CONSORZIO PER L'AREA DI RICERCA SCIENTIFICA E TECNOLOGICA DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 23-9-2011)

 
             Bando di gara d'appalto - CIG n. 325872943D 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Consorzio per l'Area di Ricerca  Scientifica  e
Tecnologica di Trieste, Servizio Legale, Approvvigionamenti e Risorse
Umane - Ufficio Approvvigionamenti e Legale. 
  I.2) Indirizzi e punti di contatto: Padriciano 99,  34149  Trieste,
Italia;    tel.     0403755185,     telefax     040226698,     e-mail
legale@area.trieste.it,        profilo        del         committente
http://www.area.trieste.it/gare. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Tipo  di  appalto:  procedura   aperta   per   l'affidamento
dell'appalto avente ad oggetto la fornitura e posa  in  opera  di  un
impianto fotovoltaico con potenza di 18KWp. 
  II.2)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad   oggetto   la
fornitura e posa in opera di un  impianto  fotovoltaico  con  potenza
installata (Pn) maggiore o uguale a 18 kWp e  inferiore  o  uguale  a
19,5 kWp, e di  un  sistema  di  apparecchiature  di  misurazione  di
grandezze termoelettriche integrato con il  sistema  di  monitoraggio
gia' esistente  a  servizio  di  ulteriori  n°2  impianti  FV  presso
l'edificio Q dell'Area Science Park di Basovizza. 
  II.3) Luogo  di  consegna  ed  esecuzione:  Comprensorio  dell'Area
Science Park di Basovizza (S.S. 14, Km. 163,5, Trieste), edificio Q. 
  II.3) CPV: 09331200-0. CUP N. J91D11000030001. 
  II.4) Divisione in lotti: no. 
  II.5) Corrispettivo a base di gara: euro 106.500,00 I.V.A. esclusa,
cui vanno aggiunti  euro  1.100,00,  IVA  esclusa,  quali  oneri  per
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  derivanti  da  rischi  da
interferenze non soggetti a ribasso. 
  II.6) Termini  di  esecuzione  dell'appalto:  150  giorni  o  minor
termine oggetto di offerta. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
definitiva da costituire con le modalita' previste dal regolamento di
gara. 
  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  requisiti   generali,   di
idoneita'  professionale  e  di  capacita'  economico-finanziaria   e
tecnico-professionale previsti dal regolamento di gara. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo i parametri indicati nel regolamento di gara.  Si
applica l'art. 86, comma 2, del D.Lgs. 163/2006; l'amministrazione si
riserva  di  procedere  alla  verifica  contemporanea  delle  offerte
anomale ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: Documenti  di  gara
(A-Schema dell'offerta economica; B-Capitolato  d'oneri  -Regolamento
di  gara;  C-Domanda  di  ammissione  alla   gara   e   dichiarazioni
sostitutive  di   certificazione   e/o   di   atto   di   notorieta';
C1-Dichiarazioni sostitutive ai sensi dell'art. 38, comma 1, lett.  b
e c, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; D- Schema per la  relazione  di
offerta; elaborati di progetto  elencati  nel  regolamento  di  gara)
disponibili presso l'indirizzo e il profilo del committente  indicati
al punto 1). Informazioni di carattere amministrativo possono  essere
richieste al numero 0403755185-0403755130; informazioni di  carattere
tecnico possono essere richieste ai n. 0403755146-0403755109. 
  IV.3) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  25/10/2011,  ore
12.00. Le offerte vanno inviate a: Consorzio per  l'Area  di  Ricerca
Scientifica   e   Tecnologica   di    Trieste,    Servizio    Legale,
Approvvigionamenti e Risorse Umane - Ufficio  Protocollo,  Padriciano
99, 34149 Trieste. 
  12) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica,  in  data
26/10/2011, ore 10.30.  Luogo:  Padriciano  99,  Trieste,  presso  la
Direzione   dell'Amministrazione.   Sono   ammessi    ad    assistere
all'apertura delle offerte i rappresentanti dei  concorrenti  secondo
quanto previsto dal regolamento di gara. 
  IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  e'  il
T.A.R. Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia  Giulia,
Piazza Unita' d'Italia 7, 34121 Trieste, tel. 0406724711; il  ricorso
deve essere notificato entro  trenta  giorni  dalla  ricezione  della
comunicazione degli atti oggetto di impugnazione, o, per  i  bandi  e
gli avvisi con cui si indice la  gara,  autonomamente  lesivi,  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.2) L'appalto non rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  VI.3) a) I concorrenti sono tenuti  ad  effettuare  il  sopralluogo
obbligatorio  dei   luoghi   di   esecuzione   dell'appalto,   previo
appuntamento         prenotato         ai         numeri         tel.
0403755235-0403755141-0403755178;  il   sopralluogo   potra'   essere
effettuato   fino   al   giorno   24/10/2011;   b)   si    procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; c) in caso di  offerte
uguali si procedera' per sorteggio;  d)  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art.  140
del D.Lgs. 163/2006; e) le autocertificazioni, le  certificazioni,  i
documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di
traduzione  giurata;  f)  l'informativa  sul  trattamento  dei   dati
personali, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.  196/2003,  e'  contenuta
nel  punto  9  del  regolamento  di  gara;  g)  il  responsabile  del
procedimento  e'  l'ing.  Gianni  Cozzi,   Direttore   del   Servizio
Ingegneria,  Tecnologia  e  Ambiente  dell'Amministrazione;  h)  gara
indetta con disposizione del Direttore Generale  dell'Amministrazione
n. 312 di data 20 settembre 2011. 
  VI.4) Data di spedizione del bando di gara: 21 settembre 2011. 

Il dirigente del servizio legale, approvvigionamenti e risorse umane 
                        dott.ssa Paola Pavesi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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