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Bando di procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Archivio, Protocollo e Decentramento - Via V. Emanuele II, 97 Tel.031-252439 - Fax 031-252292 - e mail: bernasconi.elena@comune.como.it. Responsabile del procedimento: Dott. Massimo Patrignani - Indirizzo internet: www.comune.como.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo - piano terra - ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di riordino ed inventariazione informatizzata del fondo Rimoldi, dell'archivio del Giudice Conciliatore e dell'archivio storico del Comune di Como, con apertura chiusura e gestione dell'archivio storico e dell'archivio di deposito - I Lotto. C.I.G: 3004032D9D; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: CAT. N.7; Luogo principale di esecuzione: Comune di Como. - Codice Istat 013075; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il progetto complessivo intende salvaguardare, tutelare, e valorizzare il patrimonio storico documentario costituente l'Archivio storico comunale, attraverso la prosecuzione degli interventi di schedatura preliminare, anche dettagliata, gia' avviata nel passato. Vedasi per descrizione particolareggiata il capitolato descrittivo e prestazionale e il disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 7251200-7; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore dell'appalto Euro.127.183,00.= (oltre IVA ); II.2.2) Opzioni: No; II.2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 01.11.2011. al 31.12.2013; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta - Euro. 2.543,66.=. Cauzione definitiva art.113 D.Lgs 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: RTC art. 37 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No; III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica e professionale :Vedasi disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2 CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato e disciplinare di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Servizio Archivio, Protocollo e Decentramento - R.G. n 1119 del 29/08/2011; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo la documentazione e' scaricabile dall'Albo Pretorio -sezione Bandi di gara sul sito www.comune.como.it; Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06 ottobre 2011 - ore13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica Data: 07 ottobre 2011 ore 10.00 Luogo: Sede Municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.Solo i titolari delle ditte o loro rappresentanti legali o i soggetti muniti di procura speciale e/o delega potranno far verbalizzare le loro dichiarazioni; VI. 4 PROCEDURE DI RICORSO: VI.4. 1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; Responsabile del procedimento: Dott: Massimo Patrignani. Il dirigente del settore archivio, protocollo e decentramento dott. Massimo Patrignani T11BFF18081