DIPARTIMENTO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 12-9-2011)

 
                     Avviso - C.I.G. 3209641789 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Dipartimento  Servizi
Condivisi, via  L.  Uccellis  12/F,  Udine  33100,  Carmen  Schweigl,
carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it, tel. 04321794240, fax  0432306241,
www.csc.sanita.fvg.it.  Informazioni,  documentazione  e  domande  di
partecipazione:  punti  sopra  indicati.  Tipo  di   amministrazione:
Autorita'   regionale    o    locale.    Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: ID11SER080 Servizio Regionale  di
Elisoccorso, intervento e trasporto sanitario a mezzo di  elicottero.
Categoria dei servizi: cat.  3.  Luogo:  Aziende  del  S.S.R.  Friuli
Venezia Giulia. Codice  NUTS  ITD4.  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. Breve descrizione: Fornitura e mantenimento  in  efficienza
dell'elicottero idoneo corredato di tutte le attrezzature, tecniche e
sanitarie  e  del  relativo  supporto  logistico;  Effettuazione  del
Servizio di Elisoccorso, mediante l'impiego di personale  con  idonea
competenza  ed  esperienza  di  volo  (piloti),  tecnici  (membro  di
equipaggio HEMS, verricellista, tecnico elicotterista; Gestione dell'
elisuperficie posizionata presso "Ospedale S.M.  della  Misericordia"
di Udine e annessa alla Base Operativa di  HEMS-HSR/SAR;  Gestione  e
piccoli interventi  di  manutenzione  dell'impianto  di  rifornimento
combustibile per l' elicottero,  messo  a  disposizione  dalla  S.A.,
presso la base HEMS-HSR/SAR  di  Udine.  CPV:  60443000-5.  AAP:  no.
Lotti:  no.  Tutte  le  informazioni  relative  alla  suddivisione  e
descrizione  dei  lotti  sono  contenute  nel  capitolato  di   gara,
reperibile su  www.csc.sanita.fvg.it,  sezione  "bandi  di  gara:  in
corso" accedendo tramite l'"area  riservata".  Varianti:  si.  Valore
stimato:   Euro   17.500.000,00   (+8.750.000,00    per    estensioni
contrattuali) +IVA.  Opzioni:  estensioni  contrattuali.  Durata:  84
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: Ai sensi dell'art. 75 del
D.Lgs. 163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs. 231/02 a far data  dalla
data  di  ricevimento  delle  fatture.  Forma  giuridica:  Ai   sensi
dell'art.37 del D.Lgs. 163/06. Situazione personale degli  operatori:
La  domanda  di  partecipazione   dovra'   essere   corredata,   pena
esclusione, dalla Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai
sensi del c. 2 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06, con la quale la  ditta
attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione  di
cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m c. 1 art. 38 del D.Lgs. 163/06, e di
essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro  delle  ditte  o
analoghi registri professionali per gli Stati  esteri),  specificando
il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione  coatta  amministrativa,   ammissione   in   concordato,
amministrazione controllata, o procedure di liquidazione  volontaria.
Capacita' economica  e  finanziaria:  La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere corredata della dichiarazione dell'importo globale  del
fatturato realizzato dal richiedente nel triennio 2008/09/10. Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  il  fatturato  globale
dovra'  essere   almeno   pari   a   15.000.000,00   complessivamente
considerato nel triennio 2008/09/10. Capacita' tecnica: La domanda di
partecipazione  dovra'  essere  corredata:  1)  dalla   dichiarazione
dell'elenco dei principali servizi analoghi a  quelli  oggetto  della
gara  effettuati  a   strutture   sanitarie   pubbliche   e   private
accreditate, nel triennio 2008/09/10; 2) certificato di  Approvazione
CAMO rilasciato all'impresa per  la  gestione  dell'aeronavigabilita'
continua in accordo al regolamento CE 216/2008 del Parlamento Europeo
e del Consiglio e del  regolamento  CE  2042/2003  della  Commissione
attualmente in vigore e relativa  specifica  delle  abilitazioni;  3)
licenza di esercizio per l'attivita' di' Trasporto Persone e  licenza
di Lavoro Aereo rilasciate dalla competente  Autorita'  in  corso  di
validita';  4)  copia   dei   seguenti   documenti   emessi/trasmessi
dalle/alle  competenti   Autorita'   Aeronautiche:   Certificato   di
Operatore  Aereo  (COA)  per  l'attivita'  di   Trasporto   Aereo   e
Certificato di Operatore  Lavoro  Aereo  (COLA)  per  l'attivita'  di
Lavoro Aereo, entrambe rilasciate dalla competente Autorita' in corso
di  validita';   approvazione   ENAC   quali   operazioni   speciali;
sbarco-imbarco   dal   volo   stazionario   (hovering)   di    membri
dell'equipaggio, operazioni con il verricello per  lo  sbarco-imbarco
dei  membri  di  missione,  dei  materiali  e   il   recupero   degli
infortunati;        5)        dislocazione         delle         sedi
Tecniche/Operative/Manutentive approvate dall'Autorita'  Aeronautica;
6) l'indicazione dei tecnici  e  degli  organi  tecnici  della  Ditta
concorrente, in particolare di quelli  incaricati  dei  controlli  di
qualita'; 7) numero  richiami  da  parte  dell'Autorita'  Aeronautica
competente negli ultimi dieci anni;  8)  numero,  tipologia  e  cause
degli incidenti e danni riportati dal  personale  di  bordo  e  dagli
aeromobili,  negli  ultimi  dieci  anni.  9)  elenco  di  tutti   gli
Aeromobili di  proprieta'  o  in  esercenza  o  in  disponibilita'  a
qualsiasi altro titolo (documentando il titolo) indicando le  marche,
le ore totali cellula e motori ed allegando copia del Certificato  di
Immatricolazione e Certificato di Navigabilita';  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: il fatturato specifico per servizi
analoghi a quello  oggetto  di  gara  dovra'  essere  almeno  pari  a
7.500.000,00 complessivamente considerato nel triennio 2008/09/10. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: Procedura ristretta. Aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base  al  Prezzo  40/100  Qualita'
tecnica  60/100.  Dossier:  Determina  D.S.C.   1157   dd   02/09/11.
Ricevimento delle richieste di documenti: 11/10/11  ore  12.  Termine
per la ricezione delle domande di partecipazione:  17/10/11  ore  12.
Lingue: IT. Vincolo offerta: 180 gg. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il ricorso al subappalto e'
ammesso nei limiti e alle condizioni di cui all'art. 118 del D.  Lgs.
163/06, limitatamente al servizio antincendio e alla  gestione  delle
elisuperfici e dei relativi impianti. La manutenzione  dovra'  essere
assicurata dalla impresa aggiudicataria, se in possesso dei requisiti
certificativi richiesti, ovvero da ditta terza con la quale e'  stato
stipulato un contratto di manutenzione secondo  i  requisiti  di  cui
alla parte M del Reg. Europeo (EC) 2042/03 Annesso I con  ditta/e  di
manutenzione approvate secondo Reg. Europeo (EC) 2042/03  Annesso  II
parte 145 che operera' presso le  basi  approvate  dall'ENAC.  Questo
secondo caso non viene considerato subappalto.  Ricorso:  TAR  Friuli
Venezia  Giulia,  p.zza  Unita'  d'Italia  7,  Trieste  34121,   tel.
040/6724711. Presentazione  di  ricorso:  entro  60  gg.  Spedizione:
05/09/11. 

                            Il direttore 
                        ing. Claudio Giuricin 

 
T11BFK18528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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