COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 26-9-2011)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro  Fontana,  3  -
20121  Milano  Italia   Tel.   0288452838   fax   0288442171   e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it                       Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 6. 
  Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano  -
luoghi diversi. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Affidamento   mediante
procedura  ad  evidenza  pubblica  in  ambito  UE,  del  servizio  di
copertura assicurativa All Risk Property per il periodo 31/12/2011  -
31/12/2012. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 66510000. 
  II.1.8) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: :  Si'  -  nei  limiti  ammessi
dagli atti di gara.. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Premio complessivo  lordo  a
base d'asta Euro 745.000,00 per 12 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  31/12/2011
al 31/12/2012. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  6  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 14.900,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n. Reg. 2103 del 16/09/2011, determinazione dirigenziale  n  368  del
20/09/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n.
163 del 12/04/06. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT  art.  46  e  47
D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6.4 lettere A) e B)
della nota. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art.  6.4  lett.  C.  a)  della  nota  da  presentare
preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni  (IT
art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto  indicato  art.  6.4
lett. C.b) della nota da presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 51LG/2011 - CIG 32871409BB. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: 
  Avviso di preinformazione Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2011/S
137-227949 del 20.7.2011 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: ex art. 4 della Nota. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  12,00  del
13/10/2011. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV 3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data,:  13/10/2011
ore14,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  chiunque
interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando periodico? NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  bando  si
rinvia alla nota e al capitolato/Polizza, 
  disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)
e sul sito internet wwww.comune.milano.it.  Le  varianti  di  cui  al
punto II.1.9 sono ammesse solo nei limiti  stabiliti  dagli  atti  di
gara. All'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una  sola
offerta valida. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante,
che si riserva di non aggiudicare per motivi di  pubblico  interesse.
La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  Consip  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.  La  validita'
dell'offerta deve essere di almeno 180 giorni dalla data di  apertura
di plichi  contenenti  le  offerte.  I  concorrenti  sono  tenuti  al
pagamento della contribuzione, pena esclusione, di 70,00 EUR a favore
dell'Autorita'  di  vigilanza  (art.  6  della  nota).   I   soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'avvocatura
comunale, in via della Guastalla n. 8.R.U.P.: Dott.Nunzio Dragonetti.
Responsabile della procedura di gara: Sig. Luigi Grasselli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 20/09/2011. 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Renata Boria 

 
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