AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 30-9-2011)

 
Bando di gara Prot. n. 2011/131086  -  CIG:  325586699C  -  Procedura
aperta per l'affidamento  del  servizio  di  gestione  degli  archivi
          documentali presso il centro operativo di pescara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via C. Colombo, n. 426  c/d  -
00145  Roma,  Italia.   Punti   di   contatto:   Direzione   Centrale
Amministrazione, Pianificazione e controllo  -  Settore  Logistica  e
fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - Via Giorgione n. 159 - 00147
Roma - Telefono +39 06 50542825, Telefax +39 06  50544006,.  (e-mail)
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it  -   indirizzo   internet
(URL) www.agenziaentrate.it Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati Le  offerte
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione degli archivi documentali  presso  il  Centro  Operativo  di
Pescara 
  II.1.2) Nomenclatura: CPV 72252000-6 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   l'importo   massimale
triennale dell'appalto e' pari ad Euro 943.800,00 (IVA esclusa) 
  II.3) Durata dell'appalto: il contratto ha durata triennale 
  II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: Pescara, presso  il  Centro
Operativo dell'Agenzia. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta:  da  costituirsi  secondo  le  modalita'  di   cui   al
Disciplinare di gara. Garanzia di esecuzione: da costituirsi  secondo
le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  a) non trovarsi nelle cause di esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1, del D. L.vo. 163/2006 e s.m.i. 
  b) Certificato di iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o,  per  le  imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  stato
di residenza, recante dicitura antimafia 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  a) Fatturato relativo al servizio  oggetto  della  gara  realizzato
complessivamente negli ultimi tre esercizi  approvati  alla  data  di
pubblicazione  del  bando  non  inferiore  ad  Euro  500.000,00  (IVA
esclusa); 
  III.2.3) Capacita' tecnica: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  ai  sensi  dell'art.  55,  D.lgs.
163/06 
  IV. 2) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 del D.lgs. n. 163/2006, come da disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: I documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet dell'Agenzia www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -Gare- Gare in
corso).   I   documenti   possono   essere   ritirati   gratuitamente
all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12:00 del giorno 3 novembre 2011. 
  IV.3.3) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura  delle
offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 10 novembre  2011  alle
ore 11.00 presso la  sede  dell'Agenzia  delle  Entrate  -  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e controllo - Via Giorgione,
159 - 00147 Roma. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: un rappresentante per ciascuna ditta offerente 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) informazioni complementari 
  - Con atto prot. n. 2011/131082 il competente  organo  dell'Agenzia
ha determinato di contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs 163/06; 
  - le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; 
  - quale Responsabile del Procedimento e' designato il  Dott.  Santi
Marino nella sua qualita' di Responsabile  del  Settore  Logistica  e
fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo 
  V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA  GUCE:  22  settembre  2011.
Roma, 22 settembre 2011 

                        Il direttore centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T11BFC19652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.