COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 5-9-2011)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Settore Archivio, Protocollo e Decentramento - Via
V. Emanuele  II,  97  Tel.031-252439  -  Fax  031-252292  -  e  mail:
bernasconi.elena@comune.como.it. Responsabile del procedimento: Dott.
Massimo Patrignani - Indirizzo internet: www.comune.como.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio
Protocollo - piano  terra  -  ufficio  front-office  -  Via  Vittorio
Emanuele II, 97 22100 Como; 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Servizio    di    riordino    ed    inventariazione
informatizzata  del  fondo   Rimoldi,   dell'archivio   del   Giudice
Conciliatore e dell'archivio storico del Comune di Como, con apertura
chiusura e gestione dell'archivio storico e dell'archivio di deposito
- I Lotto. C.I.G: 3004032D9D; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: CAT. N.7; 
  Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Como.  -  Codice  Istat
013075; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   Il
progetto complessivo intende salvaguardare, tutelare,  e  valorizzare
il patrimonio storico  documentario  costituente  l'Archivio  storico
comunale, attraverso la prosecuzione degli interventi  di  schedatura
preliminare, anche dettagliata, gia' avviata nel passato. Vedasi  per
descrizione   particolareggiata   il   capitolato    descrittivo    e
prestazionale e il disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 7251200-7; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   valore   dell'appalto
Euro.127.183,00.= (oltre IVA ); 
  II.2.2) Opzioni: No; 
  II.2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 01.11.2011. al
31.12.2013; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% della base  d'asta  -  Euro.  2.543,66.=.  Cauzione  definitiva
art.113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o 
  riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi  propri
di bilancio; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  RTC  art.  37  del
D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii; 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No; 
  III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica e professionale :Vedasi disciplinare  di
gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato e disciplinare
di gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  Determinazione Dirigenziale del  Servizio  Archivio,  Protocollo  e
Decentramento - R.G. n 1119 del 29/08/2011; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato ed il disciplinare di
gara oppure il documento descrittivo la documentazione e' scaricabile
dall'Albo   Pretorio   -sezione    Bandi    di    gara    sul    sito
www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06 ottobre 2011 -
ore13:00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta  pubblica
Data: 07 ottobre 2011 ore 10.00 Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.Solo i
titolari delle ditte o loro rappresentanti legali o i soggetti muniti
di procura speciale e/o delega  potranno  far  verbalizzare  le  loro
dichiarazioni; 
  VI. 4 PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.  1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI   RICORSO:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   -   Lombardia   (Milano).Via
Conservatorio, 13 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; 
  Responsabile del procedimento: Dott: Massimo Patrignani. 

    Il dirigente del settore archivio, protocollo e decentramento 
                      dott. Massimo Patrignani 

 
T11BFF18081
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.