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Bando Bando di gara per l'affidamento del servizio di trattamento/ recupero/smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati prodotti nel territorio comunale nel biennio 2012-2013, distinto nei seguenti lotti: Lotto 1 umido FORSU (C.E.R. 20.01.08) e Lotto 2 secco RSU (C.E.R. 20.03.01) I.1) COMUNE DI CUSANO MILANINO SETTORE TUTELA AMBIENTALE, PIAZZA MARTIRI DI TIENANMEN, 1 - 20095 CUSANO MILANINO (MI) ITALIA, tel. +39 02/619031/258/251/336 - fax 02/6197271, m.iachelini@comune.cusano-milanino.mi.it www.comune.cusano-milanino.mi.it; I.2) Autorita' regionale o locale; Servizi generali delle amministrazioni pubbliche, Ambiente; No; II.1.1) Servizio di trattamento/recupero/smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati prodotti nel territorio comunale nel biennio 2012-2013, distinto nei seguenti lotti: Lotto 1 umido FORSU (C.E.R. 20.01.08), Lotto 2 secco RSU (C.E.R. 20.03.01); II.1.2) Categoria di servizi N.16; Luogo principale di esecuzione: territorio Comune di Cusano Milanino; Codice NUTS ITC45; II.1.3) Appalto pubblico; II.1.5) Trattasi di affidamento servizio di trattamento/recupero/smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati prodotti nel territorio comunale nel biennio 2012-2013, distinto nei seguenti lotti: Lotto 1 umido FORSU (C.E.R. 20.01.08), Lotto 2 secco RSU (C.E.R. 20.03.01); II.1.6) CPV Oggetto principale 90513000, CPV Oggetti complementari 90514000; II.1.7) No; II.1.8) Si'; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) No; II.2.1) Lotto 1 umido FORSU (C.E.R. 20.01.08) quantita' tonnellate 3.250 nel biennio; importo a base d'asta euro 252.850,00 oltre I.V.A. (prezzo unitario a base d'asta euro 77,80/t); Lotto 2 secco RSU (C.E.R. 20.03.01) quantita' tonnellate 4.300 nel biennio; importo a base d'asta euro 491.060,00 oltre I.V.A. (prezzo unitario a base d'asta euro 114,2/t); Euro 743.910,00 I.V.A. esclusa; II.2.2) No; II.3) Data inizio: 01/01/2012; Data conclusione: 31/12/2013; III.1.1) LOTTO 1: cauzione provvisoria euro 5.057,00 in sede di offerta; LOTTO 2: cauzione provvisoria euro 9.821,20 in sede di offerta; Per la partecipazione a piu' lotti e' necessario offrire garanzie separate a corredo di ogni singola offerta. In caso di aggiudicazione: cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione di ciascun lotto, salvo le maggiorazioni di cui all'art.113 del D.Lgs.163/2006; III.1.2) Finanziato interamente mediante mezzi propri del bilancio dell'ente; III.1.3) Sono ammesse imprese singole, raggruppamenti temporanei di imprese e qualsiasi altra forma prevista dagli art. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/2006; Le Imprese partecipanti in raggruppamenti costituiti o costituendi non potranno concorrere in altri raggruppamenti o singolarmente, relativamente allo stesso lotto, pena l'esclusione di entrambi i concorrenti; III.1.4) no; III.2.1) Gli impianti di recupero e/o smaltimento autorizzati, gestiti dai soggetti partecipanti, dovranno essere in possesso di autorizzazione ex art. 208 e 210 del D.lgs 152/06 o condotti ex art.214 e 216 del D.lgs 152/06, alla gestione di operazioni di recupero e/o smaltimento di rifiuti (CER 20.01.08 e/o 20.03.01), di cui ai codici D15 e/o D14 e/o D13 e/o R13 e/o D1 e/o D10 e/o R1 e/o R3, degli all. B e C al D.lgs 152/06; III.2.2) Assorbiti dai requisiti di cui al punto III.2.1); III.2.3) Sono richiesti i seguenti requisiti tecnico/logistici riferibili agli impianti di cui al punto III.2.1): per il lotto 1 l'impianto/i di destinazione dei