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Bando di gara d'appalto: Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Soggetto Attuatore O.P.C.M. 16 giugno 2011 n. 3947 "Disposizioni urgenti dirette a fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria nel territorio nazionale in relazione all' eccezionale afflusso di cittadini appartenenti ai Paesi del nord Africa" tel 091 6759341 - fax 091/7486151- Posta elettronica: ufficiogare@vivalampedusa.it - www.vivalampedusa.it I.2) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori informazioni:Come al punto I.1. I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1. I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1. I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di messa in sicurezza del Centro Comunale di Raccolta sito in Lampedusa (AG)". II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la "Messa In Sicurezza d'emergenza del CCR dell'isola di Lampedusa" ubicato nel Comune di Lampedusa e Linosa (AG). Il progetto prevede sinteticamente le seguenti lavorazioni: Istallazione del cantiere, rimozione recinzione danneggiata e installazione nuova recinzione Separazione, caratterizzazione, carico, trasporto e avvio a recupero e/o smaltimento di tutti i rifiuti presenti nelle Aree con scarificazione del terreno superficiale e analisi terreni.. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Lampedusa e Linosa(AG) ITG 14 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 90722000-4 II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 2.864.618,81 (duemilioniottocentosessantaquattromilaseicentodiciotto/81) di cui Euro 14.281,61 (quattordicimiladuecentoottantuno/61) per oneri di sicurezza, oltre IVA II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 90 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it . III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:05/10/2011 ORA 12,00 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 31/10/2011 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Stabilito nella lettera d'invito. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera di invito e relativi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.4) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it . Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Salvatore Acampora CIG: 3262951059 CUP: J52J11000130001 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19/09/2011 Il soggetto attuatore dott. Marco Lupo T11BFM19168