COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 29-8-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
Aggiudicatrice:   COMUNE   DI   IGLESIAS   -    Centro    Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5 09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Ufficio
Servizi Sociali all'attenzione di: Santina Meloni Tel.0781.274422 Fax
274201  Posta   elettronica:   segrss@comune.iglesias.ca.it   Profilo
committente: www.comune.iglesias.ca.it; 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: Come al punto I.1) 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: Tutti  i  documenti  inerenti  l'appalto  (Capitolato
speciale d'appalto e disciplinare di gara sono  pubblicati  sul  sito
del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione bandi e gare. 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune  di  Iglesias  -
Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5
- 09016 Iglesias (CI) 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: " "affidamento del servizio di assistenza domiciliare
socio-assistenziale associata e integrata"; 
  II.1.2) Appalto di servizi Categoria N. 25 - Luogo  di  esecuzione:
Il servizio dovra' essere espletato  presso  i  comuni  di  domicilio
degli  utenti  del  Distretto  di  Iglesias:  Buggerru,   Domusnovas,
Fluminimaggiore, Gonnesa, Iglesias, Musei, Villamassargia. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)   Descrizione   dell'appalto:    Il    servizio    consiste
nell'espletamento  di  tutte  quelle  attivita'  volte   a   favorire
l'autosufficienza degli utenti nelle attivita' giornaliere; Aiuto per
il governo dell'alloggio e  delle  attivita'  domestiche;  Interventi
igienico-sanitari di semplice attuazione; Interventi volti a favorire
la socializzazione, la  vita  di  relazione  e  l'integrazione  degli
utenti, come meglio esplicitato nel  Capitolato  speciale  d'appalto;
Codice CIG: 3045661EF3. 
  II.1.6) CPV: 85311100-5; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base
d'asta del servizio e' di Euro Euro 366.660,76 Iva esclusa; 
  L'importo orario a base d'appalto e' il seguente: 
  Euro 17,38 - cat. B1 - Assistente generico non formato 
  Euro 18,74 - Cat. C1 - ADEST formato 
  Importo stimato per il biennio: Euro Euro 733.321,52) Iva esclusa. 
  II.3 Durata del servizio: anni 2 (due) a decorrere  dalla  data  di
effettivo inizio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato  al  punto  5
del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento: come indicato al punto 7 del Disciplinare di gara. 
  Pagamenti: come indicato al punto 7  del  Disciplinare  di  gara  e
all'art. 6.11 del Capitolato speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  Come  indicato  al
punto 8 del Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come indicato al punto 9 del Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al sottoparagrafo 9.2 del
Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex  artt.  54,  55  del
D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il  presente  appalto   verra'
aggiudicato, ai sensi dell'art.  83  del  D.  Lgs.  163/2006,  con  i
criteri   indicati   nel   capitolato   speciale   d'appalto;   IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Numero di riferimento: Bando approvato  con  Determinazione
N. 176/5 del 29.07.2011. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  Capitolato   e   documentazione
complementare: Tutti documenti sono pubblicati sul  sito  del  comune
www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi e gare. 
  lV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Entro  le  ore
11,00 del 05.10.2011. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi
dalla data di scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  06.10.2011  ora
09,30 presso la Sala Riunioni del Centro  Direzionale  Amministrativo
sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate  al
punto 14 del Disciplinare di gara. 
  Persone  ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
Rappresentanti legali o loro delegati delle imprese concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto NON e' connesso  ad  un  programma  finanziato  dai
fondi dell'UE 
  VI.3)  Codice  Identificativo  della  Gara:  CIG  :  3045661EF3   -
Responsabile del Procedimento: Istruttore Direttivo Santina Meloni. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Amministrativo  Regione  Sardegna  -  Piazza  del  Carmine  -   09100
CAGLIARI. 
  Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 25.08.2011. 

                             Dirigente: 
                          dott. Paolo Carta 

 
T11BFF17808
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.