AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO VASTO CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2011)

 
             Bando di gara d'appalto a procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e  punti  di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Locale 2  Lanciano  Vasto  Chieti  Indirizzo  postale:  via
Martiri Lancianesi, 19 Citta': Chieti Codice  postale:  66100  Paese:
Italia Punti di contatto:  All'attenzione  di:  dr.  Andrea  Tisselli
Telefono:    0871358786    Fax:    0871358785    Posta    elettronica
andrea.tisselli@aslchieti.it   Indirizzo   internet   Amministrazione
aggiudicatrice  e  profilo   committente:   http://www.asl2abruzzo.it
Ulteriori   informazioni,   capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita'.   ASL   Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici: no.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Azienda Sanitaria  Locale
2  Lanciano  Vasto  Chieti.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:  Servizi
Categoria di Servizi N.6 Luogo principale di  consegna:  Strutture  e
ambiti territoriali in  cui  viene  svolta  l'attivita'  dell'Azienda
Sanitaria Locale 2. Codice NUTS ITF14. II.1.3) L'avviso  riguarda  un
appalto  pubblico  II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto:   Servizi
assicurativi dell'Azienda Sanitaria Locale  2  relativi  ai  seguenti
rischi -  valori  contrattuali  stimati  per  tre  anni:  Lotto  1  -
Assicurazione  All  Risks  property  Euro  750.000,00   Lotto   2   -
Assicurazione RCT/RCO Euro 14.550.000,00 Lotto 3 -  Assicurazione  RC
Patrimoniale  dell'Ente  Euro  135.000,00  Lotto  4  -  Assicurazione
Infortuni Euro 285.000,00 Lotto 5 - Assicurazione Kasko  veicoli  del
personale Euro 300.000,00 Lotto 6  -  Assicurazione  RCA/ARD  veicoli
aziendali Euro 210.000,00. II.1.6) CPV  Oggetto  Principale  66510000
Oggetti Complementari 66515000 - 66516400 -  66516000  -  66512100  -
66514110 - 66516100. II.1.7)  L'appalto  non  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)   II.1.8)
Divisione in lotti: si'; le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo
complessivo pari a 16.230.000,00  euro  per  36  mesi  II.2.2)  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione.  Periodo  in  mesi:  36
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. 163/06 -  Cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/06. III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia:  Fondi  correnti,  pagamento  90
giorni data ricezione fattura della fornitura regolarmente  eseguita.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  art.  34  d.  Lgs.
163/2006 cosi' come specificato nel bando  di  gara.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione  dell'appalto
no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Insussistenza  di  condizioni
preclusive e possesso requisiti indicati nel  disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Raccolta  premi
nel ramo danni non  inferiore  ad  Euro  50.000.000,00  nel  triennio
2008/2010.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
Raccolta premi nel ramo danni non inferiore ad Euro 50.000.000,00 nel
triennio  2008/2010.  III.2.3)  Capacita'  tecnica   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  -
aver realizzato nel triennio 2008/2010 una raccolta premi per servizi
assicurativi resi a Pubbliche Amministrazioni, che sia pari almeno al
triplo dell'importo posto a base  di  gara  relativamente  a  ciascun
Lotto per cui si presenta offerta;  -  aver  prestato  in  favore  di
Pubbliche Amministrazioni,  nel  triennio  2008/2010,  almeno  cinque
servizi identici a quello del Lotto  per  cui  si  presenta  offerta.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   -   aver
realizzato nel triennio 2008/2010  una  raccolta  premi  per  servizi
assicurativi resi a Pubbliche Amministrazioni, che sia pari almeno al
triplo dell'importo posto a base  di  gara  relativamente  a  ciascun
Lotto per cui si presenta offerta;  -  aver  prestato  in  favore  di
Pubbliche Amministrazioni,  nel  triennio  2008/2010,  almeno  cinque
servizi identici a quello del Lotto  per  cui  si  presenta  offerta.
