AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Azienda Regionale Emergenza Urgenza,  Via  Alfredo  Campanini  6  -
20124 Milano Italia Tel. 02 67129001- Fax 02 67129002 cod.fisc. e  P.
IVA   03128170135   e-mail   direzione.generale@areu.lombardia.it   -
www.areu.lombardia.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) Fornitura ambulanze da soccorso e servizi connessi 
  II.1.2) Forniture, ITC4 
  II.1.3) appalto pubblico 
  II.1.6) CPV: 34114121 
  II.2.1) Euro 710.000,00 
  II.3) mesi 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzione o fideiussione a titolo di garanzia come previsto
dall'articolo 75 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. Tale
garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio  della
preventiva  escussione   del   debitore   principale,   la   rinuncia
all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2,  del  Codice  Civile
(garanzia  prestata  a  semplice  richiesta  scritta  della  stazione
appaltante), nonche' una validita' di almeno duecentoquaranta  giorni
(240) giorni dalla data  di  presentazione  dell'offerta.  Il  valore
della garanzia deve essere pari al  due  per  cento  dell'importo  di
spesa   complessivo   previsto    (contrattuale),    come    previsto
dall'articolo 75, comma 1, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n.
163; tale importo potra' essere ridotto del cinquanta per  cento  per
gli operatori economici  ai  quali  venga  rilasciata,  da  organismi
accreditati, ai sensi delle norme europee  della  serie  UNI  CEI  EN
45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000; su questo documento, o su documento a parte, dovra'  essere
presentato l'impegno di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto pari al 10%  dell'importo
contrattuale di  aggiudicazione  qualora  il  concorrente  risultasse
affidatario (articolo 75, comma 8, del decreto legislativo 12  aprile
2006, n. 163). 
  III.1.3) E' ammessa la partecipazione  di  imprese  temporaneamente
raggruppate/raggruppande e di consorzi, con l'osservanza degli  artt.
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.2.1) - dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e
di impegno, resa con le forme di cui al decreto del Presidente  della
Repubblica 28  dicembre  2000  n.  445,  accompagnata  da  copia  del
documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal  legale
rappresentante. - in caso di dichiarazione ex art. 38, comma 2, lett.
b), i documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non
ha  influito   sulla   formulazione   dell'offerta;   -   certificato
d'iscrizione alla Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato,  e
Agricoltura   ovvero   la   visura   camerale   accompagnata    dalla
dichiarazione resa con le forme di cui al Presidente della repubblica
28/12/2000, n.445, accompagnata da copia del documento  di  identita'
valido  del  firmatario,  sottoscritta  dal  Legale   Rappresentante,
attestante la corrispondenza dei dati in essa contenuti,  ovvero  per
le Societa'  straniere  il  certificato  di  iscrizione  in  Registro
equivalente.Nel caso di partecipazione in  ATI  o  in  consorzio,  il
certificato richiesto dovra' essere prodotto da  ciascun  concorrente
che costituisce o che costituira' il raggruppamento o il  consorzio.-
copia del documento attestante l'avvenuto  pagamento  del  contributo
dovuto all'Autorita' per  la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di
Lavori, Servizi e Forniture di cui all'art. 1, commi 65 e  67,  della
L.  23  dicembre  2005,  n.  266,  recante  evidenza  del  Codice  di
Identificazione della procedura di Gara (CIG); - copia  conforme  del
certificato UNI EN  ISO  9001:2008che  attesti  che  lo  stabilimento
dell'appaltatore  ha  attuato  e  mantiene  un  sistema  di  gestione
qualita' conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attivita' di
mantenimento di un sistema di soccorso sanitario. 
  III.2.2)  -  dichiarazioni  di  almeno  due  istituti   bancari   o
intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 
  1 settembre 1993, n. 385; - dichiarazione resa con le forme di  cui
al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000  n.  445,
accompagnata  da  copia  del   documento   d'identita'   valido   del
firmatario, sottoscritta dal  legale  rappresentante,  attestante  il
possesso del requisito relativo al fatturato per forniture  identiche
a quello oggetto dell'appalto di almeno Euro 660.000,00  IVA  esclusa
nel triennio 2008-2010. 
  III.2.3) dichiarazione resa con le forme  di  cui  al  decreto  del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, accompagnata  da
copia del documento d'identita' valido del  firmatario,  sottoscritta
dal legale  rappresentante,  attestante  il  possesso  del  requisito
relativo a forniture identiche a quelle oggetto dell'appalto  (ovvero
n.10 ambulanze da soccorso) nel triennio 2008-2010 a favore di almeno
un Ente del SSN. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) aperta 
  IV.2.1) offerta piu' vantaggiosa 
  IV.2.2) no 
  IV.3.4) 21/10/2011 Ore: 12:00 
  IV.3.6) IT 
  IV.3.7) 240 
  IV.3.8) 24/10/2011 Ora: 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Alla procedura di gara e'  stato  attribuito,  dall'Autorita'
per la Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  Lavori,  Forniture  e
Servizi, il seguente Numero Gara:  3256995  e  Codice  Identificativo
Gara:3236018E84. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti  che
si trovino tra loro in una  delle  situazioni  di  controllo  di  cui
all'articolo 2359 del codice civile, se la  situazione  di  controllo
comporti  che  le  offerte  sono  imputabili  ad  un   unico   centro
decisionale. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti  per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci  elementi.  Non  sono
ammesse offerte parziali e/o  condizionate.  I  concorrenti,  con  la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 s.m.i., per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. Informazioni e chiarimenti sugli
atti  di  gara  possono  essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo
fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al  punto  I.1.  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sui siti
di cui al punto I.1. Ai sensi dell'art.79, comma 5-quinquies,  D.Lgs.
n.163/2006, i  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni,
comprensivo del numero di fax ed,  eventualmente,  dell'indirizzo  di
posta  elettronica  per  l'invio  delle  suddette  comunicazioni.  Il
contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario  non  prevede  la
clausola  compromissoria.  E'  designato   quale   responsabile   del
procedimento per la presente procedura  il  dott.  Danilo  d'Agliano.
GUUE del 13/09/2011 rif. 175-287335-2011-IT. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Alberto Zoli 

 
T11BFK19188
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.