotto  per
lotto  nel  Capitolato  speciale  di   gara   Allegare   almeno   due
dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati  che  attestino  la
capacita' finanziaria ed economica della societa'. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: attestare  il  possesso
dalla capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs. 163-2006
art. 42 comma  1.  lettera  a)  fornendo  l'elenco  delle  principali
forniture analoghe a quelle oggetto della gara prestate negli  ultimi
tre esercizi con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici
e/o privati; lettera b) ai sensi dell'art. 42 comma 1 lettera b)  del
D. Lgs 163/2006 e s.m.e.i. indicare i tecnici e gli  organi  tecnici,
facenti direttamente capo, o meno al concorrente e,  in  particolare,
di quelli incaricati del controllo di qualita'. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi degli art.  54
e 55 del D. Lgs. 163/2006 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa con attribuzione di 50 punti alla qualita' e 50 punti  al
prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta  non  e'
vincolante per  l'Azienda.  Non  sono  ammessi  reclami  per  offerte
tardive. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto  e
la documentazione  complementare:  Capitolato  speciale  d'appalto  e
documentazione  di  gara  sono  disponibili  gratuitamente  sul  sito
http://www.aovv.it.  Ogni  eventuale  modifica  o   integrazione   ai
documenti di gara verra' pubblicata sul sito, tutte le  comunicazioni
sul sito avranno  valore  di  notifica.  E'  onere  dei  partecipanti
verificare il sito fino al termine di presentazione delle  offerte  e
durante l'espletamento della gara. E' fatto obbligo  alle  ditte  che
scaricheranno  dal  sito  i  documenti  di   gara   darne   immediata
comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo  indicato
al punto 1 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  07.10.2011  ora:
16.00 Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate  entro  e
non oltre 10 gg. prima la data di presentazione offerta. Data, ora  e
luogo: Oggetto di successiva comunicazione. Nel corso della seduta si
dara' corso al solo riscontro della documentazione  amministrativa  e
tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.163/06. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Ulteriori informazioni: il numero dei  CIG  e'  il  seguente:
lotto 1: 2694434D43 - lotto 2: 2694698721 -  lotto  3:  2695279696  -
lotto 4: 2695365D8C - lotto 5: 2695404DBB -  lotto  6:  26954503B4  -
lotto 7: 2695499C21- lotto 8: 2695534904  -  lotto  9:  269558531C  -
lotto 10: 2695641153 - lotto 11: 2695676E31 - lotto 12: 2695713CBA  -
lotto 13: 26957982E2 - lotto 14: 269583623E - lotto 15: 2695869D76  -
lotto 16: 2695925BAD - lotto 17: 2695962A36 - lotto 18: 2696043D0D  -
lotto 19: 269607684A - lotto 20: 26961136D3 - lotto 21: 2696332B8B. 
  VI.5)  Data  invio  e  ricezione  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali  dell'UE:   10.08.2011   riferimento   2011-112119   2011/S
154-256106. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Luigi Gianola 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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