III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi  III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si;  In  caso  affermativo,citare  la   corrispondente   disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile:  Imprese  di
assicurazione   autorizzate   ai   sensi   di   legge   all'esercizio
dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. III.3.2) Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) TIPO DI  PROCEDURA:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:  06.10.2011,  ore
12.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
di validita' dell'offerta: 60 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura
delle offerte: data 10/10/2011 ora: 09:00. Luogo: Sala riunioni della
U.O.C. Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti  presso
la sede della ASL  2  di  Lanciano-  Vasto-  Chieti  in  via  Martiri
Lancianesi n. 19 66100 Chieti, Italia. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  si'  i  legali  rappresentanti   o   i
procuratori o persone da essi delegati, muniti di delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  si  tre  anni  dall'aggiudicazione;  VI.3)   Informazioni
complementari: L'Azienda Sanitaria  Locale  2  e'  assistita  da  AON
S.p.A. e Mediass GPA S.p.A. in qualita' di  Brokers  assicurativi  ai
sensi del D.Lgs. n. 209 del 07/09/05 "Codice delle Assicurazioni". Il
numero di gara SIMOG e' 3168310. Il disciplinare di gara, i documenti
ad esso allegati, i capitolati speciali relativi ai singoli lotti  ed
i  moduli  di   offerta   economici   sono   disponibili   sul   sito
http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con  effetto  di
notifica gli eventuali chiarimenti relativi  alla  gara  medesima  ed
eventuali variazioni  per  la  data  dell'  apertura  dei  plichi.  I
concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei
requisiti di carattere economico, finanziario,  tecnico,organizzativo
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.  49
comma 1 del  D.Lgs.  163/2006.  A  tal  fine  il  concorrente  dovra'
attenersi tassativamente,  a  pena  di  esclusione,  a  tutto  quanto
prescritto dal medesimo art. 49. Gli  atti  di  gara  possono  essere
anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali richieste
di chiarimenti vanno  prodotte  non  oltre  sei  giorni  prima  della
scadenza del termine stabilito per la  ricezione  delle  offerte.  Il
responsabile del procedimento e' il dott. Andrea  Tisselli:  Fax  +39
0871358785. Il presente bando non vincola la ASL che  si  riserva  la
facolta' di sospendere o revocare lo stesso,  nonche'  di  richiedere
documentazione suppletiva secondo quanto previsto  dall'art.  46  del
D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. Il termine di ricezione  delle  offerte  e'
ridotto per effetto dei commi 8 e 9 dell'art. 70 del  D.Lgs.  163/06.
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR  Abruzzo  sezione  staccata  di  Pescara
Viale Pindaro, 1 65127 Pescara Italia telefono  +39  085/4503945  fax
+39 085/4554354. VI.4.2) Presentazione  del  ricorso:  30  giorni  ai
sensi dell'art. 21 della legge 1034/1971 e  s.m.e.i.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 19.08.2011. Allegato B(1) Lotto N.  1
Titolo  Assicurazione  All  Risks  property  CPV  Oggetto  principale
66515000 Valore stimato iva esclusa 750.000,00  euro.  Allegato  B(2)
Lotto N. 2 Titolo Assicurazione RCT/O CPV Oggetto principale 66516400
Valore stimato iva esclusa 14.550.000,00 euro. Allegato B(3) Lotto N.
3  Titolo  Assicurazione  RC  Patrimoniale  dell'Ente   CPV   Oggetto
principale 66516000  Valore  stimato  iva  esclusa  135.000,00  euro.
Allegato B(4) Lotto N. 4 Titolo Assicurazione Infortuni  CPV  Oggetto
principale 66512100  Valore  stimato  iva  esclusa  285.000,00  euro.
Allegato B(5) Lotto N.  5  Titolo  Assicurazione  Kasko  veicoli  del
personale CPV Oggetto principale 66514110 Valore stimato iva  esclusa
300.000,00 euro. Allegato B(6) Lotto N.  6  Titolo  Assicurazione  RC
Auto e ARD  veicoli  Ente  CPV  Oggetto  principale  66516100  Valore
stimato iva esclusa 210.000,00 euro. 

        Il dirigente - governo contratti forniture sanitarie 
                        dott. Andrea Tisselli 
         Il direttore generale - asl 2 lanciano-vasto-chieti 
                  dott. Francesco Nicola Zavattaro 

 
T11BFK17556
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.