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Bando di gara Concessione di lavori pubblici SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: COMUNE DI RIMINI - DIREZIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E AMBIENTE - Via Rosaspina n. 21 - 47923 RIMINI - ITALIA - Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Massimo Totti - Tel. 0541-704816; Posta elettronica: massimo.totti@comune.rimini.it Fax 0541-704728; Indirizzo internet: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/;. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; la documentazione specifica e' disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; le offerte vanno inviate a: vedi allegato A. III al presente bando. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' locale. L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione di un tempio crematorio presso il Cimitero Civico di Rimini mediante affidamento in concessione di progettazione, costruzione e gestione economico-funzionale. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: progettazione, esecuzione e gestione economico-funzionale Luogo principale dei lavori: Comune di Rimini - Cimitero Civico- CODICE NUTS: ITD59. II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento della concessione della progettazione, costruzione e gestione economico-funzionale di un tempio crematorio presso il Cimitero Civico di Rimini mediante lo strumento della concessione di lavori pubblici ai sensi dell'art. 143 e ss. del D. Lgs. 163/2006, sulla base del progetto preliminare redatto dai tecnici della Direzione Infrastrutture, Mobilita' ed Ambiente del Comune di Rimini. II.1.4) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 45215300-0 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'investimento: Euro 3.000.000,00 (euro tremilioni) compresa IVA; Importo complessivo dei lavori: Euro 1.970.000,00 (euro unmilionenovecentosettantamila/00), al netto dell'IVA comprensivo degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza per Euro 70.000,00 (euro settantamila/00) e dell'incidenza percentuale media della manodopera (35%). Categoria prevalente: OG1; Opera scorporabili OS14. II.2.2 Percentuale minima degli appalti da aggiudicare a terzi: I concorrenti hanno facolta', ai sensi dell'art. 146, comma 1 lett. b) del D. Lgs. 163/2006, di appaltare a terzi in tutto o in parte le lavorazioni oggetto di concessione, ed in questo caso dovranno indicare la relativa percentuale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 comma 1 del D. Lgs. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara. Sono altresi' ammessi i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti speciali indicati nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti tecnico-organizzativi indicati nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 comma 1 del D.lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., prendendo in considerazione gli elementi e criteri di valutazione e metodo di calcolo indicati nel Disciplinare di gara. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CUP C99H10000580007 CIG 3047958681 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13/01/2012 Ora: 13,00 IV.2.3) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiana IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte: Data 19/01/2012 Ora: 10,00 Luogo: COMUNE DI RIMINI, P.zza Cavour n. 27 - 1^ piano - 47921 RIMINI (RN). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti che esibiranno una procura o delega specifica e idonea a comprovare la loro legittimazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari?: NO. VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) L'appalto viene indetto in attuazione della determinazione n. 1070 del 21/07/2011; 2) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 3) in caso di offerte che abbiano conseguito uguale punteggio si procedera' ad aggiudicare l'appalto al concorrente che avra' conseguito un maggior punteggio relativamente all'offerta tecnica, in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; 4) il contratto non conterra' la clausola compromissoria, pertanto l'Autorita' Giudiziaria competente e' quella del Foro di Rimini; 5) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietanzate del subappaltatore o del cottimista entro il predetto termine, la S.A. sospende il successivo pagamento a favore degli affidatari; in caso di subappalto della categoria OS14 la Stazione Appaltante provvedera' alla corresponsione diretta al subappaltatore dell'importo delle prestazioni eseguite dallo stesso nei limiti del contratto di subappalto; 6) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata; 7) sono ammesse le varianti in sede di offerta nei limiti indicati nel disciplinare di gara; 8) la documentazione di gara e' disponibile sul sito: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 9) il responsabile del procedimento e' l'Ing. Massimo Totti. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna; VI.4.3.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR Emilia Romagna entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. Rimini, 06/09/2011 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - DIREZIONE AFFARI GENERALI - U.O. CONTRATTI, GARE E SERVIZI GENERALI - Tel. 0541/704238 -704240 Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27 Citta': RIMINI (RN) codice postale: 47921 Il direttore infrastrutture, mobilita', ambiente dott. ing. Massimo Totti T11BFF18703