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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano n° 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo pec: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale Milano n.1 Sede Amministrativa:Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara di appalto a procedura aperta per l'affidamento dei servizi assistenziali, educativi e alberghieri per il funzionamento dei Centri Diurni per Disabili siti nei Comuni di Trezzano s/Naviglio, Busto Garolfo e Castano Primo. Periodo 36 mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 25. Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale ASL Milano 1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento dei servizi assistenziali, educativi e alberghieri per il funzionamento dei Centri Diurni per Disabili siti nei Comuni di Trezzano s/Naviglio, Busto Garolfo e Castano Primo. Periodo 36 mesi. II.1.6) CPV 85.31.21.00-0 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 4.809.404,25 per 36 mesi IVA esclusa, di cui oneri riferiti alla sicurezza nelle lavorazioni - D.U.V.R.I.- pari a zero. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs 163/2006. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:autodichiarazione; vedasi documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) aver conseguito, nell'ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, complessivamente non inferiore a Euro 5.000.000,00.= (l'importo si intende IVA esclusa), riferito a servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto; in caso di R.T.I., la mandataria dovra' possedere il suddetto requisito in misura maggioritaria (misura minima pari al 55%, le mandanti potranno concorrere al raggiungimento del limite previsto ciascuna in misura minima non inferiore al 20%). 2) aver eseguito nel triennio o di aver in corso di esecuzione un contratto analogo a quello oggetto dell'appalto, in ambito CDD, RSD e altre strutture assimilabili, sia private che pubbliche, per un valore non inferiore a Euro 2.500.000,00.= (l'importo si intende IVA esclusa); in caso di R.T.I., il requisito dovra' essere posseduto dalla Capogruppo; Allegare elenco dei servizi, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati, dei servizi stessi, corredati dei certificati rilasciati ai sensi del punto a), dell'art. 42 D.Lgs. n. 163/2006. 3) idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi istituti e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' tecnica: il sopralluogo si intende obbligatorio. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GU: 2011/S69 - 111997 del 8/04/2011. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26.09.2011 ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1). IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 3.10.2011 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 4.10.2011 ore 10.00 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: numero della gara: 3198593; numero CIG: 3175482AA2 Riduzione dei termini ai sensi dell'art. 70 c. 7 e 8 del D.Lgs. 163/2006 e smi. La documentazione completa di gara dovra' essere richiesta entro il termine indicato al punto IV.3.3), alla UOC Gestione Risorse Materiali della ASL, in forma scritta, in lingua italiana, via fax o via e-mail o tramite P.E.C., ai seguenti recapiti: fax n.02/97973316; indirizzo e-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it; indirizzo PEC: approvvigionamenti@pec.aslmi1.it Gli interessati, all'atto della richiesta dovranno indicare il proprio numero di fax, recapito mail e un incaricato di riferimento. I chiarimenti sulla documentazione di gara verranno trasmessi nei termini di legge, a tutte le imprese che ne avranno fatto richiesta, ai recapiti indicati. I plichi d'offerta, dovranno pervenire entro i termini prescritti dal presente bando, all'Ufficio Protocollo della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue, 50 - Magenta (Mi) - Palazzina M - Piano Terra (orari: da lunedi' a venerdi' ore 9.00 -13.00/14.00 - 16.30), in plico singolo chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante sul frontespizio l'oggetto della presente gara e gli estremi dell'offerente. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. Magenta 30.08.2011 Il direttore amministrativo dott. Andrea De Vitis T11BFK18165