SOGGETTO ATTUATORE O.P.C.M. 16 GIUGNO 2011 N. 3947

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto: Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE: I.1 Soggetto Attuatore O.P.C.M. 16  giugno  2011  n.
3947  "Disposizioni  urgenti  dirette  a  fronteggiare  lo  stato  di
emergenza umanitaria  nel  territorio  nazionale  in  relazione  all'
eccezionale afflusso di cittadini  appartenenti  ai  Paesi  del  nord
Africa"  tel  091  6759341  -  fax  091/7486151-  Posta  elettronica:
ufficiogare@vivalampedusa.it - www.vivalampedusa.it 
  I.2)  Indirizzo  presso  cui  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni:Come al punto I.1. 
  I.3) Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la  documentazione:
Come al punto I.1. 
  I.4) Indirizzo cui inviare le offerte/le domande di partecipazione:
Come al punto I.1. 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Servizio di messa in sicurezza del  Centro  Comunale
di Raccolta sito in Lampedusa (AG)". 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto
la "Messa In Sicurezza d'emergenza del CCR dell'isola  di  Lampedusa"
ubicato nel Comune di Lampedusa e Linosa (AG). 
  Il progetto prevede sinteticamente le seguenti lavorazioni: 
  Istallazione  del  cantiere,  rimozione  recinzione  danneggiata  e
installazione nuova recinzione 
  Separazione,  caratterizzazione,  carico,  trasporto  e   avvio   a
recupero e/o smaltimento di tutti i rifiuti presenti nelle  Aree  con
scarificazione del terreno superficiale e analisi terreni.. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Comune di Lampedusa e Linosa(AG) ITG 14 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPV 90722000-4 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro   2.864.618,81
(duemilioniottocentosessantaquattromilaseicentodiciotto/81)  di   cui
Euro 14.281,61  (quattordicimiladuecentoottantuno/61)  per  oneri  di
sicurezza, oltre IVA 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n° 90 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come  indicato  nel  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it 
  Cauzione  definitiva:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di   gara
integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  cosi'  come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
www.vivalampedusa.it 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara  integrale
pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
  I  requisiti  minimi,  le   dichiarazioni   e   certificazioni   da
presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati  ai  punti  III.2.1,
III.2.2, III.2.3 del bando di  gara  integrale  pubblicato  sul  sito
internet www.vivalampedusa.it . 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione:  cosi'  come  indicato  nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione:05/10/2011 ORA 12,00 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti  (nel  caso  delle  procedure   ristrette   o   negoziate):
31/10/2011 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Stabilito  nella
lettera d'invito. 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i
raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Stabilito nella lettera  di  invito  e
relativi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Bando non obbligatorio: No. 
  VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi UE: NO 
  VI.4)   Informazioni   complementari:   Tutte    le    informazioni
complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara integrale
pubblicato sul sito internet www.vivalampedusa.it . 
  Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Salvatore Acampora 
  CIG: 3262951059 CUP: J52J11000130001 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19/09/2011 

                        Il soggetto attuatore 
                          dott. Marco Lupo 

 
T11BFM19168
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.