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Bando di gara d'appalto - Servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288452838 fax 0288442171 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte/le domande di partecipazione Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 6. Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano - luoghi diversi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento mediante procedura ad evidenza pubblica in ambito UE, del servizio di copertura assicurativa All Risk Property per il periodo 31/12/2011 - 31/12/2012. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 66510000. II.1.8) Divisione in lotti : NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: : Si' - nei limiti ammessi dagli atti di gara.. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Premio complessivo lordo a base d'asta Euro 745.000,00 per 12 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31/12/2011 al 31/12/2012. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio con validita' minima di 180 giorni ex art. 6 Nota esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 14.900,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibera G.C. n. Reg. 2103 del 16/09/2011, determinazione dirigenziale n 368 del 20/09/2011. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. C. a) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lett. C.b) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 51LG/2011 - CIG 32871409BB. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione Numero dell'avviso nella GUUE: 2011/S 137-227949 del 20.7.2011 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: ex art. 4 della Nota. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 12,00 del 13/10/2011. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data,: 13/10/2011 ore14,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando periodico? NO VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alla nota e al capitolato/Polizza, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) e sul sito internet wwww.comune.milano.it. Le varianti di cui al punto II.1.9 sono ammesse solo nei limiti stabiliti dagli atti di gara. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda Consip preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. La validita' dell'offerta deve essere di almeno 180 giorni dalla data di apertura di plichi contenenti le offerte. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di 70,00 EUR a favore dell'Autorita' di vigilanza (art. 6 della nota). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'avvocatura comunale, in via della Guastalla n. 8.R.U.P.: Dott.Nunzio Dragonetti. Responsabile della procedura di gara: Sig. Luigi Grasselli. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 20/09/2011. Il direttore di settore dott.ssa Renata Boria T11BFF19476