ATAC S.P.A.
AZIENDA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA


www.atac.roma.it

Sede Legale: Via Prenestina, 45 Roma
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 26-9-2011)

 
          Avviso di gara - Settori Speciali - Bando 18/2011 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita' del Comune di  Roma.
Indirizzo postale: Via Prenestina, 45. Citta': Roma. Codice  postale:
00176. Paese: Italia. Telefono:  +39064695.3716  -  064695.4731.  Fax
+394695.3839 +394695.4609. 
  Indirizzo  internet:  www.atac.roma.it.  Accesso  elettronico  alle
informazioni:  (URL)  www.atac.bravobus.it.  Presentazione  per   via
elettronica  di  offerte  e  richieste   di   partecipazione:   (URL)
www.atac.bravobus.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
si rimanda agli allegati A.I. - A.II. - A.III. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. I.3) Concessione di un appalto a nome  di  altri
enti aggiudicatori: l'ente aggiudicatore acquista per conto di  altri
enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Descrizione.  II.1.1.)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente  aggiudicatore:  accordo  quadro  biennale  relativo   alla
fornitura di 70.000 titoli elettronici prepagati, a scalare,  per  il
pagamento della sosta tariffata nell'ambito del Comune di Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture - Acquisto. 
  Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso  riguarda  la  conclusione  di  un  accordo   quadro.II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico
operatore. Durata dell'accordo quadro: anni 2. Valore  stimato  degli
acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro:287.000,00 Euro  IVA
Esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  la
fornitura riguarda schede elettroniche pre-pagate con display per  la
sosta di auto a pagamento, che consentono l'impostazione -  da  parte
dell'utente - della tariffa oraria e della  durata  della  sosta  che
devono essere visibili sul display.  La  scheda  e'  predisposta  per
essere agganciata allo specchietto retrovisivo interno  all'auto  con
il display esposto e visibile dall'esterno attraverso il  parabrezza.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale:
30237131-6. II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Informazioni sui lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: 287.000,00 Euro IVA esclusa. 
  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:  premesso  che
l'accordo quadro si articolera'  su  due  contratti  applicativi,  il
secondo contratto applicativo sara' stipulato  solo  se,  a  giudizio
insindacabile di questa Stazione Appaltante, sussisteranno le ragioni
per tale stipulazione. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: per  essere  ammessi  alla  gara,  i  concorrenti
devono prestare una cauzione  provvisoria  di  importo  pari  a  euro
5.740,00; il soggetto che risultera' aggiudicatario dovra' costituire
una cauzione definitiva di importo calcolato ai sensi dell'art.  113,
comma 1, D.Lgs.163/2006 con riferimento all'intero accordo quadro che
sara'  chiamato  a  stipulare.  III.1.2)  Principali   modalita'   di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: l'appalto e'  finanziato  con  i  fondi  ATAC
S.p.A.;  i  pagamenti  avranno  luogo  secondo  quanto  previsto  dal
Capitolato Speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no.   III.2)
Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Situazione giuridica: documenti
richiesti per  l'ammissione  alla  gara:  dichiarazione  conforme  al
modello H (per le Imprese italiane) o modello HUE (per le imprese non
italiane) attestanti l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista
all'art. 38,  comma  1,  Decr.  Leg.vo  163/2006,  per  ogni  impresa
concorrente,  sia  che  la  stessa  concorra  singolarmente  sia  che
concorra in raggruppamento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria requisiti unificati  con
quelli di cui al  successivo  punto  III.2.3.  al  quale  si  rinvia.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti  vedi  punto  III.2.2).  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   -
requisiti di capacita' tecnica  ed  economica-finanziaria  richiesti:
per l'Impresa che concorre singolarmente: 
  a1) conseguimento, nei tre anni  precedenti  la  data  del  termine
ultimo per la presentazione dell'offerta, di un fatturato complessivo
per forniture analoghe di importo non inferiore  a  euro  430.500,00,
IVA esclusa; 
  a2) stabilimento di produzione in possesso della certificazione  di
Qualita' rilasciata in conformita' alle norme UNI EN ISO 9001:2008  o
UNI EN ISO 9001:2000; 
  a3) in caso  di  Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese  (R.T.I.),
l'impresa mandataria, capogruppo, deve possedere i requisiti  di  cui
alla lettera a1), in misura non inferiore al  40%  (quarantapercento)
di quanto ivi indicato mentre ogni impresa mandante deve possedere  i
medesimi requisiti, in misura non inferiore al  10%  (diecipercento),
fermo restando che: 
  I) il R.T.I. nel suo complesso deve possedere i  requisiti  di  cui
alla lettera a1), in misura complessivamente non inferiore al 100% di
quanto ivi prescritto; 
  II) lo stabilimento di produzione deve possedere  il  requisito  di
cui al punto a2); 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  b) documenti richiesti per l'ammissione alla gara: tutte le Imprese
che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,  devono
presentare la dichiarazione conforme  al  modello  R,  attestante  il
possesso dei  requisiti  di  cui  alla  lettera  a1);  ogni  soggetto
concorrente (impresa singola o R.T.I.  )  deve  presentare  la  copia
della  certificazione  di  cui  alla  lettera   a2)   riferita   allo
stabilimento di produzione; 
  b1) in caso di R.T.I.  deve  essere  presentato  anche  il  modello
Q1-ATI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-ATI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante la ripartizione dell'appalto  fra  le  imprese
riunite; i predetti modelli sono forniti dalla Stazione Appaltante  e
fanno parte della documentazione complementare al presente bando. 
