COMUNE DI ZINASCO
PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 19-9-2011)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e
smaltimento dei rifiuti e di custodia e gestione dell'area  ecologica
                              comunale 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Comune di ZINASCO 
  Indirizzo postale: PIAZZA DELLA VITTORIA N.10 
  Citta': ZINASCO 
  Codice postale: 27030 
  Paese: Italia 
  Punti di contatto: Comune di ZINASCO Telefono: +39 038291016 
  All'attenzione di: Geom. Fabio Migliavacca 
  Posta elettronica: comune.zinasco@pec.pv.it Fax: +39 0382915135 
  Indirizzo internet: http://www.comune.zinasco.pv.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: servizi Categoria di servizi n.16 
  Luogo di esecuzione: territorio comunale  di  ZINASCO  Codice  NUTS
ITC48 
  Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il  servizio  di
raccolta differenziata, trasporto e smaltimento dei  rifiuti  urbani,
secondo le modalita' "porta a porta", e la custodia  e  gestione  del
centro comunale di raccolta  di  rifiuti  urbani  conferiti  in  modo
differenziato, come dettagliato nel Capitolato Speciale d'Appalto 
  CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  90511100  (vocabolario
principale) 
  Quantitativo: Importo a base d'asta pari a Euro 650.000,00, di  cui
Euro 625.000,00 soggetto a ribasso, Euro 25.000,00 quali oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso, oltre all'I.V.A. (gli importi  sono
riferiti al quinquennio di durate del servizio) 
  Durata dell'appalto: 60 mesi 
  CIG identificativo della procedura di gara: 32585375CB 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Vedi  disciplinare  di  gara   e
capitolato speciale d'appalto 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti  alle   disposizioni   applicabili   in   materia:   Vedi
disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi disciplinare  di  gara  e
capitolato speciale d'appalto 
  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti  relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale:   Iscrizione   alla   CCIAA
all'albo Nazionale dei Gestori Ambientali di cui all'art. 212 del  D.
Lgs 152/2006 e DM 28  aprile  1998  n.406  categorie  1  classe  E  o
superiore (in caso di RTI  il  requisito  deve  essere  posseduto  da
ciascun aderente al raggruppamento) 
  Capacita' economica e finanziaria:  Fatturato  globale  di  impresa
conseguito negli ultimi tre anni non inferiore a 2,5 volte  l'importo
annuo (Euro 130.000,00/anno), di cui almeno il 75%  ottenuto  per  lo
svolgimento  di  servizi  analoghi.  Il   fatturato   globale   sara'
verificato sulla base della documentazione contabile certificata (es.
bilancio), mentre la percentuale relativa alla raccolta differenziata
sara'  verificata  sulla  base   dei   contratti   dimostranti   tali
percentuali (in caso di RTI almeno il 60%  dell'importo  deve  essere
posseduto dalla mandataria  e  nella  misura  minima  del  20%  dalle
imprese mandanti, fermo restando che il raggruppamento deve possedere
complessivamente il requisito richiesto). 
  Capacita' tecnica: Dimostrazione di avere effettuato  negli  ultimi
tre  anni  servizi  di  gestione  dei  rifiuti  urbani  con  raccolta
differenziata con  il  sistema  porta  a  porta  in  comuni  con  una
popolazione  complessivamente  servita,  per  ciascun   comune,   non
superiore a 10.000 (diecimila) abitanti (in caso di RTI costituita  o
costituenda il requisito deve essere posseduto da ciascun aderente al
raggruppamento). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta 
  Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
in base ai criteri indicati di seguito 
  - Servizi analoghi (15 p.ti) 
  - contenitori posizionati in piazzola (6 p.ti) 
  - Utilizzo automezzi a ridotto impatto ambientale (8 p.ti) 
  - Certificazioni (6 p.ti) 
  - Ulteriore apertura piazzola ecologica (10 p.ti) 
  - Ulteriori forniture (15 p.ti) 
  - Valutazione offerta economica (40 p.ti) 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: ore 12:00 del 25/10/2011 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 31/10/2011 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiana 
  Modalita' di apertura  delle  offerte:  ore  09:00  del  03/11/2011
presso sede municipale sita a ZINASCO in Piazza della Vittoria n. 10 
  SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Giudice
amministrativo competente per territorio ai sensi dell'art. 33  e  35
del D.L.vo 80/98 

                  Il responsabile del procedimento 
                       geom. Fabio Migliavacca 

 
T11BFF18863
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.