REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 26-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Punto di contatto presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6933857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Andrea Zacchei - tel. (+39)055 6263595  -  fax  (+39)055
6933616 e-mail andrea.zacchei@estav-centro.toscana.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi  del
D.lgs. n. 163/2006, per la fornitura di reagenti manuali,  8  gruppi,
n.   351    lotti,    occorrenti    alle    Aziende    Sanitarie    e
Ospedaliero-Universitarie  dell'Area  Vasta  Centro   della   Regione
Toscana. CIG N.  3252990444.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura.
Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:  Magazzino
centrale ESTAV e/o Laboratori  di  Analisi  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro II.2.1)  Entita'  totale:  Euro  14.798.000,00
valore stimato I.V.A. esclusa. II.2.2.) Numero di rinnovi possibili 0
- Estensione fino ad un massimo del 100% dell'aggiudicazione  per  le
Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro.  II.3)  Durata  appalto:  4
anni. III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Provvisoria  nella
misura del 2% del totale dei lotti a cui la ditta  presenta  offerta,
con le modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva
nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio delle Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:  Come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35,  36,  37,
47  e  49  del  D.Lgs.  n.163/2006.  L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente o in raggruppamento ma non potra',  pena  l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento  cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco   delle   tre   principali
forniture prestate nel triennio 2008-2009-2010 con indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 74/2011. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione
delle offerte: 09/11/2011 - ore 12,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile
nelle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni  dal  termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono
ammessi ad assistere alla apertura  delle  offerte  i  rappresentanti
delle imprese partecipanti muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione della offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'Ente appaltante si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 269 del 20/09/2011. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 20/09/2011. 
 
  Firenze, 20/09/2011 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T11BFK19364
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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