CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 26-9-2011)

 
Bando di gara - Articoli di cancelleria ed altri articoli di carta  -
                          2011/S 173-283927 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Camera dei deputati, via della Missione 10, All'attenzione di:
d.ssa Gabriella Pitucco, 00186 Roma,  ITALIA.  Tel.  +39  0667604210;
pitucco_g@camera.it;  Fax   +39   0667604011.   Indirizzo   internet:
Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':   Altro:   organo   costituzionale.    Altro:    attivita'
legislativa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Somministrazione di prodotti di cancelleria,
carta e cartoncini. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna:
Forniture. Roma centro storico. Codice NUTS:  ITE.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Fornitura a
richiesta di articoli di cancelleria, attrezzatura minuta da ufficio,
materiali per  archiviazione,  calendari  carta  per  plotter,  carta
fotografica (lotto I), carta bianca e colorata, cartoncini bianchi  e
colorati, moduli continui bianchi (Lotto II), per  un  periodo  di  5
anni. II.1.6) CPV: 30199000, 30197643. II.1.7) L'appalto rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  No.
II.1.8) Divisione in lotti: SI; le offerte vanno presentate per uno o
piu'  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   No.   II.2.1)
Quantitativo o Entita' totale: Euro 450.000,00 annui (oltre IVA)  per
il Lotto I; Euro 300.000,00  annui  (oltre  IVA)  per  il  Lotto  II.
II.2.2)  Opzioni:   No.   II.3)   DURATA   DELL'APPALTO:   mesi:   60
dall'aggiudicazione dell'appalto. INFORMAZIONI SUI  LOTTI:  Lotto  1:
TITOLO articoli  di  cancelleria,  attrezzatura  minuta  da  ufficio,
materiali per archiviazione nonche' calendari da muro  e  da  tavolo,
carta plotter e carta fotografica per stampanti. 1»BREVE DESCRIZIONE:
Dei seguenti  cataloghi;  Acco  (King-Mec),  Bic,  Buffetti,  Dellera
(Leone), Esselte-Delso Dymo (Sanford), Elcoman  Kobra,  Faber-Castell
Favorit, Fellowes, Fila Imation, Koh-I-Noor, Lebez, LP Munari,  Omas,
Papermate, Pelikan, Pigna, Pilot, Staedtler,  3M  listini  Post-it  e
Scotch,  Sei-Rota,  Tecnostyl,  Tico-  Atk,   Uniball   (Mitsubishi),
Zenith-Coccoina (Balma e  Capoduri).  2)CPV  30199000,  30197643;  3)
ENTITA': Valore annuo presunto pari ad  450.000,00  EUR.  oltre  IVA,
(2.250.000,00 EUR oltre IVA su base quinquennale). 4)DURATA:  Periodo
in   mesi:   60   (dall'aggiudicazione   dell'appalto).   5)ULTERIORI
INFORMAZIONI SUI LOTTI: Lotto n. 2  TITOLO:  carta  e  cartoncini  1)
BREVE  DESCRIZIONE:  il  lotto  comprende  articoli  delle   seguenti
tipologie  merceologiche,  prodotti  con  cellulosa  ECF   (Elemental
Chlorine Free) interamente proveniente  da  foreste  gestite  secondo
criteri di sostenibilita'  ambientale:  carta  bianca  A4  e  A3  per
fotocopie carta colorata e  cartoncini  bianchi  e  colorati;  moduli
continui bianchi. 2) CPV 30199000,30197643 3) ENTITA': valore stimato
annuo pari ad 300.000.00 EUR oltre  IVA  (1.500.000,00  EUR  su  base
quinquennale). 4)DURATA mesi: 60 dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta deve  essere  corredata  da
garanzia provvisoria di 45.000,00 EUR per Lotto I e di 30.000,00  EUR
per Lotto II, di durata non inferiore a 12 mesi, e recante  l'impegno
del  garante  a  rilasciare,  in  caso  di  aggiudicazione,  garanzia
definitiva. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento:  art.
13 capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Imprese  riunite  o  consorziate  di  cui  all'art.  34  del   D.Lgs.
12.4.2006, n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto:  No.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: a) possesso dei requisiti di cui  all'art.
38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e, per gli operatori economici  di  cui
all'art. 37 del D.L. n. 78/10, autorizzazione  di  cui  al  D.M.  del
Ministero dell'economia e delle finanze del 14.12.2010  in  corso  di
validita'; b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o  ad
albi e registri equipollenti, per la  categoria  47.62.20  ovvero  in
alternativa per l'attivita' di "Commercio al dettaglio di articoli di
cartoleria  e  forniture  per  ufficio"  per  il  lotto  I;  possesso
dell'iscrizione alla  Camera  di  commercio  o  ad  albi  e  registri
equipollenti, per la categoria 46.49.10 ovvero, in  alternativa,  per
