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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6933812, telefax +39 055 6933868, e-mail annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - https://start.e.toscana.it/estav-centro/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura Aperta per l'acquisizione in service quinquennale di un sistema tecnologico di telecomunicazioni per le Centrali Operative 118 Pronto Soccorso dell'ASL 10 di Firenze e dell'ASL 3 di Pistoia e di un sistema tecnologico di telecomunicazioni per le comunicazioni tra Centrali Operative Toscane, equipaggi ed elicotteri del servizio Regionale di Elisoccorso. CIG (3286199134) II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo esecuzione: Regione Toscana II.1.6) CPV Vocabolario principale 64225000 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo presunto e' pari ad Euro 2.500.000,00 + IVA. Categoria prevalente: Servizi. II.2.2) Opzioni: clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo entro 24 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. II.2.3) Capacita' tecnica: 1) originale o copia autenticata della certificazione del Sistema di Qualita' della Ditta secondo le norme europee corrispondenti alle ISO 9001 per l'attivita' oggetto della gara. In caso di ATI il suddetto requisito dovra' essere posseduto da tutte le ditte facenti parte dell'ATI stessa 2) Dichiarazione rilasciata dai clienti di aver fornito ed installato, nel triennio 2008/2010, almeno 3 reti sincrone isofrequenziali analogiche per almeno 3 Enti di Servizio di Emergenza costituite da almeno n.1 Master e n.4 Satelliti. In caso di ATI tale requisito potra' essere posseduto nell'ambito del RTI stesso; 3) idonea attrezzatura tecnica. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 31/10/2011 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10:00 del giorno 03/11/2011 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: potranno essere richieste al Resp.le di procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti telef. 055/6933812 fax 055/6933868 e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it entro le ore 24:00 del 19/10/2011 tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro https://start.e.toscana.it/estav-centro/ entro il 25/10/2011. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 19/09/2011. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T11BFK19354