REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
DIREZIONE GENERALE DEGLI AFFARI GENERALI E DELLA SOCIETA'
DELL'INFORMAZIONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2011)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI
DI CONTATTO 
  Regione autonoma della Sardegna - Direzione generale  degli  affari
generali e della societa'  dell'informazione  via  Posada  snc  09122
Cagliari   ITALIA    Telefono    070/6066100    Posta    elettronica:
bulgas@regione.sardegna.it Fax +39070606-6108  Indirizzo(i)  internet
Amministrazione aggiudicatrice www.regione.sardegna.it. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono  pubblicati  sul  sito
internet sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Direzione
generale degli affari generali e  della  societa'  dell'informazione,
via Posada SNC 09100 Cagliari ITALIA - Responsabile del  procedimento
Ing. Antonio Quartu. 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale. 
  OGGETTO DELL'APPALTO:  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
progettazione definitiva/esecutiva, la fornitura e posa in  opera  di
infrastrutture per la realizzazione di una rete a banda  ultra  larga
nella regione Sardegna in concomitanza con i lavori  di  scavo  della
rete  del  gas  -  INTERVENTO  BULGAS-.  Lavori,   progettazione   ed
esecuzione. Luogo principale di  esecuzione:  Sardegna  Codice  NUTS:
ITG2B; ITG2C; ITG25; ITG26; ITG27; ITG28;  ITG29  -  CPV  45231110-9.
L'appalto e' articolato in lotti. Puo' essere presentata offerta  per
uno  o  piu'  lotti.  Quantitativo  o  entita'  totale  IVA  esclusa:
l'importo complessivo massimo stimato, e' pari a  39.304.636,72  EURO
(trentanovemilionitrecentoquattro-milaquattrocentotrentasei/72)    al
netto dell'IVA, risultante dalla sommatoria  delle  basi  d'asta  dei
singoli lotti. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo  in  mesi:  non
superiore a 60 giorni solari rispetto al  termine  dei  lavori  della
rispettiva rete del gas (dall'aggiudicazione dell'appalto).  Cauzioni
e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art 75 D.Lgs. 163/2006.
definitiva ex art.  113  D.Lgs.  163/2006.  Principali  modalita'  di
finanziamento e di  pagamento:  A  stato  avanzamento  lavori.  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Rinvio all'art. 37 del  D.Lgs.
163/2006. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:Situazione personale degli  operatori:
Iscrizione per attivita' inerenti il presente  appalto  nel  Registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
a quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; iscrizione  all'Albo
nazionale delle cooperative di cui all'art. 15 del D.Lgs. 220/2002  o
analogo albo dello Stato di residenza se si tratta di Stato  dell'UE;
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma  1,
del D.Lgs. 163/2006, inclusa l'assenza di situazioni di controllo con
altri concorrenti partecipanti ala gara;  essere  in  possesso  della
certificazione ENISO9001:2000(o EN ISO 9001:2008 e/o equivalente. 
  Capacita' economica e finanziaria e tecnico  organizzativa  per  il
progettista qualificato requisiti di cui all'art.  263  DPR  207/2010
nel rispetto dei limiti previsti dal capitolato per  l'esecutore  dei
lavori SOA/ARA per la categoria  di  lavori  OS  19  in  categoria  e
classifica adeguata ai sensi dell'art. 92 del D.P.R. n. 207/2010. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio. Tipo di procedura Aperta. Criteri di aggiudicazione Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato  d'oneri.  CUP  Master  E74C11000080006.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  24/10/2011-  13:00.  Periodo  minimo  di
vincolativita' dell'offerta 240  giorni(dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte).  Data   di   apertura   delle   offerte
25/10/2011. Appalto finanziato nell'ambito  del  POR  FESR  2007-2013
Asse I. 
  DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  alla  GUUE  11.08.2011,
pubblicato in GUUE il 12.08.2011 

                        Il direttore generale 
                           Antonio Quartu 

 
T11BFD17712
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.