PROVINCIA DI CROTONE
STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2011)

 
                       Estratto bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  ASP  Magna  Grecia  di
Crotone, Centro Direzionale " Il Granaio ", tel. 0962/924991, via  M.
Nicoletta,  88900,  Crotone;  Punti  di  Contatto:   Stazione   Unica
Appaltante -  Provincia  di  Crotone  -  via  Loiusse  Braille,  tel.
0962/952349, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) OGGETTO: Fornitura di  N.
8 ecografi.  II.1.2)  LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Crotone;
II.1.8) DIVISIONI IN LOTTI : Si II.2.1) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: E.
355.000,00, oltre IVA; II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: entro  30  giorni
dalla data dell'ordine. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  garanzia
provvisoria ex art. 75 del d.lgs n. 163/2006, e s.m., pari al 2%, del
lotto a  cui  partecipa;  III.1.2)  Finanziamento:  Fondi  propri  di
bilancio;   III.1.3)Forma   giuridica   che   dovra'   assumere    il
raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara  i
soggetti costituiti da  imprese  con  idoneita'  individuale  di  cui
all'art. 34 del d.lgs n.  163/06,  e  s.m.,  oppure  da  imprese  che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del d.lgs  n.
163/06, e s.m.; III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Non e'
ammessa la partecipazione  alla  gara  di  concorrenti  per  i  quali
sussiste/sussistono i divieti di cui all'art. 38, comma 1, del  d.lgs
n.  163/06,  e  s.m.;  III2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:
Requisiti previsti dall' art. 41 del  d.lgs  12.04.2006,  n.  163,  e
s.m., cosi' come sotto specificati: aver realizzato nel  corso  degli
ultimi tre esercizi, un fatturato globale d'impresa non inferiore  ad
euro E. 710.000,00 ; aver realizzato nel corso degli ultimi tre anni,
forniture nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore
ad  E.  355.000,00;  III.2.3)  Capacita'  tecnica  e   professionale:
Requisiti previsti dall' art. 42 del  d.lgs  12.04.2006,  n.  163,  e
s.m., come  sotto  specificato:  elenco  delle  principali  forniture
oggetto della gara prestati negli ultimi tre  anni,  con  indicazione
del destinatario, data e importi, per una cifra non inferiore  ad  E.
355.000,00. In caso di A.T.I., l'impresa mandataria dovra'  possedere
tale requisito in misura non inferiore al  51%,  e  per  la  restante
percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i. Tale requisito dovra'
essere cosi' comprovato: se trattasi di forniture prestate  a  favore
di amministrazioni o  enti  pubblici,  gli  stessi  sono  provati  da
certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o  dagli  enti
medesimi;   se   trattasi   di   forniture   prestate   a    privati,
l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata  da  questi
o, in mancanza, dallo stesso concorrente; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta,
ai sensi dell'art. 55, comma 5, del d.lgs n. 163/06, e s.m.;  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ex art. 83, del D.Lgs. n. 163/06, e s.m., con  l'assegnazione  di  55
punti all'offerta  tecnica  e  di  45  punti  all'offerta  economica;
IV.3.1)  Numero  di   riferimento   attribuito   dall'amministrazione
aggiudicatrice: L'appalto e' suddiviso in  8  lotti  con  i  relativi
codici CIG, indicati nell'allegato B al bando.  pubblicato  sul  sito
http://sua.provincia.crotone.it.,  al  quale   si   rinvia;   IV.3.4)
Scadenza fissata per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  12:00  del
24.10.11; IV.3.6) lingua utilizzabile: Italiano: IV.3.7) l'offerta e'
vincolante per 300 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte
i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si  terra'
il 25.10.11 alle ore 10:00 presso la sala gare della  Stazione  Unica
Appaltante, sita in via  Louis  Braille,  in  Crotone.  Le  ulteriori
sedute saranno comunicate mediante avviso  sul  sito  della  Stazione
appaltante; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti  Locali
e la Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle  condizioni  di
legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede  di
stipula del contratto ) le clausole previste dal testo integrale  del
bando di gara. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di  una
sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163/06 s.m.). Non e'
dovuta la contribuzione in favore dell'A.V.G. in quanto il valore dei
singoli lotti e' inferiori ad E. 150.000. Il bando integrale di gara,
il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto  e  modelli
per  le  dichiarazioni  (  utilizzabili  dai   concorrenti   )   sono
disponibili all'indirizzo  internet  http://sua.provincia.crotone.it;
L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140  del
d.lgs 163/2006, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del
d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara
d'appalto. Il Responsabile del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Paola
Grandinetti. 

                              Il R.U.P. 
                          Paola Grandinetti 

 
T11BFE18804
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.