Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni: Dipartimento ABS - S.C. Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Filippo Omoboni - telefono +39 055 6933869 - fax +39 055 6933895 - e-mail filippo.omoboni@estav-centro.toscana.it - Indirizzo internet presso il quale e' pubblicata tutta la documentazione di gara e a cui inviare le offerte telematiche: http://start.e.toscana.it/estav-centro/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., da svolgersi in modalita' telematica, per l'affidamento delle attivita' di revisione contabile dei bilanci d'esercizio delle Aziende Sanitarie di Empoli e Pistoia e delle Aziende Ospedaliero Universitarie Careggi e Meyer - CIG n°3212478CB2 II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 9 - Luoghi di esecuzione: Empoli, Firenze e Pistoia. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo triennale a base d'asta Euro 310.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: possibilita' di estendere le condizioni del presente appalto nei confronti di altre Aziende/Enti/Istituti per un importo massimo pari a quello aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 - Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34 e segg. del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) desumibili dalla domanda di partecipazione, dalla dichiarazione a corredo dell'offerta e dalle singole autodichiarazioni delle persone fisiche. I soggetti specificatamente designati dalla societa' partecipante per effettuare l'attivita' di revisione devono essere legittimati a svolgerla e quindi non devono risultare assoggettati a misure interdittive o sanzionatorie da parte della Consob o di altra natura. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta (in mancanza vedi disciplinare di gara - punto A8 della documentazione amministrativa). 2. Fatturato globale d'Impresa nell'ultimo triennio pari ad almeno l'importo a base d'asta, IVA esclusa. Le Imprese di recente costituzione potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio. In caso di ATI o Consorzi Ordinari le dichiarazioni bancarie dovranno essere prodotte da ciascuna impresa costituente il raggruppamento/consorzio/gruppo, mentre il requisito di cui al punto 2) (fatturato globale) potra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito e in caso di aggiudicazione la medesima impresa capogruppo dovra' assumere la parte maggioritaria del servizio. In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative tali requisiti dovranno essere posseduti e comprovati secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06 e dall'art. 277 commi 2) e 3) del DPR 207/2010. III.2.3) Capacita' tecnica: livelli minimi richiesti: 1) almeno due contratti per servizi di revisione contabile nei tre anni antecedenti la data di scadenza del presente bando per conto di Societa'/Enti pubblici e/o privati, ciascuno di importo pari ad almeno il 50% dell'importo a base d'asta, iva esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso); 2) Essere iscritta sia nel registro dei revisori Contabili istituito c/o il Ministero di Grazia e Giustizia che e all'albo speciale per attivita' di revisione legale (o obbligatoria) tenuto dalla CONSOB. In caso di ATI e Consorzi Ordinari il requisito di cui al punto 1) dovra' essere posseduto all'interno dell'ATI/Consorzio In caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative tale requisito dovra' essere posseduto e comprovato secondo le modalita' previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06 e dall'art. 277 commi 2) e 3) del DPR 207/2010. Il requisito di cui al punto 2) dovra' essere posseduto da tutte le imprese in caso di ATI, dal Consorzio e da tutte le Imprese Consorziate in caso di Consorzio Ordinario, dal Consorzio e dalle Imprese Consorziate individuate per l'esecuzione del servizio in caso di Consorzi Stabili e Consorzi fra societa' Cooperative. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 21.10.2011 - ore 12:00:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura/delega. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come da disciplinare di gara. Il Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n°255 del 09.09.2011. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 13.10.2011, saranno evase nei termini di legge, tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 09.09.2011 Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK18712