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Bando di gara (Procedura aperta) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest - Unita' Operativa di Massa Carrara - via Don Minzoni, 3 - 54033 - CARRARA Settore Beni e Servizi Economali - Dott. Antonio RICCO' - tel. 0585655816 - fax 0585657753 e-mail: a.ricco@usl1.toscana.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi "Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria dell'Azienda USL n.1 di Massa Carrara". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria dell'Azienda USL n. 1 di Massa Carrara" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Servizio in concessione; Luogo di esecuzione Provincia di Massa Carrara - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: concessione del servizio di tesoreria per l'Azienda USL n. 1 di Massa Carrara II.1.6) CPV: oggetto principale: 66.00000-6 II.1.8) Un solo lotto II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: interessi passivi per anticipazioni di cassa presunti Euro 2.000.000,00; II.2.2) Opzioni: no II.3) durata della concessione: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: non richiesta- III.1.2) Principali modalita' di pagamento:le convenzioni di tesoreria non prevedono l'obbligo a carico delle Aziende USL di corrispondere proventi a favore degli istituti aggiudicatari; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in raggruppamento temporaneo d'impresa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver svolto durante il triennio precedente almeno un servizio similare(tesoreria) per conto di amministrazioni pubbliche italiane incluse nel sistema di tesoreria unica di cui alla legge 29 ottobre 1984, n.720. III.2.1.3) Capacita' tecnica di possedere (o di essere in grado di garantire l'apertura entro la data di avvio della convenzione) almeno uno sportello operativo nei comuni indicati nel disciplinare di gara. III.3.1)Prestazione del servizio riservata: SI. La prestazione dei servizi di tesoreria e' riservata ad Istituti di credito (Banche o gruppi di banche) autorizzati a svolgere l'attivita' bancaria e creditizia ai sensi della legge 29 ottobre 1984 n.720 e del, D.lgs 1 Settembre 1993 n. 385 (T.U. delle leggi in materia bancaria e creditizia). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara G 22 ESTAV 21585 del 01/09/2011 C.I.G 3210015C2A IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 24/10/2011 ORA: 13.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:27/10/2011 ore 10, via Don Minzoni 3 Carrara Persone ammesse all'apertura delle offerte: SI (Qualunque interessato purche' munito di procura speciale/procura generale /delega). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1121 del 15/09/2011. Responsabile del procedimento esclusivamente per la sola fase ad evidenza pubblica di affidamento del servizio: Dott. Antonio RICCO'. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 14/10/2011. Le risposte, se del caso, saranno pubblicate come sul sito di cui al punto I.1). Il direttore dipartimento acquisti Estav nordovest dott. Paolo G. Torrico T11BFD19283