SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 21-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/33,  Telefax  039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it-       Indirizzo       Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06, per
la fornitura in convenzione di Ecografi per  applicazioni  urologiche
da destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro.  II.1.2)-
Tipo di appalto : Fornitura - Luogo di esecuzione  e/o  di  consegna:
Vari presidi delle  Aziende  dell'Area  Vasta  Centro  II.1.5)  Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: n. 8  Ecografi  per
applicazioni urologiche - Importo a base d'appalto Euro  1.360.000,00
oltre IVA CIG: 324794944D; lII.1.8) Divisione in lotti :  NO  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale  :   Euro
1.360.000,00 + iva, a base di gara, con  possibilita'  di  estensione
del 50% per un importo totale di Euro 2.040.000,00 + iva II.3) Durata
dell'appalto: 24 mesi (+6) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 25/10/2011 - ORE 12.00 
  IV.3.6)     Lingua     utilizzabile      nelle      domande      di
partecipazione:italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica  da  effettuarsi  con  le
modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
25/10/2011, ore 12.30, presso Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 05/10/2011, al  Rdp  dr.  Roberto  Fedi,  o  suo  sostituto,
tramite fax della Sezione Aziendale di  Prato  al  n.  0574/407130  o
e-mail             roberto.fedi@estav-centro.toscana.it             o
diana.novelli@estav-centro.toscana.it . Le relative risposte  saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.  Il  concorrente,   per
presentare offerta, dovra' altresi', a pena di esclusione,  attestare
il pagamento della contribuzione all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
contratti pubblici di lavori servizi e forniture, ai sensi  dell.art.
1 c. 67 della L. 266/2005, cosi' come previsto  nel  Disciplinare  di
gara;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 12/09/2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK18997
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.