COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 5-9-2011)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE:  aperta,  stipulazione  contratto  in
forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI:  MILANO
CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 3138624A73 APPALTO N.  55/2011
-  MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  E  BONIFICA  AMIANTO  DELLO   STABILE
RESIDENZIALE DI VIA DON GIUSEPPE GERVASINI, 37 (EX BUDRIO, 37) - CUP:
B46I08000030004 importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza):  Euro  1.727.784,95  IVA  ESCLUSA  oneri  "interni"   non
soggetti a ribasso: Euro 30.806,91 IVA ESCLUSA  oneri  "esterni"  non
soggetti a  ribasso:  Euro  30.954,17  IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione Euro 1.758.591,86 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OS8
con classifica IV del D.P.R. n. 34/2000. Le opere  da  eseguire  sono
cosi'  suddivise:  OPERE  PREVALENTI:  Cat.  OS8  class.   III   Euro
930.893,41 OPERE SCORPORABILI: Cat. OS30 class. I Euro 3.865,56, Cat.
OG12 class.I Euro 151.056,87, Cat. OG1 class. I Euro 285.511,96, Cat.
OS28 class. I Euro 232.694,26, Cat. OS7 class.  I  Euro  22.196,95  ,
Cat. OS6 class. I Euro 132.372,85 TERMINE DI ESECUZIONE:GG.  360  Gli
interessati possono prendere visione  ed  estrarre  copia  del  bando
integrale  di  gara  e   del   C.S.A.   e   degli   altri   documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  19/09/2011  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,00
del giorno 20/09/2011 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. CAUZIONI: Importo  cauzione  provvisoria:  Euro  35.171,84
valida per 180 gg. dalla data di presentazione dell'offerta. In  fase
di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva  mediante  polizza
bancaria,  assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre  che
polizza assicurativa  per  rischi  di  esecuzione  e  responsabilita'
civile verso terzi come stabilito nel  C.S.A..  FINANZIAMENTO:  mutuo
della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi  del  risparmio  postale.
FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea
d'impresa redatta con Atto Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
bando integrale di gara disponibile  sul  sito  Internet  e  all'Albo
Pretorio dal 05/09/2011  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:  Il
concorrente non deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED  ECONOMICA  FINANZIARIA:  Attestazione  SOA  DPR  n.   34/2000   e
documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE  IL
QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla
data di  presentazione  delle  offerte  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:
contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a  base
d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso ai sensi del  D.  Lgs
163/2006 e dei provvedimenti in deroga del Commissario  Straordinario
Delegato n. 1 del 9 marzo 2010, n. 4 del 14 giugno 2010, n. 6  del  9
settembre 2010 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' il P.I. Eugenio  Naldi  del  SETTORE
TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88468513 al  quale  potranno  essere
richieste  notizie  di  carattere   tecnico.   Per   informazioni   e
chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando  di  gara:  Settore
Gare e Contratti dott.  Lara  De  Filpo  -  Tel.  02/88453214  -  fax
02/88456220 lunedi' - venerdi' ore 9,30 ore 12,00. 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.