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Bando di gara Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 41123 Modena Italia, tel. +39.059.2032891, fax +39.059.2032717; punti di contatto: Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Servizio Diritto allo Studio - Dott. Massimo Terenziani - massimo.terenziani@comune.modena.it Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice: http:/www.comune.modena.it/; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.I) ; Ulteriore documentazione specifica e' disponibile presso Altro vedi allegato A.II); Le domande vanno inviate a: Altro vedi allegato A.III); Sez. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale; Sez. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi di ristorazione scolastica nelle scuole d'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e nei nidi d'infanzia, servizi di ristorazione in servizi residenziali e territoriali per la non autosufficienza ed altri servizi inerenti la ristorazione - Sez. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria di servizi n. 17; Luogo principale dei lavori: Comune di Modena, come meglio specificato agli artt. 3 e 97 e nell'allegato I del Capitolato Speciale d'appalto; Codice NUTS IT; Sez. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; Sez. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.modena.it/bandi; Sez. II.1.6): CPV: 55524000; Sez. II.1.8) Divisione in lotti: no; Sez. II.1.9); Ammissibilita' di varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo stimato dell'appalto per i primi 44 mesi di affidamento: Euro. 24.700.000,00 (IVA esclusa); Sez. II.2.2) Opzioni: si - Il Comune di Modena si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 36 mesi, fino al 31.08.2018: in tal caso il valore complessivo stimato salira' a Euro. 45.250.000,00 e potra' salire a Euro. 52.100.000,00 nel caso in cui il Comune eserciti l'opzione della proroga per un massimo di un ulteriore anno - vedi art. 2 del Capitolato Speciale d'appalto e Norme di gara; Sez. II.3) Durata dell'appalto: dal 01.01.2012 al 31.08.2015; Sez. III.1.1).: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Dlgs. 163/2006; cauzione definitiva di cui all'art. 113 del Dlgs. 163/2006 e coperture assicurative di cui all'art. 15 del Capitolato Speciale d'appalto; Sez. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con fondi ordinari di parte corrente del bilancio comunale; Pagamenti: in base alle modalita' indicate all'art. 25 del Capitolato Speciale d'appalto; Sez. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Norme di gara; Sez. III 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; Sez. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) - III.2.2) - III 2.3): vedi Norme di gara; Sez. III.2.4) Appalti riservati: no; Sez. III.3:1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; Sez. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si; Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; Sez. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri e i parametri indicati nelle Norme di gara pubblicate sul sito internet: www.comune.modena.it/bandi; Sez. IV 2.2: no; Sez. IV.3.2: no; Sez. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.10.2011 Ora: 13,00 Sez. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; Sez. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sez. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 21.10.2011 ore 9,00 - Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - solo nelle sedute pubbliche; Sez. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no; Sez. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; Sez. VI.3) Informazioni complementari: CIG 31325917DD - Sopralluogo previsto da effettuarsi entro il 07/10/2011 ore: 13:00. Sopralluogo previsto presso ulteriori terminali pasti da effettuarsi fra il 03 ottobre e il 07 ottobre 2011 ore 13,00 - Acquisto obbligatorio copie delle planimetrie e dei lay out dei terminali attrezzati da effettuarsi entro il 07/10/2011 ore 13,00 - costo Euro. 100,00 - vedi norme di gara. Tutti gli altri documenti sono disponibili sul sito internet del Comune: www.comune.modena.it/bandi; Sez. VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 01/09/2011. Allegato AI): Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto: Servizio Diritto allo Studio - Sig.ra Donatella Prato tel. +39 0592032778 fax +39 0592032717 - posta elettronica: donatella.prato@comune.modena.it; Allegato AII): Indirizzi e punti di contatto presso i quali e' disponibile una documentazione specifica: come punto precedente; Allegato AIII): Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le domande: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - Via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax +39 0592033778. Il responsabile del procedimento dott. Massimo Terenziani T11BFF18310