  c) prove richieste all'aggiudicatario: uno  o  piu'  dei  documenti
previsti agli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006 oltre a  certificati,
attestati, autorizzazioni, licenze o, comunque, documenti  rilasciati
da  competenti  Autorita',  Enti,  Organi   o   Uffici,   comprovanti
l'abilitazione ad esercitare l'attivita' prevista dall'appalto  e  ad
eseguire l'appalto nel rispetto della vigente normativa di legge. 
  d) L'eventuale ricorso alla facolta'  di  cui  all'art.  49  D.Lgv.
163/2006, e' disciplinato dalle norme di  cui  al  medesimo  art.  49
D.Lgs. 163/2006 salve le eventuali  ulteriori  disposizioni  presenti
sugli atti gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: 18/2011. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso  ai  documenti:13/12/2011  ore
12.00. Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 13/12/2011 ore 12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Lingua  Italiana.  IV.3.6)  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  15/12/2011  ora
10:00. Luogo: Via Prenestina, 45 - entrata  a  sinistra  della  porta
carraia - palazz. D (ex API) - 2° piano - 00176 Roma (sala gare). 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  le  procedura  di
apertura: La data sopra riportata  si  riferisce  alla  apertura  dei
plichi pervenuti e alla ammissione alla 2° fase (valutazione tecnica)
la quale avra' luogo in seduta separata, non pubblica. La data, l'ora
ed il luogo in cui si svolgera' la 3° fase della procedura  (apertura
delle  offerte  economiche  e  aggiudicazione  provvisoria),  saranno
tempestivamente  ed   individualmente   comunicati   -   tramite   la
messaggistica  -  a  tutte  le  Imprese  interessate,  terminata   la
valutazione tecnica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1)Informazioni sulla  periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: si. Indicare il calendario di massima per la pubblicazione
dei prossimi avvisi: 2015. VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato dai fondi  dell'Unione  Europea:  No.  VI.3)  Informazioni
complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
provv. Direttore n. 10P del  22.062011  VI.3.2)  Tipo  di  procedura:
Procedura Aperta, ex art. 3, comma 37, del D.Lvo163/2006 e s.m.i.  da
esperire con il sistema dell'e-Procurement. 
  VI.3.2.a)    Per    partecipare    ciascun     Concorrente     deve
iscriversi/registrarsi al Portale www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.b) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.2.c) Per la registrazione al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire  le  indicazioni  contenute  nell'allegato  "Istruzioni   per
l'iscrizione al  Portale  Acquisti  Atac  e  l'accesso  alla  Sezione
dedicata alla gara". Per l'accesso alla Sezione  dedicata  alla  gara
dovra'  compilare  e  inviare,  tramite  fax,   l'allegato   "Modello
richiesta di accesso alla Sezione dedicata alla gara". 
  VI.3.2.d) Sia le "Istruzioni per l'iscrizione al  Portale  Acquisti
Atac e l'accesso alla Sezione dedicata alla  gara"  che  il  "Modello
richiesta di accesso alla Sezione dedicata alla gara" sono pubblicati
sul  sito  www.atac.roma.it  (sito  istituzionale  di  Atac  S.p.A.),
unitamente al presente bando. 
  VI.3.2.e) BravoBus e' la societa' incaricata da Atac s.p.a.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove dovra' essere presentata l'offerta economica digitale  in  busta
chiusa digitale. 
