AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 9-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura ristretta per la  fornitura  con  la  forma  del  service
strumentazioni e reagenti per un sistema di coagulazione da destinare
al laboratorio di medicina interna e vascolare. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28 marzo 35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed  Appalti,
Tel. +39 (075)5783239; Telefax: +39 (075)5783374. Posta  elettronica:
barbara.bazzucchi@ospeda-le.perugia.it. Indirizzo(i) Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia, Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo 35,
I-06129 Perugia. Tel. +39 (075)5783187,  Telefax:  +39  (075)5783531.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita':    Azienda    Ospedaliera,    Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per la fornitura con la forma del
service di strumentazioni e reagenti per un sistema  di  coagulazione
da destinare al Laboratorio di Medicina Interna e Vascolare.  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Magazzini
dell'Azienda  (Perugia).  Codice  NUTS:   ITE21.   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o  degli  acquisti:  fornitura  con   la   forma   del   service   di
strumentazioni e reagenti per un sistema di coagulazione da destinare
al Laboratorio di Medicina Interna e Vascolare - durata mesi  36  con
facolta' di conferma di ulteriori mesi 24. II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune  per  gli  appalti):  oggetto  principale  33124110.   II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti:  no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo  di
stima della fornitura  Euro  70.000,00  +IVA,  valore  stimato  della
fornitura per il periodo di  36  +  24  mesi  (eventuale  periodo  di
conferma della fornitura) Euro 350.000,00. II.2.2) Opzioni: l'Azienda
si riserva la facolta' di confermare, unilateralmente,  la  fornitura
per un ulteriore periodo di  mesi  24.  II.3)  Durata  o  termine  di
esecuzione: mesi 60. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  come  specificato  nella
lettera invito e nel Capitolato (cauzione provvisoria pari al 2%  del
valore  globale  stimato  della   fornitura).   III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  propri   dell'Azienda
Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a  presentare   offerta,   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non trovarsi in alcuna delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06; che
la ditta partecipante non si e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01  o,  qualora  se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola  con
le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex  art.
17 della L. 68/99. Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti
dovranno dichiarare tale situazione; Dovra' inoltre  essere  indicato
l'Ufficio Provinciale competente  al  rilascio  della  certificazione
attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di iscrizione al
registro delle  imprese  o  registro  professionale  dello  stato  di
residenza per  le  ditte  straniere  (art.  39  del  D.Lgs.  163/06).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/00 concernente il  fatturato  globale
dell'impresa del triennio 2007/2008/2009 che  per  ogni  anno  dovra'
essere almeno il doppio del valore complessivo della fornitura  (Euro
700.000,00); dichiarazione concernente  il  fatturato  per  forniture
sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate  nel  triennio
2007-08-09. Qualora il concorrente non possieda i predetti  requisiti
dovra'   provare   con   altri   documenti   la   propria   capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2007/08/09 con
il rispettivo importo e destinatario. 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo
(nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine  ricevimento  delle  offerte  o  domande  di  partecipazione:
12.10.2011 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no.    VI.3)    Informazioni
complementari: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 779  del
15.06.2011. Ai sensi dell'art. 79, c. 5 quinquies,  D.Lgs.  163/06  e
s.m. e i. nella domanda di partecipazione, al fine  dell'invio  delle
comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il  domicilio
eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata,  il  numero  di
fax,  nonche'  l'indicazione  se  vi   e'   espressa   autorizzazione
all'utilizzo  di  quest'ultimo  mezzo;  la  domanda   dovra'   essere
corredata dalla documentazione di cui ai punti III.2.1  -  III.2.2  e
III.2.3),  unitamente  alla  domanda  dovra'  essere  inviata   copia
fotostatica di un documento di identita', in corso di validita',  del
sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione  inoltrata  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la  fornitura  con
la forma del service di strumentazioni e reagenti per un  sistema  di
coagulazione da  destinare  al  Laboratorio  di  Medicina  Interna  e
Vascolare".   La    domanda    di    partecipazione    non    vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della  gara
e' stabilita in mesi 36 a  decorrere  dalla  data  di  aggiudicazione
delle forniture  disposte  con  delibera  del  legale  rappresentante
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia
si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori  mesi
24. Il dettaglio  e  la  descrizione  analitica  della  fornitura  e'
disponibile su www.ospedale.perugia.it. VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria, Via Baglioni  3,  I-06100  Perugia.  Tel.  +39  (075)5755311.
VI.4.2) Presentazione del ricorso: Il ricorso deve essere  notificato
all'amministrazione aggiudicatrice entro  60  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. Responsabile del Procedimento  e'  il  dott.
Glauco Rossi. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 29.08.2011. 
  CODICE CIG 3109461862. 

            Direzione acquisti ed appalti - il direttore 
                       dott. Maurizio Valorosi 

 
T11BFK18315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.