AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 14-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 00390516079636 Telefax - 00390516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Acquisto Luogo principale di consegna: Bologna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
e posa in opera di nr 1 diagnostica  angiografica  biplana  con  flat
panel dinamico completa di accessori  d'uso  per  le  esigenze  della
Neuroradiologia Ospedale Bellaria e nr 3  diagnostiche  angiografiche
con flat panel dinamico complete di accessori d'uso e dispositivi  di
supporto  all'attivita'  emodinamica  per  la  Cardiologia   Ospedale
Maggiore 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33111720 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Importo presunto Euro 3.500.000,00 IVA esclusa Moneta: Euro 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'acquisto  dei
3 sistemi per l'Ospedale  Maggiore  e'  finanziato  con  fondi  della
Regione Emilia Romagna (Intervento n. M.11) 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),  l),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  pena l'esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 42, comma  1,  del
D.Lgs. n° 163/2006, dichiarazione di aver fornito nel triennio agosto
2008- luglio 2010 presso strutture sanitarie pubbliche o  accreditate
almeno un sistema di entrambe le tipologie di diagnostiche  richieste
(angiografo biplano flat dinamico neuro  e  agiografo  flat  dinamico
cardio), come specificato nel modulo di partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata 
  Giustificazione della scelta della procedura accelerata:  garantire
la continuita' assistenziale 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri:  Prezzo:  costo  complessivo
dei sistemi, punti 35; Prezzo: costo contratto di manutenzione, punti
5; caratteristiche tecniche e prestazionali dell'angiografo  biplano,
punti 25; caratteristiche tecniche e prestazionali  degli  angiografi
cardiologici, punti  25;  caratteristiche  assistenza  post  vendita,
punti 10; 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 03/10/2011 ora:12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  di   identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
richiesta di partecipazione. Il CIG relativo alla presente  procedura
di  gara  e':  3138028E9C.  Per  l'acquisto  di  n.  3   diagnostiche
angiografiche cardiologiche CUP E38G11OOO270002. I  termini  indicati
al  punto  IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,  pena  la  non
ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera',
ai sensi dell'art.118 del  D.Lgs  163/06,  al  pagamento  diretto  al
subappaltatore della fornitura.  Si  precisa  che  il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria.  Ai  sensi  del  D.Lgs.30/06/03
n.196 si precisa che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra
l'Azienda USL e gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via
elettronica o mediante fax e tali strumenti  produrranno  i  medesimi
effetti della  raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le  Ditte
interessate potranno rivolgersi al servizio di  cui  al  punto  I.1),
dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  09/09/2011  all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali   della
Comunita' Europea. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott. ssa Rosanna Campa 

 
T11BFK18635
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.