  VI.3.2.f) Per qualsiasi informazione sul funzionamento tecnico  del
Portale e' possibile contattare il numero verde BravoBus 800 266 330. 
  VI.3.2.g) Il Concorrente sara' guidato e  supportato  gratuitamente
per la  registrazione  e  l'inserimento  dell'offerta  economica  dal
Centro Operativo BravoBus dedicato. Si precisa che il supporto per la
registrazione al Portale Acquisti e l'accesso alla  sezione  dedicata
alla  gara  saranno  garantiti  fino  a  due  (2)  giorni  lavorativi
antecedenti il termine di presentazione delle offerte. 
  VI.3.2.h)  L'utilizzo  dello  strumento   della   Messaggistica   e
l'accesso all'area di consultazione degli allegati di gara  da  parte
di  ciascun  Concorrente  e'   subordinato   alla   registrazione   e
all'accesso   alla   sezione   dedicata   alla   gara   sul   Portale
www.atac.bravobus.it. 
  VI.3.2.h) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e
dai seguenti documenti ad esso complementari: Disciplinare di Gara  e
Norme Contrattuali, pari oggetto, ed. 2°-oev- Mar.  2011  e  relativi
Modelli di attestazione della cauzione  sia  provvisoria  definitiva;
Modd. C, C1-ATI e C2-ATI; Modd. G, G1-ATI e G2-ATI; Modd.  H  e  HUE;
Mod. R; Modd. Q1-ATI; Q2-ATI, schema di Accordo  Quadro,  "Istruzioni
Operative per la presentazione dell'offerta economica in busta chiusa
digitale" e "Istruzioni operative per la firma digitale". 
  VI.3.2.i)  per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili  i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  Concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
www.atac.bravobus.it, devono  comunicare  esclusivamente  tramite  la
messaggistica del predetto Portale. 
  VI.3.3) L'esecuzione dell'appalto  e'  disciplinata  dai  documenti
tecnici (Capitolato Speciale rev. 2010 e  allegati  in  esso  citati)
oltre che dal contratto e dai documenti in  esso  citati  o  ad  esso
allegati o di esso facenti parte. 
  VI.3.4)  I  documenti  citati  ai  punti  VI.3.2)  e  VI.3.3)  sono
scaricabili dal  Portale  www.atac.bravobus.it,  e  sono  visionabili
gratuitamente presso ATAC S.p.A.  Via  Prenestina,  45  -  entrata  a
sinistra della porta carraia - palazz. D (ex API) - 2° piano - Stanza
8. 
  VI.3.5) I documenti amministrativi e  tecnici  da  presentare  sono
indicati nel Disciplinare di Gara e Norme  Contrattuali  (in  seguito
D.G.N.C.); detti documenti - esclusa  l'offerta  economica  -  devono
essere contenuti in un plico presentato con le modalita' e secondo le
prescrizioni di cui al medesimo D.G.N.C., entro il termine perentorio
di cui al punto IV.3.4), presso ATAC S.p.A -  Via  Prenestina,  45  -
Ufficio Protocollo (da lunedi' a giovedi' dalle  ore  8,00  alle  ore
17,30 - venerdi' dalle ore 8,00 alle ore14,00). 
  VI.3.6) A pena di esclusione, entro lo  stesso  termine  prescritto
per la presentazione del plico di cui al  precedente  punto  VI.3.5),
con le  modalita'  prescritta  dalle  "Istruzioni  Operative  per  la
presentazione dell'offerta economica in busta chiusa digitale",  deve
essere presentata  l'offerta  economica  in  busta  chiusa  digitale,
sottoscritta con firma digitale. 
  VI.3.7)  I  punteggi  massimi   attribuibili,   nell'ambito   della
valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sono: punti
35 (punteggio economico), per il  ribasso  percentuale,  e  punti  65
(punteggio  tecnico),  per  la  proposta  tecnica.   I   criteri   di
attribuzione dei punteggi sono riportati nel D.G.N.C.  Si  procedera'
ad aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  ammessa  e
valida, sempreche' la stessa sia ritenuta conveniente e  idonea.  Non
sono  ammesse  offerte  che  comportino   un   aumento   dell'importo
complessivo indicato al punto II.2.1). 
  VI.3.8)   L'aggiudicazione   definitiva   e'    subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di  ATAC  S.p.A.  a  cio'   preposti   e
all'eventuale verifica di congruita'. 
