AZIENDA OSPEDALIERA LUIGI SACCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 26-9-2011)

 
       Bando di gara d'appalto per fornitura - CIG 30400443AB 
 

  Sezione  I   -   Amministrazione   Aggiudicatrice:   I.1)   Azienda
Ospedaliera Luigi Sacco Polo Universitario Via G.  B.  Grassi,  74  -
C.A.P. 20157 Milano Italia  Telefono  0239042388  -Telefax  023560103
Posta  elettronica  (e-mail)   appalti.contratti@hsacco.it   Servizio
Responsabile  Provveditorato  Ufficio  Gare.  Ulteriori  informazioni
disponibili  ai  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Capitolato  e
documentazione disponibili ai punti di contatto  sopra  indicati.  Le
offerte di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:   Fornitura   di   siringhe,   aghi   e   tamponi    per
prelievo/somministrazione II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  II.1.8)
Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Valore quadriennale dell'appalto Euro.
400.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi 
  SEZIONE  III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Fidejussione  bancaria  o
assicurativa a titolo di cauzione provvisoria valida per 180 gg.,  di
valore pari al 2% del valore quadriennale presunto esclusa IVA per  i
lotti ai quali si partecipa.  Deposito  cauzionale  definitivo  nella
misura del 10%  dell'ammontare  del  valore  di  aggiudicazione  (IVA
esclusa)  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento: Secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs 163/06 III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  Secondo  quanto  previsto  nel  Modulo  di
autocertificazione  allegato  al   capitolato.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Indicazione di n. 2 Istituti di  credito  in
grado di attestare la capacita' economica della societa'. -  Possesso
di  un  fatturato  per  forniture  analoghe,  realizzato  nell'ultimo
triennio, almeno doppio rispetto al valore complessivo  presunto  dei
lotti a cui si partecipa. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso  della
capacita' tecnica e professionale prevista all'art. 42 punti b) c) e)
m) del D. Lgs. 163/2006. A pena di esclusione almeno un attestato  di
corretta esecuzione di fornitura analoga a quella  oggetto  di  gara,
svolta nell'ultimo triennio presso strutture  sanitarie  pubbliche  o
private  accreditate.  In  caso  di  impossibilita'  ad  ottenere  il
suddetto   attestato   in   tempo   utile,   questo   potra'   essere
autocertificato dalla societa' concorrente, con specifico riferimento
ad una o piu' forniture svolte nel triennio presso Aziende  Sanitarie
che possano successivamente confermarne la veridicita'. 
  SEZIONE IV -  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
Gli atti di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente  presso
il sito  www.hsacco.it  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  Il  giorno  07.11.2011  alle  ore  12.00  IV.3.6)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Il giorno 09.11.2011 ore
10.00  presso  il   Provveditorato.   Sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura i legali rappresentanti o persone munite di delega. 
  VI.3)    Informazioni    complementari:    Tutte    le    eventuali
comunicazioni/variazioni  apportate  agli  atti   di   gara   saranno
pubblicate  sul  sopraccitato  sito,  che  pertanto   dovra'   essere
periodicamente controllato durante il  tempo  di  espletamento  della
gara. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 21.09.2011 

                Il direttore f.f. u.o. provveditorato 
                       dott. Roberto Daffina' 

 
T11BFK19420
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.