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Bando di gara I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dott. Marcello Faviere fax: 0556933253 - e-mail: marcello.faviere@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig.ra Silvia Messeri tel. +390556933397(3811), e-mail: silvia.messeri@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: SERVIZIO DI GESTIONE DELL'ATTIVITA' DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA DI PRELIEVI DOMICILIARI II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 25 - Luogo esecuzione: Territorio di competenza dell'AUSL 10 di Firenze II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro, con un unico operatore, per la durata di quattro anni II.1.6) CPV - Oggetto principale: 85141200. II.1.8) Divisione in lotti - NO. II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: L'importo di Euro 3.000.000,00 omnicomprensivi e' presunto per il periodo e la durata dell'Accordo Quadro, salvo quanto previsto nel Capitolato di gara in materia di proroghe ed ampliamenti eventuali. II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di ampliare ed estendere le condizioni contrattuali ad altre Aziende per un importo massimo pari a quello aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il servizio alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 gg. ESTAV si riserva la facolta' di ricorrere alla procedura di cui all'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06 che si applica per analogia. Cauzione definitiva nella misura prevista dal Capitolato di gara. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Inesistenza delle cause di esclusione previste da D.Lgs. 163/2006 e smi che si applica per analogia. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di fatturato relativo a servizi di assistenza infermieristica (simili a quelli oggetto dell'appalto) effettuati nel triennio 2008-2010 almeno pari ad Euro 2.000.000,00. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: Servizi di assistenza infermieristica effettuati nel triennio 2008-2010 con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad Infermieri professionali in possesso di certificazione di "BLSD esecutore" rilasciata enti pubblici (ASL) o IRC e AHA (American Heart Association) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 29/09/2011 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Come indicato nel Disciplinare di gara. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'appalto rientra tra quelli disciplinati dagli artt. 20 e 27 del D.Lgs. n. 163/06. La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 241 del 11/08/2011. L'importo degli oneri per interferenza e' pari a zero. Non sussistono i presupposti per la redazione del DUVRI ricognitivo dei Rischi standard relativi alle prestazioni oggetto, la procedura di redazione del DUVRI potra' comunque attivarsi successivamente nel caso si modificassero le situazioni attualmente presenti. Le modalita' di presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. Codice assegnato alla procedura per il versamento del contributo dovuto all'AVC : CIG 313692613A. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate anche ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. TOSCANA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 12/08/2011. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK17618