l'attivita' "Commercio all'ingrosso di carta e cartone", per il lotto
II. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) conseguimento, nel
periodo 1.1.2006 - 31.12.2010,  di  un  fatturato  per  forniture  di
articoli di cancelleria e forniture per  ufficio  tutte  regolarmente
eseguite non inferiore ad 2.000.000,00 EUR al netto dell'IVA  per  il
lotto I e di un fatturato  per  commercio  all'ingrosso  di  carta  e
cartone tutte regolarmente eseguite non inferiore ad 1.500.000,00 EUR
al netto dell'IVA per il lotto II. III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura: Ristretta. IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  domande  di  partecipazione:  4.11.2011.   IV.3.5)   Data   di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare: 11.11.2011. IV.3.6) Lingue: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  No.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di  partecipazione  e
la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione  sub
lett.  d)  devono  essere  inviate  tramite  i   servizi   di   invio
raccomandato o di posta celere  forniti  dalle  Poste  italiane  SpA,
all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata
al punto IV.3.4); la busta dovra'  recare  la  dicitura  "PR  per  la
somministrazione di prodotti di cancelleria, carta e cartoncini",  la
denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b)  alla
domanda sub  lett.  a)  va  allegata  una  dichiarazione  sostitutiva
attestante  il  possesso,  fin  dal  momento   della   richiesta   di
partecipazione, dei requisiti di cui ai punti  III.2.1)  e  III.2.2.)
del presente bando a seconda  del  lotto  cui  si  partecipa;  c)  la
domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed  eventualmente
la documentazione  sub  d)  devono  essere  sottoscritte  dal  legale
rappresentante o procuratore, in caso  di  concorrente  singolo,  nel
caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate,  dal
mandatario,e  nel  caso  di  concorrente  costituito  da  imprese  da
riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti  o  procuratori
di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio:
nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i
rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena  di
inammissibilita'  della  domanda  di  partecipazione,   deve   essere
allegata tutta la documentazione richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.
163/06; e) le domande di partecipazione  incomplete,  e/o  prive  dei
requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato  o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non  saranno  prese  in
considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e contabilita' della Camera  dei  deputati  e  del
D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.,  nonche'  le  altre  norme  di  legge  e
regolamento espressamente richiamate  in  capitolato.  Il  CIG  sara'
comunicato ai soggetti concorrenti in sede  di  invio  della  lettera
d'invito; i soli soggetti concorrenti invitati a  presentare  offerta
saranno  tenuti  ad  effettuare  il  versamento  della  contribuzione
all'AVCP ai  sensi  dell'articolo  1,  commi  65  e  67  della  legge
23.12.2005, n. 266. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Consiglio di giurisdizione,  Via  della  Missione,  8  00186
Roma, ITALIA; tgd_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264. Fax  +39
0667602504. Organismo responsabile  delle  procedure  di  mediazione:
Servizio amministrazione, Via della Missione,8  00186  Roma,  ITALIA;
amm_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667604210.  Fax  +39  0667609929.
VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:
30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data  in  cui
l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto
piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli  organi
per la tutela giurisdizionale, via  della  Missione  8,  00186  Roma,
ITALIA;  tgd_segreteria@camera.it.  Tel.  +39  0667602264.  Fax   +39
0667602504. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO:  06.09.2011.  VI.6)
DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SULLA GUCE: 09.09.2011 

            Il consigliere capo servizio amministrazione 
                        dott. Nicola Guerzoni 

 
T11BFA19447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.