ASSI
AGENZIA PER LO SVILUPPO DEL SETTORE IPPICO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 26-9-2011)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione Servizio responsabile 
  ASSI Direzione Generale Area 
  Agenzia per lo Sviluppo del Settore Ippico Amministrativa 
  Successore ex lege UNIRE 
  Legge 15 luglio 2011, n. 111 
  Indirizzo C.A.P. 
  Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 
  Localita'/Citta' Stato 
  Roma Italia 
  Telefono Telefax 
  (+39) _06 518971 (+39) 06 51897.752 
  Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) 
  unire@unire.it www.unire.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  I.5) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  *:  AGENZIA/UFFICIO
NAZIONALE O FEDERALE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 23 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice * 
  Servizio di vigilanza armata 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto 
  Servizio di vigilanza armata presso la sede legale,  articolata  in
vigilanza armata fissa dalle 6.00 alle 24.00 e saltuaria dalle  00.00
alle 6.00. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi 
  Roma - Via Cristoforo Colombo, 283/A. 
  II.1.8) Nomenclatura 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo di gara
e' di Euro 640.000,00 (Iva esclusa). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Anni quattro decorrenti dalla data di sottoscrizione del  contratto
di appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di
importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita'  di  almeno
180 giorni dalla scadenza delle offerte. L'aggiudicatario  definitivo
dovra' prestare una cauzione del 10% dell'importo  del  contratto,  a
garanzia della esatta esecuzione  del  servizio.  Le  modalita'  sono
specificate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia  Finanziamento
con risorse proprie, secondo la normativa di  contabilita'  nazionale
pubblica. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente) 
  E' ammessa la partecipazione di  operatori  economici  in  RTI,  ai
sensi dell'art. 37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi (art.
35 e segg. del d. lgs. n. 163/2006). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore /  del  fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la  valutazione  dei
requisiti minimi di carattere economico e  tecnico  che  questi  deve
possedere: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste 
  Iscrizione alla Camera di commercio o equivalente da  dove  risulti
che l'operatore ha svolto il servizio di vigilanza da almeno 5 anni e
possesso della licenza prefettizia o equivalente. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste 
  a)  Fatturato  globale  di  impresa  nell'ultimo   triennio   (Cfr.
disciplinare di gara ) 
  b) Idonee garanzie bancarie. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Fatturato specifico nell'ultimo triennio  (Cfr.  disciplinare  di
gara) 
  - Possesso certificati di sistema di  qualita'  aziendale  conformi
alle norme europee della serie: 
  UNI  10891:2000;  UNI  EN  ISO  14001:2004;  BS  OHSAS  18001:2007o
equivalenti, rilasciati da soggetti accreditati ai sensi delle  norme
europee della serie UNI CEI EN 45000; 
  - Unico contratto di valore pari all'importo posto a base di gara; 
  - Possesso di risorse umane  e  tecniche  idonee,  per  qualita'  e
quantita', allo svolgimento del servizio. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? SI 
  Possono esercitare la vigilanza armata solo i soggetti in  possesso
della licenza rilasciata ai sensi e per gli effetti dell'art. 134 del
T.U. sulla Pubblica  Sicurezza  approvato  con  r.d.  n.  773/1931  e
relativo regolamento  attuativo  o  a  cio'  autorizzati  secondo  la
normativa del Paese di stabilimenti membri della UE. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  La gara verra' aggiudicata secondo il  criterio  dell'offerta  piu'
bassa, ai sensi dell'art. 82, del d. lgs. n. 163/2006. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli 
  Disponibili fino all'11 novembre 2011. La documentazione di gara e'
disponibile anche sul sito web dell'UNIRE all'indirizzo www.unire.it 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione 
  11 novembre 2011 ore 16.00. 
  IV.3.5) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte
(se pertinente) 
  Legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti  di
delega o procura e documento di identita'. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  Data: 14 novembre 2011 ore 10.00 
  luogo: indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UE? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  L'Amministrazione aggiudicatrice precisa che: 
  1. il numero CIG e' il seguente 3275699852 
  2. il responsabile del procedimento di gara e' la dottoressa  Maria
Antonietta Coreno  Adriano  alla  quale  potranno  essere  richiesti,
esclusivamente   per   iscritto,   all'indirizzo    a.coreno@unire.it
,informazioni e chiarimenti entro e non oltre il 25 ottobre 2011. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 20/09/2011 

                       Il segretario generale 
                      Francesco Ruffo Scaletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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