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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE - VITERBO Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: U.O.C. E.Procurement Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Andrea Bianchini Telefono: 0761237845-7-871 Fax 0761237837-846 Posta elettronica: anselmo.chiricotto@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato speciale d'oneri e la tutta la documentazione complementare, , sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE di VITERBO U.O.C E- Procurement - Settore Diagnostici e Sistemi - Ufficio Protocollo Generale Via E. Fermi,. 15 - 01100 Viterbo I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta per la fornitura in service di: Lotto 1 C.I.G. 1536683EE9: Immunoistochimica - Lotto 2 C.I.G. 153700262B: Inclusione, Processazione, Colorazione, Reagenti e Consumabili, per la durata di due anni dalla data di stipulazione del contratto. Importo complessivo presunto biennale pari ad Euro 480.000,00 - Iva esclusa. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto:Fornitura - Misto Luogo principale di esecuzione dei servizi: Viterbo - Codice NUTS IT601 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto riguardera' la fornitura in service di Immunoistochimica - Inclusione - Processazione -Colorazione - Reagenti e consumabili occorrente all'U.O. Anatomia Patologica del Complesso Ospedaliero di Belcolle (Viterbo). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 33.14.16.25-7 Oggetto complementare 33.39.65.00-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti - Si (n° 2 - due) II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Lotto 1: Immunoistochimica. Importo presunto biennale pari ad Euro 200.000,00 - Iva esclusa. - Lotto 2 Inclusione, Processazione, Colorazione, Reagenti e Consumabili. Importo presunto biennale pari ad Euro 280.000,00 - Iva esclusa, durata di due anni dalla data di stipulazione del contratto. II.2.2) Opzioni (eventuali): No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. da dimostrarsi in sede di presentazione di offerta nei modi indicati nel Capitolato speciale d'oneri, disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare". III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Capitolato speciale d'oneri (art. 18) III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre, a pena di esclusione, tutta la documentazione richiesta nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno attestare quanto previsto nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, pena esclusione dalla gara, dovranno fornire quanto previsto nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" III.2.4) Appalti riservati (se del caso): No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Art. 7 del Capitolato speciale d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31/10/2011 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: AUSL di Viterbo (U.O.C.E-Procurement), come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono attenersi a tutte le indicazioni contenute nel Capitolato speciale d'oneri, pubblicato sul sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/08/2011 Il direttore AUSL Viterbo dott. Adolfo Pipino T11BFK17757