  VI.3.9) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare  eventuali  rettifiche
del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europea e
sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  oltre  che  sul
proprio sito internet www.atac.roma.it; qualora - per motivi  tecnici
- non  sia  possibile  contattare  il  predetto  sito,  e'  possibile
rivolgersi ai recapiti telefonici di cui al punto I  dell'Allegato  A
al presente Bando. 
  VI.3.10)  La  Stazione  Appaltante   e'   disponibile   a   fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso richiamata,
ai recapiti indicati al punto II dell'Allegato A al  presente  Bando.
Le richieste di chiarimenti avanzate  tramite  la  messaggistica  del
Portale www.atac.bravobus.it devono pervenire, entro e non  oltre  il
10° giorno precedente il termine  ultimo  per  la  presentazione  dei
plichi contenenti le offerte;  le  risposte  saranno  fornite  sempre
tramite la messaggistica del Portale e saranno  pubblicate  sul  sito
internet ATAC S.p.A. www.atac.roma.it, entro il 6° giorno  precedente
il medesimo termine. Ulteriori dettagli al  riguardo  sono  riportati
all'art. 21 del Disciplinare di Gara. 
  VI.3.11.a)  ATAC  S.p.A.  ha  facolta'  di  applicare  il  disposto
dell'art. 140 D.Lgs 163/2006. 
  VI.3.11.b) Le prestazioni eseguite dai  subappaltatori/subfornitori
devono essere compensate dall'appaltatore. 
  VI.3.12) ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3,
comma 5, D. Lgs. 163/2006 (Societa' di trasporto pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex  esclusi).  VI.3.13)  il  Responsabile
Tecnico Operativo, per l'esecuzione dell'appalto,  e'  il  dr.  Guido
Molese - Via Ostiense 131/l 00154 Roma -  telef  06.4695.9343  -  fax
06.4695.9493; il Responsabile Amministrativo, per la fase di  gara  e
di stipulazione  del  contratto,  e'  il  dr.  Franco  Middei  -  Via
Prenestina, 45 - 00176 - Roma- tel. 3716 -064695.- 064695.4731. 
  VI.3.14) Il termine specificato al punto IV.3.4) si riferisce  alla
data di effettivo recapito del  plico  contenente  la  documentazione
amministrativa e tecnica  e  non  alla  data  dell'eventuale  inoltro
postale del medesimo. VI.3.15) Vedi p. IV.3.7) 
  VI. 3.16) Fermo restando il disposto del punto  II.2.2)  (Opzioni),
se ATAC S.p.A, riterra' che il 2° contratto applicativo debba  essere
stipulato,   lo   stesso   sara'   stipulato   con   l'aggiudicatario
dell'accordo quadro, senza attivare nessuna altra procedura. 
  VI.3.17) I Concorrenti devono presentare la ricevuta del versamento
di importo pari a  euro  20,00  (euroventi)  intestato  a:  Autorita'
Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) - Via di Ripetta 246 -  00186
Roma: (riportare nello spazio riservato alla causale:  Codice  C.I.G.
3283554A78 e il proprio n. C.F. - P. I.V.A.); per tale versamento  si
veda anche l'art. 8 del Disciplinare di Gara). 
  VI.3.18)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 
  VI.3.19) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
D.Lgs.30.6.2003 n. 196,  esclusivamente  nell'ambito  della  presente
gara. 
  VI.3.20) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.
Direzione Affari Legali. Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Codice
postale: 00176.  Paese:  Italia.  Telefono:  +3906.4695.4184  -  Fax:
+3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/09/2011. 
  Allegato A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) Indirizzi e punti  di  contatto  presso  i  quali  e'  possibile
ottenere ulteriori  informazioni:  Denominazione  ufficiale:  Portale
Bravobus   www.atac.bravobus.it.   Telefono:   800    266330.    Fax:
02.266002.229. 
  II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili
il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il sistema  dinamico  di  acquisizione):  Denominazione
ufficiale:  Portale  Bravobus  www.atac.bravobus.it.  Telefono:   800
266330. Fax: 02.266002.229. 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande  di  partecipazione.  Denominazione  ufficiale:  ATAC
S.p.A. - Azienda per la  mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Indirizzo
postale:  vedi  combinato  disposto  dei  punti  VI.3.5),  VI.3.6)  e
IV.3.7). Telefono: 800 266330. Fax: 02.266002.229. 

 Atac s.p.a. - Il direttore acquisti e contratti e servizi generali 
                         dott. Franco Middei 

 
T11BFM19403
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.