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Bando di gara procedura aperta per l'affidamento del servizio di refezione scolastica anni scolastici 2011/2012 - 2012/2013 con decorrenza dal 09.01.2012 e fornitura pasti per le persone in situazione di disagio del Comune di San Biagio di Callalta, dal 02.01.2012 al 30.09.2013. Det. resp. Ser. n. 697 del 16.08/08/2011 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di San Biagio di Callalta (Prov.TV) Via Postumia Centro n. 71 - 31048 San Biagio di Callalta, IT, tel. 04228944, fax 0422894309, sito internet: www.comune.sanbiagio.tv.it. - uff. scolastico San Biagio di Callalta, tel. 0422894364, fax 0422894309, posta elettr.: scuola@comune.sanbiagio.tv.it, informazioni: tutti i documenti sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) TIPO DI APPALTO Categoria di servizi n. 17 II.1.4) SI TRATTA DI UN ACCORDO QUADRO? No. II.1.6) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: servizio di fornitura pasti agli alunni ed insegnanti delle scuole materna statale, elementari e media anni scolastici 2011/2012 -2012/2013 con decorrenza dal 09.01.2012 - fornitura pasti per le persone in situazione di disagio del Comune di San Biagio di Callalta dal 02.01.2012 al 30.09.2013. COD.CIG. 2861198F44 7) LUOGO DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: scuole materna, elementari e media Comune di San Biagio di Callalta II.1.8.1)VOCAB. PRINC. - CPV 55524000-9 II.1.9) DIVISIONE IN LOTTI: No. II.1.10) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: No. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:Il numero presunto di pasti nel periodo dell'appalto e' il seguente: alunni e insegnanti n. 69.700, pasti indigenti n. 5.415 ,valore stimato Euro 316.641,00 (IVA esc) II.3) DURATA DELL'APPALTO refezione scolastica anni scolastici 2011/2012 -2012/2013 - con decorrenza dal 09.01.2012 e fornitura pasti per le persone in situazione di disagio del Comune dal 02.01.2012 al 30.09.2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta e cauzione definitiva del 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Fondi propri di bilancio III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARI DELL'APPALTO: Sono ammesse tutte le aggregazioni di imprese previste dall'art. 34, comma 1, lett. b),c),d), ed f) del D. Lgs 163/2006. Per modalita' di partecipazione delle aggregazioni di imprese si rinvia al disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) SITUAZIONE PROPRIA DEL PRESTATORE DI SERVIZI NONCHE' INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO: come specificato nel capitolato e nel disciplinare. III.2.1.2/3) CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA E TECNICA INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: come specificato nel capitolato e nel disciplinare III.3.2 LE PERSONE GIURIDICHE SARANNO TENUTE A COMUNICARE I NOMINATIVI E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DEL PERSONALE INCARICATO DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: Si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2.) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.163/2006 in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; non sono ammesse offerte in aumento IV.3.2.) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: richiesta copia o spedizione via e.mail. punti di contatto sopraccitati - orario:dal lunedi' al venerdi' dalle 8.30 alle ore 12.30. La documentazione e' scaricabile al seguente indirizzo: www.comune.sanbiagio.tv.it IV.3.3.) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: ore 12.30 del 19 Ottobre 2011 IV.3.5.) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE IV.3.7.1) PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Legale rappresentante del concorrente ovvero persona munita di apposita delega con firma autentica. IV.3.7.2) DATA ORA E LUOGO: L'apertura delle offerte avverra' il giorno 20 Ottobre 2011 alle ore 10.00 presso la sala giunta della sede municipale. Resp. Proc.: Loschi dott.ssa Maria Gloria San Biagio di Callalta li' 16/08/2011. Il responsabile del servizio Loschi dott.ssa Maria Gloria T11BFF17879