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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Servizio responsabile ASSI Direzione Generale Area Agenzia per lo Sviluppo del Settore Ippico Amministrativa Successore ex lege UNIRE Legge 15 luglio 2011, n. 111 Indirizzo C.A.P. Via Cristoforo Colombo 283/A 00147 Localita'/Citta' Stato Roma Italia Telefono Telefax (+39) _06 518971 (+39) 06 51897.752 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) unire@unire.it www.unire.it I.2) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Come al punto I.1 I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *: AGENZIA/UFFICIO NAZIONALE O FEDERALE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio: 23 II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice * Servizio di vigilanza armata II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Servizio di vigilanza armata presso la sede legale, articolata in vigilanza armata fissa dalle 6.00 alle 24.00 e saltuaria dalle 00.00 alle 6.00. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Roma - Via Cristoforo Colombo, 283/A. II.1.8) Nomenclatura II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): II.1.9) Divisione in lotti NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo di gara e' di Euro 640.000,00 (Iva esclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Anni quattro decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Le offerte dovranno essere corredate da una cauzione provvisoria di importo pari al 2% del valore dell'appalto, con validita' di almeno 180 giorni dalla scadenza delle offerte. L'aggiudicatario definitivo dovra' prestare una cauzione del 10% dell'importo del contratto, a garanzia della esatta esecuzione del servizio. Le modalita' sono specificate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento con risorse proprie, secondo la normativa di contabilita' nazionale pubblica. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto (se pertinente) E' ammessa la partecipazione di operatori economici in RTI, ai sensi dell'art. 37 del d. lgs. n. 163/2006, nonche' di consorzi (art. 35 e segg. del d. lgs. n. 163/2006). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste Iscrizione alla Camera di commercio o equivalente da dove risulti che l'operatore ha svolto il servizio di vigilanza da almeno 5 anni e possesso della licenza prefettizia o equivalente. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste a) Fatturato globale di impresa nell'ultimo triennio (Cfr. disciplinare di gara ) b) Idonee garanzie bancarie. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Fatturato specifico nell'ultimo triennio (Cfr. disciplinare di gara) - Possesso certificati di sistema di qualita' aziendale conformi alle norme europee della serie: UNI 10891:2000; UNI EN ISO 14001:2004; BS OHSAS 18001:2007o equivalenti, rilasciati da soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000; - Unico contratto di valore pari all'importo posto a base di gara; - Possesso di risorse umane e tecniche idonee, per qualita' e quantita', allo svolgimento del servizio. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Possono esercitare la vigilanza armata solo i soggetti in possesso della licenza rilasciata ai sensi e per gli effetti dell'art. 134 del T.U. sulla Pubblica Sicurezza approvato con r.d. n. 773/1931 e relativo regolamento attuativo o a cio' autorizzati secondo la normativa del Paese di stabilimenti membri della UE. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE La gara verra' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta piu' bassa, ai sensi dell'art. 82, del d. lgs. n. 163/2006. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino all'11 novembre 2011. La documentazione di gara e' disponibile anche sul sito web dell'UNIRE all'indirizzo www.unire.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 11 novembre 2011 ore 16.00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se pertinente) Legali rappresentanti, loro procuratori o rappresentanti muniti di delega o procura e documento di identita'. IV.3.7.2) Data, ora e luogo Data: 14 novembre 2011 ore 10.00 luogo: indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UE? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) L'Amministrazione aggiudicatrice precisa che: 1. il numero CIG e' il seguente 3275699852 2. il responsabile del procedimento di gara e' la dottoressa Maria Antonietta Coreno Adriano alla quale potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, all'indirizzo a.coreno@unire.it ,informazioni e chiarimenti entro e non oltre il 25 ottobre 2011. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 20/09/2011 Il segretario generale Francesco Ruffo Scaletta T11BFM19303