AZIENDA OSPEDALIERA "DEI COLLI"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 19-9-2011)

 
                 Bando di gara - numero gara 3235416 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.O.  DEI  COLLI
"Monaldi - Cotugno - CTO" via  L.  Bianchi  -  80131  Napoli.  U.O.C.
Servizio  Provveditorato  tel.  0817062563,  fax  0817062321,   mail:
provveditorato@ospedalideicolli.it., 
  internet: http://www.ospedalideicolli.it. 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare, le offerte vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico/salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Gara  di   rilievo
comunitario a procedura aperta per l'affidamento della  fornitura  di
38 lotti di prodotti per nutrizione enterale e diete per integrazione
orale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Fornitura in acquisto,  Luogo  principale
di consegna: Napoli, sede dell'Ente. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha  ad  oggetto  l'affidamento  della  fornitura  di   prodotti   per
nutrizione enterale e diete per integrazione orale  suddivisa  in  38
lotti aggiudicabili separatamente. 
  II.1.6) CPV: 33692300, 15882000, 33190000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) L'importo complessivo e' di Euro 438.879,54,  IVA  esclusa,
di cui Euro 398.981,40 per i  38  prodotti  posti  in  gara  ed  Euro
39.898,14 per la quota pari al 10%  per  l'acquisto  dei  prodotti  a
listino. La descrizione, il quantitativo  dei  prodotti  e  l'importo
presunto di ciascun lotto sono indicati nel CSA. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  24  mesi  o
termine fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria,  come
previsto dall'art. 75, d. lgs. n. 163/06;  cauzione  definitiva  come
previsto  dall'art.  113,  d.  lgs.  n.  163/2006.  Ai   fini   della
partecipazione e' altresi' richiesta una dichiarazione di impegno  di
un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia  per  l'esecuzione   del
contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo  quanto
disposto nel capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori    economici    aggiudicatario    dell'appalto:     Imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande,  con  l'osservanza  della
disciplina di cui  all'art.  37  del  d.lgs.  163/2006,  Consorzi  di
imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34,  35,
36 e  37  medesimo  d.  lgs.  E'  ammesso  l'avvalimento  nei  limiti
stabiliti dal  disciplinare  di  gara.  Modalita',  limitazioni  alla
partecipazione e cause di esclusione sono stabilite dal  disciplinare
di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  Il subappalto non e' ammesso. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi  alla  partecipazione  i  soggetti  di  cui
all'art. 34 del d. lgs. 163/2006 e s.m.i., in possesso dell'idoneita'
professionale di cui di all'art. 39 citato d. lgs e dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38  stesso  d.  lgs.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
Iscrizione nel Registro delle Imprese, con  attivazione  dell'oggetto
sociale per forniture appartenenti al settore oggetto di  gara  o  in
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto  previsto
dall'art. 39 del d. lgs. 163/2006; b) Non sussistenza delle cause  di
esclusione di cui  all'art.  38  del  d.  lgs.  163/2006.  Modalita',
limitazioni alla partecipazione e cause di esclusione sono  stabilite
dal disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo  a  forniture  nel
settore oggetto della gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente
richiesti: a) due referenze bancarie rilasciate da Istituti Bancari o
intermediari   autorizzati   ai   sensi   della   l.   385/1993;   b)
Realizzazione, nel triennio 2008-2010, di un importo complessivo  per
forniture nel settore oggetto della gara  (vendita  di  prodotti  per
nutrizione enterale e diete per integrazione orale) non inferiore  al
valore del/i lotto/i per il/i quale/i si concorre. Le  modalita'  per
la  dimostrazione  dei  requisiti  e  le  cause  di  esclusione  sono
stabilite dal disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  -.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: -. III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV 
  PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3)  Termine  per  ottenere  il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare: 
  Il capitolato d'oneri e l'ulteriore documentazione  necessaria  per
la partecipazione alla gara e'  sempre  disponibile,  consultabile  e
scaricabile gratuitamente dal sito internet dell'Ente. 
  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte/domande   di
partecipazione: 28/10/2011 ore 14:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  fissato  per   la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: come  da  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  un
rappresentante di ciascun concorrente nel rispetto di quanto previsto
dal disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari:  Ogni  concorrente  e'  obbligato
alla visione del "Protocollo di  Legalita'  in  Materia  di  Appalti"
adottato  da  questa  Azienda.  Costituisce  precisa  condizione   di
ammissione alla gara l'accettazione e la sottoscrizione di  tutte  le
norme pattizie di cui al citato Protocollo cosi'  come  indicate  nel
disciplinare di gara. L'Ente Appaltante si riserva il diritto di  non
procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna delle offerte
presentate venga ritenuta  idonea;  di  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida; 
  di sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Le
modalita' di presentazione delle  offerte,  le  cause  di  esclusione
dalla gara e le altre informazioni sono contenute  nel  capitolato  e
nel disciplinare di gara  e  relativi  allegati.  Tutta  la  predetta
documentazione, indispensabile per la  presentazione  delle  offerte,
puo' essere consultata ed acquisita  mediante  collegamento  al  sito
internet www.ospedalideicolli.it o presso l'U.O.C. Provveditorato. Il
RUP e' il dott. Francesco Buzzo. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05.09.2011. 

               Il direttore dell'u.o.c. provveditorato 
                  dott. Francesco Saverio Paolillo 
                        Il direttore generale 
                       dott. Antonio Giordano 

 
T11BFK18922
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.