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Estratto bando di gara procedura aperta CIG 3172265BE1 Normativa di riferimento: D.Lgs. n. 163 del 12/04/2006 e s.m.i. SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, Indirizzi e P.ti di Contatto: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe), V.le dell'Universita', 10 35020 Legnaro (PD), tel.049.8084232/233, fax 8084339, dviolato@izsvenezie.it; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: U.O. Protocollo dell'IZSVe, v.le dell'Universita', 10 35020 Legnaro (PD) It. Ulteriori info c/o: S.S. Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe. Richiesta capitolato speciale d'appalto e documentazione complementare: tutti i documenti potranno essere visionati presso la S.S. Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi e su www.izsvenezie.it. I.1) Tipo di amm.ne aggiudicatrice: Ente sanitario di diritto pubblico, in nome e per conto proprio; SEZIONE II OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita appalto: fornitura di n.3 campionatori da laboratorio per l'IZSVe, con permuta contestuale di n.3 campionatori da laboratorio obsoleti; II.1.2) Tipo appalto e luogo esecuzione, luogo consegna o prestazione servizi: appalto pubblico di fornitura; II.1.3) Durata ed importo contratto: la durata del contratto e' stabilita in un periodo di anni 3 (tre) nel quale potranno essere acquistati ulteriori ed eventuali 2 campionatori, per un importo compl.vo massimo presunto dell'appalto pari a E.550.000,00 Iva escl; II.1.4) Breve descrizione appalto: fornitura di n°3 campionatori da laboratorio per l'IZSVe, con permuta contestuale di n°3 campionatori da laboratorio obsoleti; II.1.6) CPV 38547000-1; II.1.7) Divisione in lotti: l'appalto e' affidato a lotto unico; II.1.7) Ammissibilita' varianti: non sono ammesse offerte plurime o condizionate. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E.11.000,00 Iva escl. (2% dell'importo presunto del presente appalto) costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art.75 D.Lgs.163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui co.7 art.75 D.Lgs.163/06. L'aggiudicatario dovra' prestare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, cauzione definitiva; III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti cui art.34, 35, 36 D.Lgs.163/06, nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del Codice dei contratti pubblici. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui art.37 D.Lgs.163/06; III.2.1) Situazione personale operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale, info e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione cui artt.38, 39, 41 e 42 D.Lgs.163/06, oltre a quelli prescritti e specificati nel disciplinare; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti dovranno indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi (2008/10) ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita' secondo quanto previsto art.41 D.Lgs.n.163/06 e s.m.i. III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio 2008/10, ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', almeno 3 contratti di fornitura/servizi della stessa tipologia di quella oggetto della presente procedura presso amm.ni pubbliche e/o privati, di durata minima annuale; SEZIONE IV PROCEDURA IV.1) procedura: aperta ex art.55 comma 5 D.Lgs.163/06; IV.2) aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.83 D.Lgs. 163/06, secondo le modalita' ed in base ai criteri e sottocriteri di valutazione descritti nel Disciplinare di gara: prezzo della fornitura 40 p.ti; qualita' della fornitura 60 punti; IV.3.1) Pubblicazioni avviso di preinformazione: GUUE: GU/S 2011/S 67-108944; GURI: n.42 del 08/04/11; IV.3.2) Termine ricevimento offerte o domande partecipazione: ex art.70 c.7, le domande andranno presentate, utilizzando il modello presente su www.izsvenezie.it entro le h 12.00 del 17/10/11. Tale termine e' da considerarsi perentorio, a pena di esclusione; IV.3.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: It; IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg. dal termine ultimo per il ricevimento offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura offerte: le offerte verranno aperte in seduta pubblica alle h 10,00 del 21/10/11 c/o uffici dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie alla presenza dei legali rappresentati delle ditte concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Altre Info: non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali cui art.38 D.Lgs.163/06; entro i primi tre anni dalla stipulazione del primo contratto e' possibile utilizzare la procedura cui art.57 D.Lgs.163/06 per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizio/i analogo/ghi ex art.57 c.5 lett.b); Resp.le proc.to: dott. Davide Violato; VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Veneto Il direttore generale prof. Igino Andrighetto T11BFK18223