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Atti correlati
Avviso - C.I.G. 3209641789 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Dipartimento Servizi Condivisi, via L. Uccellis 12/F, Udine 33100, Carmen Schweigl, carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it, tel. 04321794240, fax 0432306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e domande di partecipazione: punti sopra indicati. Tipo di amministrazione: Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: ID11SER080 Servizio Regionale di Elisoccorso, intervento e trasporto sanitario a mezzo di elicottero. Categoria dei servizi: cat. 3. Luogo: Aziende del S.S.R. Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS ITD4. L'avviso riguarda: un appalto pubblico. Breve descrizione: Fornitura e mantenimento in efficienza dell'elicottero idoneo corredato di tutte le attrezzature, tecniche e sanitarie e del relativo supporto logistico; Effettuazione del Servizio di Elisoccorso, mediante l'impiego di personale con idonea competenza ed esperienza di volo (piloti), tecnici (membro di equipaggio HEMS, verricellista, tecnico elicotterista; Gestione dell' elisuperficie posizionata presso "Ospedale S.M. della Misericordia" di Udine e annessa alla Base Operativa di HEMS-HSR/SAR; Gestione e piccoli interventi di manutenzione dell'impianto di rifornimento combustibile per l' elicottero, messo a disposizione dalla S.A., presso la base HEMS-HSR/SAR di Udine. CPV: 60443000-5. AAP: no. Lotti: no. Tutte le informazioni relative alla suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di gara, reperibile su www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'"area riservata". Varianti: si. Valore stimato: Euro 17.500.000,00 (+8.750.000,00 per estensioni contrattuali) +IVA. Opzioni: estensioni contrattuali. Durata: 84 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Pagamento ai sensi del D.lgs. 231/02 a far data dalla data di ricevimento delle fatture. Forma giuridica: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/06. Situazione personale degli operatori: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata, pena esclusione, dalla Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del c. 2 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m c. 1 art. 38 del D.Lgs. 163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta amministrativa, ammissione in concordato, amministrazione controllata, o procedure di liquidazione volontaria. Capacita' economica e finanziaria: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata della dichiarazione dell'importo globale del fatturato realizzato dal richiedente nel triennio 2008/09/10. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale dovra' essere almeno pari a 15.000.000,00 complessivamente considerato nel triennio 2008/09/10. Capacita' tecnica: La domanda di partecipazione dovra' essere corredata: 1) dalla dichiarazione dell'elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto della gara effettuati a strutture sanitarie pubbliche e private accreditate, nel triennio 2008/09/10; 2) certificato di Approvazione CAMO rilasciato all'impresa per la gestione dell'aeronavigabilita' continua in accordo al regolamento CE 216/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio e del regolamento CE 2042/2003 della Commissione attualmente in vigore e relativa specifica delle abilitazioni; 3) licenza di esercizio per l'attivita' di' Trasporto Persone e licenza di Lavoro Aereo rilasciate dalla competente Autorita' in corso di validita'; 4) copia dei seguenti documenti emessi/trasmessi dalle/alle competenti Autorita' Aeronautiche: Certificato di Operatore Aereo (COA) per l'attivita' di Trasporto Aereo e Certificato di Operatore Lavoro Aereo (COLA) per l'attivita' di Lavoro Aereo, entrambe rilasciate dalla competente Autorita' in corso di validita'; approvazione ENAC quali operazioni speciali; sbarco-imbarco dal volo stazionario (hovering) di membri dell'equipaggio, operazioni con il verricello per lo sbarco-imbarco dei membri di missione, dei materiali e il recupero degli infortunati; 5) dislocazione delle sedi Tecniche/Operative/Manutentive approvate dall'Autorita' Aeronautica; 6) l'indicazione dei tecnici e degli organi tecnici della Ditta concorrente, in particolare di quelli incaricati dei controlli di qualita'; 7) numero richiami da parte dell'Autorita' Aeronautica competente negli ultimi dieci anni; 8) numero, tipologia e cause degli incidenti e danni riportati dal personale di bordo e dagli aeromobili, negli ultimi dieci anni. 9) elenco di tutti gli Aeromobili di proprieta' o in esercenza o in disponibilita' a qualsiasi altro titolo (documentando il titolo) indicando le marche, le ore totali cellula e motori ed allegando copia del Certificato di Immatricolazione e Certificato di Navigabilita'; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato specifico per servizi analoghi a quello oggetto di gara dovra' essere almeno pari a 7.500.000,00 complessivamente considerato nel triennio 2008/09/10. SEZIONE IV: PROCEDURE: Procedura ristretta. Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base al Prezzo 40/100 Qualita' tecnica 60/100. Dossier: Determina D.S.C. 1157 dd 02/09/11. Ricevimento delle richieste di documenti: 11/10/11 ore 12. Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 17/10/11 ore 12. Lingue: IT. Vincolo offerta: 180 gg. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il ricorso al subappalto e' ammesso nei limiti e alle condizioni di cui all'art. 118 del D. Lgs. 163/06, limitatamente al servizio antincendio e alla gestione delle elisuperfici e dei relativi impianti. La manutenzione dovra' essere assicurata dalla impresa aggiudicataria, se in possesso dei requisiti certificativi richiesti, ovvero da ditta terza con la quale e' stato stipulato un contratto di manutenzione secondo i requisiti di cui alla parte M del Reg. Europeo (EC) 2042/03 Annesso I con ditta/e di manutenzione approvate secondo Reg. Europeo (EC) 2042/03 Annesso II parte 145 che operera' presso le basi approvate dall'ENAC. Questo secondo caso non viene considerato subappalto. Ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, p.zza Unita' d'Italia 7, Trieste 34121, tel. 040/6724711. Presentazione di ricorso: entro 60 gg. Spedizione: 05/09/11. Il direttore ing. Claudio Giuricin T11BFK18528