SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - ENTE SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI AREA VASTA SUD-EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 28-9-2011)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769412;           fax            0577/769912;            e.mail:
m.bravi@estav-sudest.toscana.it;   Servizio   responsabile:    U.O.C.
Acquisizione Dispositivi Medici. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  ristretta
per la fornitura  biennale  di  DISPOSITIVI  MEDICI  PER  ANGIOGRAFIA
DIAGNOSTICA  da  destinare  all'Azienda   Ospedaliera   Universitaria
Senese, all'Azienda USL 8 di Arezzo e all'Azienda USL 9 di Grosseto. 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzino Logistica Estav c/o le AA.SS. destinatarie delle
forniture. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  fornitura  biennale  di
DISPOSITIVI MEDICI PER ANGIOGRAFIA DIAGNOSTICA. 
  II.1.6) CPV: 33111710-1. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it. Importo presunto:importo a  base  d'asta
di Euro 138.618,00 (IVA esclusa). LOTTI NN. 1): CIG  330182937C;  2):
CIG 330184832A; 3): CIG  33018672D8;  4):  CIG  330188842C;  5):  CIG
3301906307;  6):  CIG  33019420BD;  7):  CIG  330202553A;   8):   CIG
330204019C;  9):  CIG  3302089A09;  10):  CIG  33021078E4;  11):  CIG
33021192CD; 12): CIG 33021414F4. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per uguale durata. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: Domanda di partecipazione, redatta  sul  modello  appositamente
predisposto  dalla  stazione   appaltante,   scaricabile   sul   sito
www.estav-sudest.toscana.it,  debitamente  compilata  e  firmata   da
legale rappresentante, corredata, a pena di  esclusione  dalla  gara,
dalla seguente documentazione: a) idonee referenze  bancarie  (almeno
due) in originale, rilasciate in data non anteriore a  sei  mesi  dal
termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione
concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi finanziari; c) elenco delle  principali  forniture  prestate
negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi,  delle  date  e
dei destinatari, pubblici e privati. 
  E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio  eletto,
l'indirizzo  di  posta  elettronica  ed  il  numero  di  fax  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri  indicati  nell'invito  a  presentare
offerta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 13,00 del giorno 03/11/11, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.5) Data di spedizione degli inviti  a  presentare  offerte  ai
candidati prescelti: data prevista 18/11/11. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi  finanziari,  da  cui  risulti  il  fatturato  globale,  con
dichiarazione di conformita' all'originale e fotocopia del  documento
d'identita'  del  sottoscrittore;  almeno  n.  3  attestazioni  delle
principali forniture prestate negli ultimi tre anni,  rilasciate  dal
committente,  in  originale  o  con  dichiarazione   di   conformita'
all'originale   e   fotocopia   del   documento    d'identita'    del
sottoscrittore. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 26/09/2011. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T11BFK19534
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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