rifiuti dovra' avere una potenzialita' pari o superiore a 3.250 t/anno; per il lotto 2 l'impianto/i di destinazione dei rifiuti dovra' avere una potenzialita' pari o superiore a 4.300 t/anno; Per quanto riguarda il lotto 2, qualora la gestione nell'impianto del soggetto offerente, implichi operazioni di smaltimento di rifiuti (di cui all'allegato B alla parte quarta del D.lgs 152/06), l'impianto in ottemperanza all'art.182, c.5, del D.lgs 152/06 non potra' essere collocato all'esterno dei confini della Regione Lombardia; Al fine di limitare gli oneri di trasporto dei rifiuti, sia dal punto di vista dei tempi di trasporto, che dell'impatto ambientale ad esso connesso, privilegiando comunque ai sensi del D.lgs 152/06, art.182, c. 5, le esigenze di prossimita' dell'impianto di trattamento, gli impianti di recupero e smaltimento, di cui all'allegato B e C alla parte quarta del D.lgs 152/06, dovranno comunque essere collocati in localita' sita a distanza stradale inferiore a 100 Km dal Comune di Cusano Milanino; III 3.1) SI'; Art. 208, 210, 214 e 216 del D.Lgs.152/06; III.3.2) No; IV.1.1) Procedura aperta; IV.2.1) Prezzo piu' basso; IV.2.2) No; IV.3.1) 440/2011; IV.3.2) No; IV.3.3) Data 04/10/2011; No; IV.3.4) Data 10/10/2011; Ora 12.00; IV.3.6) Italiano; IV.3.7) 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Data 11/10/2011; Ora 09.30; Luogo Comune di Cusano Milanino, Sede Municipale; Si'; Alla seduta di gara sono ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti rappresentanti legali; VI.1) No; VI.2) No; VI.3) In riferimento al punto IV.3.3), si comunica che tutti gli atti: Bando di gara, Disciplinare di Gara e Capitolato d'oneri sono gratuiti e scaricabili dal sito istituzionale dell'ente (www.comune.cusano-milanino.mi.it). Il Disciplinare di Gara contiene tutte le disposizioni di dettaglio inerenti l'appalto in oggetto e le procedure di partecipazione alla presente gara; VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale (TAR Lombardia); VI.5) Data spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 17/08/2011; ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti: Lotto N.1 frazione umida (FORSU) C.E.R. 20.01.08; 1) Messa in riserva e/o trattamento e recupero della frazione FORSU proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti (operazioni di recupero di cui ai codici R13 e/o R3 dell'allegato C alla parte IV del D.Lgs.152/2006); 2) CPV Oggetto principale 90513000, Oggetti complementari 90514000; 3) Tonnellate 3250 nel biennio 2012-2013; importo complessivo a base d'asta euro 252.850,00 I.V.A. esclusa (prezzo unitario a base d'asta euro 77,80/t); 4) Data inizio 01/01/2012; Data conclusione 31/12/2013; 5) Lotto CIG 3104245801; CUP F12I11000160004; ALLEGATO B (2) Informazioni sui lotti: Lotto N.2 frazione secca (RSU) C.E.R. 20.03.01; 1) Trattamento, recupero e/o smaltimento dei rifiuti urbani misti (RSU) frazione residuale della raccolta differenziata dei rifiuti (operazioni di recupero e/o smaltimento di cui ai codici D15 e/o D14 e/o D13 e/o R13 e/o D1 e/o D10 e/o R1 degli all. B e C alla parte IV del D.Lgs.152/2006; 2) Oggetto principale 90513000, CPV Oggetti complementari 90514000; 3) Tonnellate 4300 nel biennio 2012-2013. Importo complessivo a base d'asta euro 491.060,00 I.V.A. esclusa (prezzo unitario a base d'asta euro 114,2/t); 4) Data inizio 01/01/2012; Data conclusione 31/12/2013; 5) Lotto CIG 3104371FF9; CUP F12I11000160004. Il responsabile unico del procedimento - Funzionario responsabile del settore tutela ambientale dott. Marco Iachelini T11BFF17866