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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Via Alfredo Campanini 6 - 20124 Milano Italia Tel. 02 67129001- Fax 02 67129002 cod.fisc. e P. IVA 03128170135 e-mail direzione.generale@areu.lombardia.it - www.areu.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Fornitura ambulanze da soccorso e servizi connessi II.1.2) Forniture, ITC4 II.1.3) appalto pubblico II.1.6) CPV: 34114121 II.2.1) Euro 710.000,00 II.3) mesi 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione o fideiussione a titolo di garanzia come previsto dall'articolo 75 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. Tale garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del Codice Civile (garanzia prestata a semplice richiesta scritta della stazione appaltante), nonche' una validita' di almeno duecentoquaranta giorni (240) giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Il valore della garanzia deve essere pari al due per cento dell'importo di spesa complessivo previsto (contrattuale), come previsto dall'articolo 75, comma 1, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; tale importo potra' essere ridotto del cinquanta per cento per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000; su questo documento, o su documento a parte, dovra' essere presentato l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione qualora il concorrente risultasse affidatario (articolo 75, comma 8, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163). III.1.3) E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.2.1) - dichiarazione relativa ai requisiti di ordine generale e di impegno, resa con le forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal legale rappresentante. - in caso di dichiarazione ex art. 38, comma 2, lett. b), i documenti utili a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla formulazione dell'offerta; - certificato d'iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, e Agricoltura ovvero la visura camerale accompagnata dalla dichiarazione resa con le forme di cui al Presidente della repubblica 28/12/2000, n.445, accompagnata da copia del documento di identita' valido del firmatario, sottoscritta dal Legale Rappresentante, attestante la corrispondenza dei dati in essa contenuti, ovvero per le Societa' straniere il certificato di iscrizione in Registro equivalente.Nel caso di partecipazione in ATI o in consorzio, il certificato richiesto dovra' essere prodotto da ciascun concorrente che costituisce o che costituira' il raggruppamento o il consorzio.- copia del documento attestante l'avvenuto pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture di cui all'art. 1, commi 65 e 67, della L. 23 dicembre 2005, n. 266, recante evidenza del Codice di Identificazione della procedura di Gara (CIG); - copia conforme del certificato UNI EN ISO 9001:2008che attesti che lo stabilimento dell'appaltatore ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualita' conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attivita' di mantenimento di un sistema di soccorso sanitario. III.2.2) - dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385; - dichiarazione resa con le forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal legale rappresentante, attestante il possesso del requisito relativo al fatturato per forniture identiche a quello oggetto dell'appalto di almeno Euro 660.000,00 IVA esclusa nel triennio 2008-2010. III.2.3) dichiarazione resa con le forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, accompagnata da copia del documento d'identita' valido del firmatario, sottoscritta dal legale rappresentante, attestante il possesso del requisito relativo a forniture identiche a quelle oggetto dell'appalto (ovvero n.10 ambulanze da soccorso) nel triennio 2008-2010 a favore di almeno un Ente del SSN. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) aperta IV.2.1) offerta piu' vantaggiosa IV.2.2) no IV.3.4) 21/10/2011 Ore: 12:00 IV.3.6) IT IV.3.7) 240 IV.3.8) 24/10/2011 Ora: 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Alla procedura di gara e' stato attribuito, dall'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Forniture e Servizi, il seguente Numero Gara: 3256995 e Codice Identificativo Gara:3236018E84. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, se la situazione di controllo comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sui siti di cui al punto I.1. Ai sensi dell'art.79, comma 5-quinquies, D.Lgs. n.163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di fax ed, eventualmente, dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle suddette comunicazioni. Il contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria. E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura il dott. Danilo d'Agliano. GUUE del 13/09/2011 rif. 175-287335-2011-IT. Il direttore generale dott. Alberto Zoli T11BFK19188